Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio amletico Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 14:55:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gustoso il pareallelo di Vimoralizzzo!, ma è anche giusta la considerazione di nicola66, aimè la Suzuki si paga come una moto bella. Però... non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello diceva Frate Antonino da Scasazza. Quindi, Blaze87, se il V-Strom 1000 ti piace acquistalo senza farti tanti problemi. Solo i consumi (anche se il bicilindrico Suzuki non è tra i più assetati) subianno un incremento rispetto allo scooter e ad una moto più piccola di cilindrata.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 15:10:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Prima della Tracer ero quasi arrivato a chiudere per una V-Strom 1000, la versione prima di quella in foto ovvero quella col becco appuntito e senza cornering ABS, il tizio l'avrebbe scambiata con la mia più un piccolo conguaglio.
Capiamoci, nessuna moto mi ha dato le sensazioni positive della Strom, con nessun altra moto dopo 2 rotonde ero con le pedaline a terra, ma l'estetica e il rinunciare alla maneggevolezza di una cilindrata più piccola mi hanno fatto desistere.

Sicuramentemente è una gran moto, ma la domanda è: è la moto adatta a te?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 15:18:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Blaze87
È esattamente quella della foto con tutto il tris di borse con puntale, paramani, e barre paramotore.
Evvai!caricaaa
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 16:16:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
nessuna moto mi ha dato le sensazioni positive della Strom, con nessun altra moto dopo 2 rotonde ero con le pedaline a terra

In effetti quello delle pedane che toccano moooolto facilmente è un problema noto.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 16:21:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

In effetti quello delle pedane che toccano moooolto facilmente è un problema noto.

No, dai, non glielo dire così a Tropp... magari si era convinto che con la Strom viaggiava come Rossi ed è li che le notti se la sogna. Ora si abbatterà. accidenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 16:29:18


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
ma al tuo amico le racchie gliela davano gratis, o al limite al prezzo di un cono gelato, o gliela facevano pagare relativamente cara?
No perchè se alla stessa cifra se devo schiegliere tra una bruttina ed una stragnocca, se proprio mi tocca spenderli....


Diciamo molto scontata, come in genere sono le Suzuki. Lui poi sosteneva che compensassero la minor avvenenza con le prestazioni...quindi, a suo dire, il gioco valeva la candela. Certo, son scelte.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Blaze87
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 16:47:59


Iscritto: 10/09/2019
Il mio problema è che fino ad ora sono riuscito a provare solo la tracer e mi ha dato una bella sensazione di maneggevolezza e sportività nonché comodità... Poi stare in mappa
STANDARD e tirarla un pochino in terza mi ha fatto fare un sorrisone costante sotto al casco Sul v strom mille mi ci sono solo seduto e non mi è sembrato troppo grosso.. Ovvio che non ho minimamente idea di come sia guidarlo. La domanda è:" con la stessa cifra se prendo il 1000 ho qualità nettamente suoeriore alla tracer?" considerando che esteticamente il v strom non mi dispiace sinceramente
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 17:09:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sulla Tracer 1°Serie si lamentavano praticamente per due cose,
- un po ballerina a velocità oltre il codice
- sosp. non all'altezza della moto

con la 2°serie hanno allungato il forcellone di circa 6cm e messo mano alle sospensioni, più altre cosette soprattutto sulla versione GT,

ce l'ha un mio amico, 1° serie, adesso ha circa 30.000km,
premesso che non sono un fissato per certe cose, anzi,
però nel guardare l'esemplare del mio amico, con i suoi anni e km, mi da l'impressione che per sovrastrutture e finiture Yamaha abbia lesinato un cicinin più del dovuto,
parere personale .....

dovresti trovare il modo per farti un giro sul VStrom 1000


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 17:09:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non è tanto che una sia migliore dell'altra, è che sono due moto abbastanza diverse.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Blaze87
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 17:16:50


Iscritto: 10/09/2019
Se qualcuno mi dice che con la tracer 2019 si può stare in 2 comodi e si può viaggiare con tris di borse piene con un baule grosso dietro, vado a prenderla ora. Mi interessa che sia affidabile e che non sbatta col motore a terra al primo buco preso a pieno carico. Poi sulle finezze sinceramente non credo manco di apprezzarle proprio perché vengo da uno scooter e da una hornet del 2008
ewham
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 18:13:28



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
FUOCO !!!!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 06:31:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se la priorità è viaggiare in due con il tris bello carico scarterei subito la Tracer prima serie, quella corta. La Tracer Gt con il passo molto più lungo è meno nervosa e più stabile.
Il 3 cilindri Yamaha è esuberante, sale di giri in fretta, è un motore sportivo.
Il V2 Suzuki ha un cilindro in meno, più cc e meno cavalli, quindi è più tranquillo e meno reattivo, ma certamente non è un motore pigro.
Con la V strom avresti sospensioni più morbide, che assorbono molto meglio le buche e in generale le sconnessioni tanto diffuse sule nostre strade, e viaggeresti più comodo.
Le due moto sono piuttosto diverse, ma alla fine non cambia il tempo che impiegheresti per arrivare alla meta.
Se preferisci una guida sportiva, che ti trasmette emozioni, soprattutto da solo, ma anche parecchi contraccolpi, vai di Tracer.
Se privilegi comodità e guida fluida a pieno carico, andrei sulla Suzuki, ma fossi in te la proverei prima di decidere.


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 09:07:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ho provato solo al prima serie e a parte problemi di telaio e stabilità che non ho avvertito, come moto da turismo l'ho trovata snervante.
Era troppo rumorosa di motore, come tutti i 3 cilindri del resto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Blaze87
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 11:49:07


Iscritto: 10/09/2019
D'accordissimo con luca tm, l'unico proboema è che suzuki non fa test ride in questo periodo e non ho nessuno che me la fa provare... Ci sono solo salito e la sensazione è stata buona ad eccezione della posizione delle Pedane che stanno esattamente al centro del telaio e nelle manovre da fermo secondo me sono fastidiose. Sono andato a vedere il v strom 1000 di cui parlavo prima e non mi è sembrato grandissimo. Stesso problema con le pedane però il conce mi ha fatto una valutazione abbastanza diso esta sulla permuta del mio x max:inoltre ha 7200 km e mi verrebbe a costare 1000 euro in più del 650 nuovo... L'idea di una moto nuova su cui ci jo messo le mani da solo io non mi dispiace ma anche l'idea del 1000 è allettante... Insomma sono in una fase di stallo completo XD
andrea.matteo
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 12:15:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non avere fretta,
nel mercato moto nuovo-usato si trovano sempre delle buone occasioni, nuove e usate,

7200 km sono niente, tanto più per quel motore,

sulla nota rivista hanno smontato quel motore dopo 50.000km,
considerando quel chilometraggio è praticamente nuovo,
l'unico inconveniente verso fine prova è la frizione che non staccava più bene le prime marce, niente di ché per sistemarla,

in 50.000 km hanno rabboccato l'olio solo due volte, per un totale di 350cc, potevano anche non farlo ....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 16:57:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
è vero che il 1000 usato ti costa più del 650 nuovo, ma fidati che non sono neanche paragonabili e i soldi in più li vale tutti!

P.S. Ad EICMA presentaranno una maxi enduro 1000, in teoria chiamata DR, mandando in pensione l'attuale V-Strom 1000; se non hai fretta già a Dicembre o Gennaio potresti trovare delle ottime occasioni di V-Strom 1000 nuove super scontate.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Blaze87
Inviato: venerdì 13 settembre 2019 15:27:39


Iscritto: 10/09/2019
No fretta non ne ho, posso ancora guardarmi intorno
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.