Buonasera a tutti,
ad oggi sono possessore, decisamente felice, di una suzuki bandi 400 del 1993.
Acquistata più di un anno fa, è stata la prima moto che ho avuto e che ho guidato (a parte moto di amici 2 o 3 volte al massimo) e mi sono trovato veramente bene sia come motore, sia come posizione e peso del mezzo.
Ora però stavo cercando qualcosa di leggermente diverso, con una ciclistica migliore e con un motore più potente e con più coppia ai bassi (vero problema della bandit) e mi sono imbattuto nella cbr 600 f.
Ora come da titolo stavo valutando i due modelli F3 ed F4 perchè rientrano nei requisiti per l'iscrizione ASI e di conseguenza non valuto l'acquisto di modelli con meno di 20 anni. C'è forse una possibilità remota di poter ottenere una polizza standard a prezzi ragionevoli ma per il momento è un'ipotesi da scartare.
Il dubbio che ho è se le moto sono equiparabili come ciclistica, telaio, motore e soprattutto affidabilità (confinando quindi le differenze sostanziali all'estetica) oppure balla parecchia differenza anche come meccanica.
Non nascondo che come forme mi piace di più il modello F4 ma non mi dispiace affatto anche la F3, il punto è che quest'ultima è decisamente più facile da trovare (anche a prezzi più bassi) oltre ad essere molto probabilmente più facile da assicurare.
Inoltre se avete dei suggerimenti o avvertimenti sulle moto in questione sono decisamente ben accetti.
Grazie a tutti