|
Iscritto: 10/02/2020
|
Salve a tutti, a 22 anni ho sentito la vocazione per il mondo a due ruote e mi sono deciso di fare la patente A2 (non riesco ad aspettare altri due anni per la A3). Purtroppo, per motivi prettamente economici, mi trovo costretto ad acquistare una moto storica con le agevolazioni asi o fmi. Dopo un po di ricerche, il cerchio si é stretto attorno a queste moto. So che il Transalp é il migliore tra questi (almeno cosi ho visto online) ma nella mia zona ce ne sono molto pochi (laziale). Quali altri mi consigliate? E soprattutto, quali mi sconsigliate come la peste?
Le moto sono queste:
Aprilia Pegaso 650 (1991-1996) Cagiva Canyon 500 o 600 Cagiva River BMW F650 (da controllare Kw a libretto) Suzuki XF 650 Freewind (1997 - 03) Suzuki DR 650 RSE Honda FX Vigor 650 Honda NX 650 Dominator Honda Transalp XL 600V (1997 - 99) Yamaha XTZ 660 Téneré
Grazie mille in anticipo
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Vale ancora la regola dell'elenco di moto d'interesse storico?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Dalla lista togli le cagiva, mancano i ricambi. io la river l'ho dovuta buttare praticamente. Toglierei anche la pegaso, per problemi di ruota libera dell'avviamento. Con le altre jappo vai sereno...anche se della lista io prenderei la dominator o la transalp o la xt6600z
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2020
|
Originariamente inviato da luciopxDalla lista togli le cagiva, mancano i ricambi. io la river l'ho dovuta buttare praticamente. Toglierei anche la pegaso, per problemi di ruota libera dell'avviamento. Con le altre jappo vai sereno...anche se della lista io prenderei la dominator o la transalp o la xt6600z grazie mille per la risposta
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da LordGiordiOriginariamente inviato da luciopxDalla lista togli le cagiva, mancano i ricambi. io la river l'ho dovuta buttare praticamente. Toglierei anche la pegaso, per problemi di ruota libera dell'avviamento. Con le altre jappo vai sereno...anche se della lista io prenderei la dominator o la transalp o la xt6600z
grazie mille per la risposta Lucio ha detto tutto.buon aquisto e buona strada
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Mi aggiungo al coro per fare massa critica! Non so la tua altezza ma tieni conto che la Dominator ha la sella abbastanza alta, 88 cm, la XT a 86, mentre la Transalp a 84. Quest'ultima è più pesante, ma ha più protezione all'aria, le altre sono più leggere. Se riesci, provale!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Parti da quello che trovi nelle tue zone. Perché magari scegli un particolare modello e poi non trovi nessun annuncio a meno di 50 anni luce da casa tua. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 22/05/2018
|
che è un po' il problema che ho avuto io quando ho cercato il CBR600F già iscritto. Avendo acquistato due moto "storiche" posso darti solo un consiglio, fai le cose con calma. Può essere necessario anche un lungo periodo di tempo prima di trovare quello che vuoi e che, sopratutto, sia in buone condizioni. Io con la prima moto, un bandit 400, ho avuto solo problemi... Un amico comunque ha da circa un anno un transalp 650 con il quale si trova benissimo, sembrano indistruttibili e, soprattutto, si rivendono in due secondi. Io prenderei quella
|
|
Iscritto: 21/04/2016
|
Il mio consiglio:aspetta e compra una moto di oggi è tutta un'altra musica!!
|
|
Guest |