|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
look tutto nuovo, ma non solo .... a parte l'inevitabile aggiornamento del motore alla Euro5, va bene cambiare il look, i Led ecc. però c'è un aspetto che trovo abbastanza fastidioso per il cliente, non si poteva fin da subito prevedere una sella più comoda, sosp. regolabili, parabriss regolabile con una mano, insomma tutte cose che non richiedono gli ultimi ritrovati tecnologici, son cose "banali" per un costruttore di moto, adesso se mi dicono che tutto questo è marketing ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
"Tutto questo è marketing" In verità lo è. Non puoi mettere subito sul mercato il prodotto perfetto anche se tu avessi la possibilità di farlo. Addio mercato accessori e modelli evoluzione. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta....Non puoi mettere subito sul mercato il prodotto perfetto anche se tu avessi la possibilità di farlo... però oggi è un rischio immettere un prodotto non "a punto", oggi c'è il Web ed eventuali "deficienze" vengono veicolate alla velocità della luce, diciamo che se comunque quello che offri è nella norma va bene, ma se sbagli il colpo ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Forse è solo una mia impressione ma mi pare che sia meglio offrire un prodotto "incompleto" ad un prezzo concorrenziale piuttosto che un prodotto full ma a prezzo più alto.
Comunque non pare malvagia questa nuova Tracer 700, speriamo che anche per la 900 seguano questo filone stilistico
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo però oggi è un rischio immettere un prodotto non "a punto", oggi c'è il Web ed eventuali "deficienze" vengono veicolate alla velocità della luce,
E' verissimo, però credo che soprattutto i giapponesi seguano l'indirizzo che ha scritto Marco.Triple, cioè partano da un buon entry level (senza veri e propi difetti) e poi vadano a salire. Gli europei, invece, generalmente fanno il contrario. Ad esempio, di Aprilia fra poco manco si sa che esistono Tuono differenti dalla Factory... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Direi invece che il successo sul mercato ha spinto YAMAHA a investire qualcosa in R&D. Ne più ne meno di quello che ha fatto Honda sull'Africa Twin. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
che bella! praticamente le hanno solo rifatto il musetto ma il risultato è veramente eccezionale. i difetti che ho riscontrato alla prova di qualche tempo fa: - frenata davanti scarsetta - spazio sottosella inesistente per il resto, gran moto. non mi è sembrata nemmeno scomoda, onestamente.. ma si sa, ognuno ha le sue ciapèt... :) ecco.... un ride bywire con mappetta rain ce lo vedrei bene.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
oggi c'è il Web ed eventuali "deficienze" vengono veicolate alla velocità della luce,
[/size][/i]
Neanche sospetti quanto hai ragione.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da andrea.matteolook tutto nuovo, ma non solo ....
a parte l'inevitabile aggiornamento del motore alla Euro5, va bene cambiare il look, i Led ecc. però c'è un aspetto che trovo abbastanza fastidioso per il cliente,
non si poteva fin da subito prevedere una sella più comoda, sosp. regolabili, parabriss regolabile con una mano, insomma tutte cose che non richiedono gli ultimi ritrovati tecnologici, son cose "banali" per un costruttore di moto,
adesso se mi dicono che tutto questo è marketing ....
E' una tecnica di marketing che nell'auto viene applicata con i cosiddetti Model Year. Per mantenere vivo l'interesse su un prodotto, ogni anno introducono piccole o grandi novità. La curva del ciclo vita di un prodotto dopo il lancio commerciale, vive una breve o lunga fase di maturità, e poi inevitabilmente c'è la fase di declino delle vendite. Per rilanciarlo, introducono nuovi contenuti, face lifting, modifiche tecniche, ... il tutto anche per fare upselling, ovvero convincere i clienti ad acquistare un prodotto di fascia più alta, un upgrade che ovviamente costa di più, perchè ha più contenuti. Il caso della AT ne è un esempio, hanno iniziato le vendite con un prodotto abbastanza basico, poi hanno modificato il cluster, hanno aggiunto il ride-by-wire, corretto la curva di coppia, ora con l'Euro 5 aumentato la cilindrata, la potenza, la coppia, display TFT, ... Tutte cose che Honda aveva già, ma buttarle subito nel mercato sarebbe stato un azzardo commerciale e uno spreco. Meglio centellinarle un pò alla volta... Il prezzo lievita, l'interesse rimane alto. Se avessero mantenuto la versione del 2015, probabilmente tra le nuove Ténérè 700, TT850, 790ADV, avrebbe perso parecchio nelle vendite e invece per ora gli è andata bene ...
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Il muso non assomiglia un po' al tdm?
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Bella, è bella... però il contenimento dei costi si vede nella plastica:
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da paul583628Il muso non assomiglia un po' al tdm? In versione moderna, in effetti un po' sì Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Esteticamente molto bellina. Se ne hanno corretto i pochi difetti della versione precedente sarà un gran bel mezzo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
La moto è bellina, ma se avessero montato sospensioni anteriori a steli rovesciati, farebbe tutto un altra impressione.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Guest |