Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha R6 (2017-2019) Pregi e Difetti Opzioni · Visualizza
Maldrost
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 16:35:05

Iscritto: 02/08/2019
Salve a tutti, intanto mi presento visto che è il mio primo thread in questo forum,
Mi chiamo Mario, ho 20 anni, sono palermitano e sono un possessore di una Yamaha YZF-R3
Possiedo questa moto da quasi due anni, mi sono trovato fin da subito benissimo e penso di saperla portare decentemente, ho anche fatto due pistate e ormai penso di dover cambiare e passare a qualcosa di piu grosso
Intanto chiarisco che oggi mi vedo solo con una Supersportiva, e che da quando è uscita, sono follemente innamorato della Yamaha R6, però ho un po di dubbi
Intanto non ci sono concessionari che fanno fare test drive, almeno qui in Sicilia, quindi effettivamente non so come sia da guidare
Poi è una moto davvero con poche vendite e non conosco nessuno che l'abbia qui a Palermo
Come ho già detto provengo da una R3, e mi sono sempre trovato benissimo, però si sente la mancanza di potenza che può darti un 600

Arrivo al punto, se qualcuno la possiede, o l'ha guidata, o anche solo la dovesse conoscere bene, può elencare tutti i pregi e i difetti che ha ritrovato? perchè leggo che alcuni la considerano troppo lenta rispetto la concorrenza, mentre altri esageratamente potente, diciamo che c'è parecchia confusione boh boh
Poi vorrei sapere cosa ne pensate delle gomme originali, se consigliate di cambiarle subito, e stessa cosa vale con lo scarico, quanto effettivamente conviene acquistare l'akra completo in titanio da 1700 euro?

Quanto effettivamente me la consigliate, e se non e la consigliate vorrei sapere il perchè
Premetto che non ho esperienze con 600 per strada, ne ho guidato qualcuno ma per pezzi davvero brevi
Vi ringrazio gia adesso

La moto in questione è questa qui:
Foto Yamaha R6
driassa
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 17:10:16

Iscritto: 28/11/2017
Ciao,per me la R6 è una moto praticamente da pista con i pregi ed i difetti di una moto da pista,ad esempio non la vedo molto pratica per un uso quotidiano.

Boh,non so cosa altro aggiungere.
nicola66
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 17:43:29

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Maldrost

Intanto non ci sono concessionari che fanno fare test drive, almeno qui in Sicilia, quindi effettivamente non so come sia da guidare
[/url]

se è per quello dal 1999 nessun concessionario in tutta Italia ha mai avuto una R6 in prova clienti. Mai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mpastorio
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 20:00:33

Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Maldrost ma con la R6 cosa ci vorresti fare? Pista o giretti per strada? Casa-lavoro? Nuova o usata?
Una moto da quasi 120 cv e 190kg in ordine di marcia in confronto alla R3 è un missile terra aria, ma ovviamente a tutto ci si abitua quindi se per te l'importante è che ti stacchi le braccia in accelerazione valuta direttamente una 1000, se vuoi un mezzo agile adatto alla pista non ha tante concorrenti sul nuovo (è giusto appena uscita la 636).
wsbk
Inviato: sabato 3 agosto 2019 02:17:28

Iscritto: 22/11/2016
La r6 può essere valutata in linea generale o con gli occhi di uno che viene da una 300.
Nel primo caso è una moto divertente, senza difetti se non la coppia non entusiasmante.
Nel secondo caso è semplicemente una moto perfetta sia per chi la vuole usare per strada e sia per chi si vuole divertire in pista.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Maldrost
Inviato: sabato 3 agosto 2019 14:53:02

Iscritto: 02/08/2019
Farei un utilizzo stradale, fate conto che ora faccio circa 1000 1500 km al mese, università, casa, lavoro e uscite domenicali
Penso che valuterei piu in la di entrarci in pista, ma non sarebbe il mio pensiero piu che altro per la paura di sdraiare una moto da 15mila euro 😂😂😂
al livello di ciclistica, controllo di trazione, impianto frenante ed erogazione sapete darmi dei pareri? pregi e difetti intendo, so che è una moto che nasce per la pista principalmente e so che nel traffico non è comoda, questo mi sembra scontato
nicola66
Inviato: sabato 3 agosto 2019 19:40:25

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
15mila euro per na R6?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Numberist
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 17:58:46

Iscritto: 16/03/2019
Non pensare che con l'R6 tu possa fare le stesse cose che con un R3. Qua seppur acquisisce la denominazione di stradale, ci si avvicina alla competizione più di quanto immagini.
In ogni caso, se proprio vuoi prendertela, ti consiglio di prenderti l'R6 del 2006 con centralina sbloccata. E' tanta roba.
wsbk
Inviato: domenica 11 agosto 2019 22:23:32

Originariamente inviato da Maldrost
Farei un utilizzo stradale, fate conto che ora faccio circa 1000 1500 km al mese, università, casa, lavoro e uscite domenicali
Penso che valuterei piu in la di entrarci in pista, ma non sarebbe il mio pensiero piu che altro per la paura di sdraiare una moto da 15mila euro 😂😂😂
al livello di ciclistica, controllo di trazione, impianto frenante ed erogazione sapete darmi dei pareri? pregi e difetti intendo, so che è una moto che nasce per la pista principalmente e so che nel traffico non è comoda, questo mi sembra scontato

Non voglio descrivertela perchè lo farei paragonandola alle moto che ho guidato e che sono diverse a quelle che hai guidato te.

OMeGA_65
Inviato: domenica 11 agosto 2019 22:33:39

Iscritto: 28/11/2011
Va bè allora nessuno potrà mai dirgli niente - chiudiamo bottega e buonanotte :-D

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 12 agosto 2019 14:22:56

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se con la R3 ti trovi bene e sei stato pure in pista, non vedo problemi con la R6, in fondo se impari a conoscerla per gradi non è certo una moto che ti strappa le braccia a bassi regimi, per cui puoi gestirla facilmente.
Altra cosa è la non comodità, ma teniamo presente che fino a 15 anni fa le SS erano le moto più vendute, e moltissimi ci andavano tranquillamente in strada anche in due, cosa che anche oggi molti tedeschi continuano a fare.
Se ti piace e ci vai da solo, non vedo controindicazioni. Se vai in due, accertati che la ragazza ti voglia molto bene.

chi è senza peccato...
wsbk
Inviato: lunedì 12 agosto 2019 21:24:08

Originariamente inviato da OMeGA_65
Va bè allora nessuno potrà mai dirgli niente - chiudiamo bottega e buonanotte :-D

Ho avuto due sportive: 1299s e rsv4 1100

I miei paragoni sarebbero con queste.
Provando la r6 potrei dire che il motore è tranquillo, forse solo dopo i 10000 giri inizia ad essere un po briosa però lui, venendo da una r3, potrebbe trovare la r6 un uragano già ai bassi.

OMeGA_65
Inviato: lunedì 12 agosto 2019 22:02:00

Iscritto: 28/11/2011
Ma quindi la R6 non l'hai avuta?

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.