Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

16 neopatentato...consigli....consigli...consigli Opzioni · Visualizza
xplod
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 16:09:31


Iscritto: 05/04/2009
Ragazzi ho appena preso la patente A e ho una voglia pazza di montare una moto con le palle sotto scusate marmitte...hihi...ovviamente stradale...che mi consigliate??
Daniel 86
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 17:39:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao benvenuto, se hai preso la patente A che si prende a 16 anni puoi guidare solo moto nn superiori ai 125 cc con una potenza massima di 11 Kw...
Tra queste la migliore del lotto é la RS 125 2T
Altrimenti ci sono Cagiva mito 525 2T
Yamaha TZR 125 4T
Derbi "nn ricordo casa"
Honda CBR 125 4T
e qualcos'altro ma nn ricordo, cmq la migliore é l'Aprilia, costa un pò più delle altre ma mantiene il valore, ha un discreto mercato, va meglio sia in ciclistica che in motoreAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 18:42:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Senza dubbio l'aprilia sta fatta infinatamente meglio e poi con le 4t i liberty e i beverl ti sgommano in testa e da come scrivi non credo ti faccia contento sta cosa



Italians do it BETTER!!!
daunio
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 20:15:02



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
anche yamaha R125, è un 4t ma ne parlano bene....




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 21:28:14



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
ti do un consiglio in amicizia anche se so già che verrò (giustamente) coperto d'insulti dal resto del forum..prendi una vecchia 2t ed ELABORA!!! le 125 che vendono adesso oltre ad essere carissime sono da mammolette, quando avevo i tuoi anni (primi'90 nn la preistoria..) andavano tantissimo le 125 'aperte', in grado anche di erogare + di 30cv con spese relativamente basse (carburatore,espansione,spugna al posto del filtro aria,un buon meccanico x accordare il tutto e miscela fatta in casa..si fa ancora?), quelle erano vere moto x divertirsi, piccoli bolidi casinisti con la loro bella e profumata nuvoletta blu a seguirli..hai 16 anni se ste cavolate nn le fai adesso nn le farai mai più!

poi se diventi un delinquente io nn ti ho detto niente..un lamps!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

daunio
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 22:00:49



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
se poi la moto di 20 anni fa ha le sospensioni alla frutta, le pompe dei freni incartapecorite e tutto quello che serve per usare 30 cv con gusto in condizioni pietose,quello è un altro paio di maniche...

tra parentesi quelle moto grippavano con cadenze mensili.. :-D


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 22:45:52



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da daunio
se poi la moto di 20 anni fa ha le sospensioni alla frutta, le pompe dei freni incartapecorite e tutto quello che serve per usare 30 cv con gusto in condizioni pietose,quello è un altro paio di maniche...

tra parentesi quelle moto grippavano con cadenze mensili.. :-D


hai ragione ma nn intendevo rispolverare i vecchi frecciaC12 o le prime Mito di 16 anni fa, sarebbe troppo bello..penso ad una Mito o un rs125 di 7-8 anni fa (gli ultimi totalmente privi di elettronica varia x sottostare a normative Euro), in condizioni decenti la trovi a meno di 1000e con altri 1000 la rimetti a nuovo alla grande, piuttosto che spendere 4000 e rotti euro x le moderne 125 da 11kw che nn fanno emozionare nemmeno mia nonna..x l'affidabilità certamente nn sono paragonabili a un 4t, ma di gente che compra un 2t x andare a Caponord nn ne ho ancora vista..poi i 2t 'alla vecchia' sono semplici da metterci le mani, con qualche dritta e pochi attrezzi chiunque nel giro di pochi mesi impara a farsi una minima manutenzione da solo, cosa impossibile con i motori 'elettronici' di adesso

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wormbike
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 01:56:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC




"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 05:21:41



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
una delle mie 2 apriliotte da me possedute....! ahahahhaah
la gfr era un passo avanti però come bellezza.....!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Uovogsxr
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 08:08:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
grandissimi..anche se la rs125 nera con colori Chesterfield era la più gettonata..cmq caro Xplod se vuoi farti una cultura sul mitico e ormai ingiustamente estinto 2t vai al sito www.solo2tempi.it

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

username__228422
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 08:54:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike




che belle ste moto! e ve la ricordate l'sp-01......che mezzo!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 09:02:51



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io opterei per una nn nuovissima ma cmq precedente al 2004 ( da quell'anno per elaborarle devi spendere un botto) in maniera da avere telai e sosp. decenti con poche cadute ( chi nn cada a 16 anni alzi la mano) un raparto freni discreto ecc...

Quella del 2003 c'é l'avevo io per prepararla full power senza esagerare, bastano 300 € : valvola RAVE di scarico, fai aprire la pancia a levare i blocchi nello scarico, richiudi risaldi e la rimonti, c'è una centralina nel codone, questa ha il taglio della potenza a 5-6 mila giri, fai aprire la centralina e stacchi il ponticello, la risiliconi e la rimonti, spugna per filtro racing, carburazione adattata e sei a posto con più di 30 cv, poi se vuoi fare, c'è ne, cilindro, pistone, pacco lamellare, carburatore, ecc...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 09:43:58



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
vi giuro, mi aspettavo un'ondata di messaggi 'moralizzatori' sulla pericolosità ed illegalità di ciò che suggerivo ma forse nn son rimasto l'unico 'teppistello'..siete dei grandi grazie ancora!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 10:20:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La AF1 125 full power di mio fratello mi ha fatto inamorare delle moto però credo che una RS di 5 6 anni fa con poki soldi la fai schizzare...e stai tranquillo xke freni e sosp sono da moto vera le 125 4t sono solo scooter carenati



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 11:33:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Uovogsxr
vi giuro, mi aspettavo un'ondata di messaggi 'moralizzatori' sulla pericolosità ed illegalità di ciò che suggerivo ma forse nn son rimasto l'unico 'teppistello'..siete dei grandi grazie ancora!!!


Sarebbe da ipocriti dire che se ti prendi una 125 nn la fai ful power, chiunque ha avuto un missiletto del genere l'ha ripotenziato, con eccezioni dovute per alcuni...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:23:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Uovogsxr
vi giuro, mi aspettavo un'ondata di messaggi 'moralizzatori' sulla pericolosità ed illegalità di ciò che suggerivo ma forse nn son rimasto l'unico 'teppistello'..siete dei grandi grazie ancora!!!


Quelle vecchiette di cui ho postato le foto non abbisognano di alcuna modifica o taroccamento.
Moralista sicouramente no, legalista un pochino... eheheheh


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xplod
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 22:42:34


Iscritto: 05/04/2009
grazie di tutte le informazioni ragazzi...mi avete dato molti consigli!!!cmq credo di prendere un rs o nuova o usata...poi mi regolo ma sicuramente la farò schizzare!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.