Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW GS : REALTA' O FINZIONE ? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 settembre 2019 15:37:55

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però capisco lo scetticismo e ammetto che se non avessi visto le foto non ci avrei creduto neanche io.

Se sono foto come quella sopra... d'oh!

So cosa ho visto ma se non ci credete non fa niente, ci mancherebbe brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:02:20

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Però capisco lo scetticismo e ammetto che se non avessi visto le foto non ci avrei creduto neanche io.

Se sono foto come quella sopra... d'oh!

So cosa ho visto ma se non ci credete non fa niente, ci mancherebbe brindisi

Gara in salita a Volterra. Evidentemente qualcuno crede effettivamente che il Giesse faccia andare molto veloci ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:28:16

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
.....
Gara in salita a Volterra....

Volterra??
sta sopra ad una collinetta, casso di salita è ..... ha ha ha
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

lo so.... lo so
è una gara storica .... però dai, salita Whistle

... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:43:37

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Se si parla di salite...

Anche se non è una curva proprio da piega.

capellone

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:49:32

hai montato le Z8 .....

il franz
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:53:39

Cell'ho da quando l'ho presa, adesso le gomme hanno 11.000 km ancora pari al nuovo.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:56:45

Originariamente inviato da il franz
Cell'ho da quando l'ho presa, adesso le gomme hanno 11.000 km ancora pari al nuovo.

orcocan,
allora sulla mia ne faccio 20.000 .... Whistle

Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 10:04:45

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Ciao Franz, non hai avuto nessun problema con quelle gomme?
Io le avevo montate molte volte, almeno 5-6 coppie, su Ducati ST3S e Bmw K1200, facendo senza problemi e con soddisfazione 10-11.000 km con il posteriore, e l'anteriore ancora al 40-50%
La Ktm 1290 Gt montava le Angel Gt, fatti 6000 km, tutto bene. Montato le M7RR, sono durate 4500, ma andavano bene, meglio delle Conti RoadAttack che sono improvvisamente degradate dopo 4000 km.
Ho pensato di provare le Z8, ma dopo un po' non riuscivo a superare una certa velocità, perché la moto iniziava a sbacchettare paurosamente. Fatta vedere in officina, sospensioni a posto, telaio anche, ovviamente.
Mi hanno detto che restavano solo le gomme che potevano causare il problema, quindi le ho sostituite, anche se all'apparenza erano ancora quasi nuove.
Montate le Pirelli Angel Gt2 il problema è sparito, e la moto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Se me lo raccontassero farei fatica a crederci, invece è successo a me, e non riesco ancora a spiegarmi il motivo.

chi è senza peccato...
il franz
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 10:19:22

Ciao Luca, sinceramente mi trovo un gran bene. Generalmente sai che sono uno che scorre, non mi attacco ai freni e le accelerazioni sono progressive. Ma proprio 2 settimane fa sono rientrato dalla Svizzera sotto la pioggia e cercavo di entrare in curva con il freno post pinzato per capire quanta aderenza avevano. Obbiettivamente di più del necessario. Anche davanti per far entrare l'abs mi son dovuto impegnare (ovvio su asfalti Svizzeri). Sull'asciutto sono per me perfette.
Considera che sono made in Cina. Non vorrei che quelle che avevi erano "difettose" in qualche modo.
Adesso hanno 11.000 km dietro per curiosità ho misurato lo spessore ed è a 4.5 mm credo che arrivano tranquillamente a 20.000.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 10:23:50

Originariamente inviato da Luca_tm
.....
Se me lo raccontassero farei fatica a crederci, invece è successo a me, e non riesco ancora a spiegarmi il motivo.

penso alla struttura della carcassa che per qualche misterioso motivo fa a pugni con qualche elemento della ciclistica , non credo per il battistrada in sé ....

Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 10:47:45

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io glielo dicevo di non montare le Z8 che sono gomme nate per moto pesanti. Poi magari le rimonta e va tutto bene, capita il treno fallato, però visto che l'offerta è molto ampia non vedo perché rischiare.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 11:32:57

Io glielo dicevo di non montare le Z8 che sono gomme nate per moto pesanti. ...

per ora su una "leggera" Versys 650 niente da segnalare, gli ho fatto vedere pure i 180 (Gps), quindi a manetta .... per pochi sec. ha ha ha
però adesso le temp. inizieranno a scendere, soprattutto al mattino,

vedremo .....

Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 11:52:51

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non c'entra molto con il Gs, che sarebbe l'argomento, ma le Z8 sulla Ducati ST3 funzionavano benissimo, e il peso era simile a quello della Ktm.
Poi capisco che una gomma vada più o meno bene sul bagnato, con il freddo rispetto al caldo, che sia più o meno agile nell'inserimento in curva: ci sta tutto, e le differenze si sentono, anche se spesso sono lievi e quasi impercettibili.
Ma che un tipo di gomma non ti consenta di superare una certa velocità, pena l'essere sbalzato dalla moto, non è normale, anche perché parliamo di una velocità di oltre 100 kmh inferiore a quella massima, di una velocità raggiungibile anche da uno scooter.
Per cui penso che o Metzeler non esegue controlli di qualità adeguati sulle gomme che escono dagli stabilimenti orientali, e le mie erano fallate o difettose che dir si voglia, o che la gomma è uguale esteticamente, ma la sostanza non è più quella di prima.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.