|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.TriplePerò capisco lo scetticismo e ammetto che se non avessi visto le foto non ci avrei creduto neanche io. Se sono foto come quella sopra... So cosa ho visto ma se non ci credete non fa niente, ci mancherebbe Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.TriplePerò capisco lo scetticismo e ammetto che se non avessi visto le foto non ci avrei creduto neanche io. Se sono foto come quella sopra... So cosa ho visto ma se non ci credete non fa niente, ci mancherebbe Gara in salita a Volterra. Evidentemente qualcuno crede effettivamente che il Giesse faccia andare molto veloci Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta..... Gara in salita a Volterra.... Volterra?? sta sopra ad una collinetta, casso di salita è ..... . . . . . . . . . . . . . lo so.... lo so è una gara storica .... però dai, salita
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Se si parla di salite... Anche se non è una curva proprio da piega.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
hai montato le Z8 .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Cell'ho da quando l'ho presa, adesso le gomme hanno 11.000 km ancora pari al nuovo.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da il franzCell'ho da quando l'ho presa, adesso le gomme hanno 11.000 km ancora pari al nuovo. orcocan, allora sulla mia ne faccio 20.000 ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Franz, non hai avuto nessun problema con quelle gomme? Io le avevo montate molte volte, almeno 5-6 coppie, su Ducati ST3S e Bmw K1200, facendo senza problemi e con soddisfazione 10-11.000 km con il posteriore, e l'anteriore ancora al 40-50% La Ktm 1290 Gt montava le Angel Gt, fatti 6000 km, tutto bene. Montato le M7RR, sono durate 4500, ma andavano bene, meglio delle Conti RoadAttack che sono improvvisamente degradate dopo 4000 km. Ho pensato di provare le Z8, ma dopo un po' non riuscivo a superare una certa velocità, perché la moto iniziava a sbacchettare paurosamente. Fatta vedere in officina, sospensioni a posto, telaio anche, ovviamente. Mi hanno detto che restavano solo le gomme che potevano causare il problema, quindi le ho sostituite, anche se all'apparenza erano ancora quasi nuove. Montate le Pirelli Angel Gt2 il problema è sparito, e la moto ha ripreso a funzionare perfettamente. Se me lo raccontassero farei fatica a crederci, invece è successo a me, e non riesco ancora a spiegarmi il motivo.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Ciao Luca, sinceramente mi trovo un gran bene. Generalmente sai che sono uno che scorre, non mi attacco ai freni e le accelerazioni sono progressive. Ma proprio 2 settimane fa sono rientrato dalla Svizzera sotto la pioggia e cercavo di entrare in curva con il freno post pinzato per capire quanta aderenza avevano. Obbiettivamente di più del necessario. Anche davanti per far entrare l'abs mi son dovuto impegnare (ovvio su asfalti Svizzeri). Sull'asciutto sono per me perfette. Considera che sono made in Cina. Non vorrei che quelle che avevi erano "difettose" in qualche modo. Adesso hanno 11.000 km dietro per curiosità ho misurato lo spessore ed è a 4.5 mm credo che arrivano tranquillamente a 20.000.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Luca_tm..... Se me lo raccontassero farei fatica a crederci, invece è successo a me, e non riesco ancora a spiegarmi il motivo. penso alla struttura della carcassa che per qualche misterioso motivo fa a pugni con qualche elemento della ciclistica , non credo per il battistrada in sé ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io glielo dicevo di non montare le Z8 che sono gomme nate per moto pesanti. Poi magari le rimonta e va tutto bene, capita il treno fallato, però visto che l'offerta è molto ampia non vedo perché rischiare.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIo glielo dicevo di non montare le Z8 che sono gomme nate per moto pesanti. ... per ora su una "leggera" Versys 650 niente da segnalare, gli ho fatto vedere pure i 180 (Gps), quindi a manetta .... per pochi sec. però adesso le temp. inizieranno a scendere, soprattutto al mattino, vedremo .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non c'entra molto con il Gs, che sarebbe l'argomento, ma le Z8 sulla Ducati ST3 funzionavano benissimo, e il peso era simile a quello della Ktm. Poi capisco che una gomma vada più o meno bene sul bagnato, con il freddo rispetto al caldo, che sia più o meno agile nell'inserimento in curva: ci sta tutto, e le differenze si sentono, anche se spesso sono lievi e quasi impercettibili. Ma che un tipo di gomma non ti consenta di superare una certa velocità, pena l'essere sbalzato dalla moto, non è normale, anche perché parliamo di una velocità di oltre 100 kmh inferiore a quella massima, di una velocità raggiungibile anche da uno scooter. Per cui penso che o Metzeler non esegue controlli di qualità adeguati sulle gomme che escono dagli stabilimenti orientali, e le mie erano fallate o difettose che dir si voglia, o che la gomma è uguale esteticamente, ma la sostanza non è più quella di prima.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |