Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemma peso Suzuki Gladius Opzioni · Visualizza
six04
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 10:53:30


Iscritto: 10/04/2009
Salve ragazzi,
sono nuovo di questo sito ma soprattutto sono nuovo dei motori.
l'unica mia esperienza è data da uno zip 50...ora ho deciso di prendere la patente A3 perchè mi sono innamorato delle naked!!!

Ho iniziato scuola guida questa settimana con un Kawasaki er-5 e ho qualche problema di sottosterzo facendo l'8...(dovuto sicuramente a mancanza di esperienza).

Analizzando varie naked mi sono innamorato della Gladius ma il mio timore sono i 200 Kg che indicano i giornali, rispetto ai 160 Kg della ducati monster o i 165 della Suzuki SV.

io sono alto 1.70 e peso 53 Kg...secondo voi questa differenza di peso si farà sentire? sono INDECISO sull'acquisto...

VI PREGO AIUTO!!!! NECESSITO CONSIGLI!!!!
PG
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 11:18:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ti rassereno subito io. dal 2009 i pesi che le case giapponesi indicano sono "in ordine di marcia".

sei incorso in uno sfalsamento di informazioni: gli altri due più legegri sono quelli indicati sino al 2008.

aggiungici benzina, olio, batteria, attrezzi, olio freni, acqua radiatore.

scommetti che la gladius è la più leggera?
fry56k7
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 11:44:36



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da PG
ti rassereno subito io. dal 2009 i pesi che le case giapponesi indicano sono "in ordine di marcia".

sei incorso in uno sfalsamento di informazioni: gli altri due più legegri sono quelli indicati sino al 2008.

aggiungici benzina, olio, batteria, attrezzi, olio freni, acqua radiatore.

scommetti che la gladius è la più leggera?


E poi qualsiasi moto anche la piu' pesante se tenuta perfettamente dritta il suo peso e' uguale a 0 (zero) 3° Principio della Dinamica
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
La forza peso verso il basso perfettamente verticale e' uguagliata dalle reazioni del terreno in senso opposto nei 2 punti d'appoggio.
Cosa significa ?
Significa che in pratica quando si e' fermi quello che conta è il terzo punto d'appoggio quello del nostro PIEDE.
Occorre infatti verificare di persona se appoggia perfettamente a terra senza inclinare in maniera eccessiva la moto.
Infatti il peso EFFETTIVO da sopportare sara' proprio quello dovuto dall'inclinazione della moto per far si di appoggiare la zampa a terra. In movimento quello che conta è il BARICENTRO e quindi lo studio della DISTRIBUZIONE dei pesi in fase di proggetto.

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 11:53:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
cmq la Gladius non dovrebbe pesare tanto di piu della sv, xo e infinitamente piu bella..quindi secondo me vai tranquillo



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 12:03:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao benvenuto tra le due ruote...
Nn ti spaventare il peso della ER-5 è simile a quello della gladius, però da parte della gladius c'é il fatto di una ciclistica migliore e un baricentro più basso, quindi sarà più facile dopo aver preso la patente con la Kawa, è solo l'abitudine, il peso in moto nn lo senti, anzi la Suzuki nn pesa quasi nulla....

Inbocca al lupo per la patente Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 12:13:22



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
cmq la Gladius non dovrebbe pesare tanto di piu della sv, xo e infinitamente piu bella..quindi secondo me vai tranquillo


pesa meno.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 12:32:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
pg ma lavori in una conc di moto?? beato te...Angel



Italians do it BETTER!!!
PG
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 13:35:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mi occupo delle pulizie attualmente. e di leggere i depliants al pubblico.Angel
zeljko
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 13:38:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
quasi quasi ti bacio


rosicao meravigliao che meraviglia il rosicao che nun ce stao...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 13:54:17



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
E poi qualsiasi moto anche la piu' pesante se tenuta perfettamente dritta il suo peso e' uguale a 0 (zero) 3° Principio della Dinamica
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
La forza peso verso il basso perfettamente verticale e' uguagliata dalle reazioni del terreno in senso opposto nei 2 punti d'appoggio.
Cosa significa ?
Significa che in pratica quando si e' fermi quello che conta è il terzo punto d'appoggio quello del nostro PIEDE.
Occorre infatti verificare di persona se appoggia perfettamente a terra senza inclinare in maniera eccessiva la moto.
Infatti il peso EFFETTIVO da sopportare sara' proprio quello dovuto dall'inclinazione della moto per far si di appoggiare la zampa a terra. In movimento quello che conta è il BARICENTRO e quindi lo studio della DISTRIBUZIONE dei pesi in fase di proggetto.[/size][/i][/quote]

complimenti x la lezione di fisica, nn c'era modo migliore x spiegare..concordo anch'io al 200%, io possedevo una supermoto che nonostante fosse leggera mi è caduta da fermo parecchie volte proprio perchè arrivavo a stento ad appoggiare i piedi e bastava una lieve pendenza x fare il patatrak (poi ho imparato a scendere x qualsiasi manovra) mentre ad esempio con un custom (masse orribili di piombo da 300kg..) ci vuole uno spastico completo x cadere da fermo, semplicemente perchè la sella e molto bassa e la pianta del piede appoggia totalamente

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 14:14:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
zeljko ma sei frustrato?? bho..secondo me un tantino si... poi può darsi che era una battuta...ti diverti a far innervosire le persone sul sito? ti accontenti di poco....Applause



Italians do it BETTER!!!
alesh46
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 14:26:32



Iscritto: 09/12/2008
non dare troppo ''peso'' al ''peso'', se ti senti bene in sella alla moto vuol dire che si tratta della moto giusta
fry56k7
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 15:04:59



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da alesh46
non dare troppo ''peso'' al ''peso'', se ti senti bene in sella alla moto vuol dire che si tratta della moto giusta

Che fai disegni moto?

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
zeljko
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 15:12:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
zeljko ma sei frustrato?? bho..secondo me un tantino si... poi può darsi che era una battuta...ti diverti a far innervosire le persone sul sito? ti accontenti di poco....Applause


non era rivolto a te, scusami se l'hai pensato. davvero.
prendevo in giro me stesso...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

six04
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 15:27:33


Iscritto: 10/04/2009
Quindi mi godo con calma questo mese di scuola guida e poi mi potrò godere la mia prima moto!!! l'importante è che la sella non sia troppo alta per me e possa poggiare bene i piedi...giusto? Comunque GRAZIE MILLE RAGAZZI!!! mi avete liberato di un "PESO".
PG
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 15:34:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da six04
Quindi mi godo con calma questo mese di scuola guida e poi mi potrò godere la mia prima moto!!! l'importante è che la sella non sia troppo alta per me e possa poggiare bene i piedi...giusto? Comunque GRAZIE MILLE RAGAZZI!!! mi avete liberato di un "PESO".


poggiare bene un piede.

l'altro sulla pedana.

ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.