|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
sono Loncin, devo dire che la "Valico" non è male da vedere in foto, poi butto l'occhio sul motore Loncin 500 bicil, mah ...... ad occhio mi sembra di averlo già visto a parte la "bombatura" dei carter, ma la posizione delle viti, comando frizione, oblo, pompa acqua ..... sembrano identici, mah
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ah no... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Con quello montato su Honda fai 100000 km senza un problema, questo senza il carter stampigliato non saprei...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io non credo che arrivi dagli stessi stabilimenti, come quello della Morini 650 non è lo stesso della Kawasaki...
Si somigliano? Molto probabilmente (per non dire quasi sicuramente) perché hanno copiato da loro, poco ci vuole comprare uno, smontarlo e progettarne uno sulla falsa riga di quell'altro.
Anche in campo automobilistico lo fanno, non solo i cinesi ma anche i big... comprano le auto della concorrenza per studiarle e magari prendere "spunto"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIo non credo che arrivi dagli stessi stabilimenti, come quello della Morini 650 non è lo stesso della Kawasaki...
Si somigliano? Molto probabilmente (per non dire quasi sicuramente) perché hanno copiato da loro, poco ci vuole comprare uno, smontarlo e progettarne uno sulla falsa riga di quell'altro.
Anche in campo automobilistico lo fanno, non solo i cinesi ma anche i big... comprano le auto della concorrenza per studiarle e magari prendere "spunto" senza un accordo con Honda non può arrivare dallo stesso stabilimento e darei quasi per scontato che Honda non ha dato alcuna licenza, hanno spudoratamente fotocopiato il bicil. Honda, come CFMoto ha fotocopiato il bicil. Kawa, qui non si tratta di prendere spunto, siamo letteralmente di fronte ad una totale "rilucidatura" (nel gergo del disegno tecnico), di tutto l'isostatismo di ogni vite del motore, sono certo che ad es. KTM ha sviscerato il motore Ducati, il V Suzuki e chissà quanti altri, naturalmente pure il contrario, però ha sviluppato il suo motore, in un anno quanti motori produce la Ducati, la Triumph, KTM, BMW ..... sicuramente non milioni di esemplari, eppure sviluppano i loro motori, e Loncin? milioni e milioni di esemplari all'anno .... cioè, aziende "artigianali" come Beta e TM hanno sviluppato i loro motori mentre MegaColossi come Loncin e CFMoto (o come cavolo si chiama in cinese) non sanno sviluppare un bicil. da 100 cv/litro?? da anni leggo che in Cina ogni giorno sfornano migliaia di ingegneri, progettisti, tecnici ecc. .... ma intanto ad oggi 1.400.000.000 di cinesi fotocopiano un motore Jap, no dico, parlo di un motore da moto (degno del nome) ..... non un satellite da mandare su Plutone.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
In effetti hanno notato anche altri questa somiglianza: https://www.visordown.com/news/new-bikes/loncin%E2%80%99s-500-twin"The HR7 uses a Loncin-made 500cc twin that appears to be virtually identical to Honda’s CB500F motor. The Loncin engine has already appeared in the Motrac MG500 adventure bike, and now it’s in Loncin’s own machine." "Whether Loncin has a licencing deal in place to make Honda engines, or if this is simply a copy, isn’t clear." Entrando nel sito della Loncin, non hanno annunciato nessun accordo con Honda. In passato hanno fatto accordi solo per la BMW GS 650. Inoltre la Loncin ha fama di essere una grande copiatrice anche nel design: https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2019/may/colove-500f-chinas-cb500r
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Ponan68 Ponan, tu sei oltre Google ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Solo sui virus hanno l'esclusiva...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Mod. questa è la tua prossima moto una bella turistica col motore LC8 beh, perlomeno CFMoto ha un accordo con KTM. CF1250J, Touring CFMoto
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Adoro No, scherzo Non la prenderei mai, secondo me ha davvero poco senso. Per me già una R1200RT è al limite. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da andrea.matteoMod. questa è la tua prossima moto
maronn... che schifo!! sembra un giocattolo! ..di quelli che si caricano tirandoli indietro e poi partono alla @azzo. gli mancano giusto le rotelle dietro. ma la forcella.. cosa ha... gli steli da 31 ??
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No dai, è nascosta dal parafango, non sembra piccola
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Eppure ieri ero a fare una sgambata in bici e ho incrociato dei ragazzini con vari fantic/swm ecc... E li ho invidiati. Io alla loro età avrei dovuto spendere cifre decisamente più alte per mettermi in moto, cifre che i miei non hanno mai voluto spendere. Poi come al solito il vero problema sono gli acquirenti. Specialmente quelli che sono convinti che tutti quelli che comprano giapponese o europeo siano degli imbecilli. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Quelli che pensano così non meritano neanche di essere ascoltati.
Diciamo che, come sempre, sarà da valutare il prezzo finale ma anche il rapporto qualità/prezzo.
Perché onestamente di comprare prodotti cinesi che costano meno ma (in certi casi) offrono anche molto meno per me non ha senso. Scelgo un usato, come in effetti ho fatto.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, ci mancherebbe; ma dal canto mio mi sentirei di aver fatto l'affare a comprare un Versys usato anche se fosse costato come un TRK nuovo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque vi dirò che la Valico a vedersi non è neanche così male... poi inutile che aggiunga che sceglierei l'originale, la CB500X, sia essa nuova o usata se proprio volessi risparmiare.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2014
|
Quindi: motore jap... nome che fa il verso alle moto italiane, ma con un "epsilon" del loro appeal... telaio preso chissà dove... heritage 0... storia 0... non la comprerei manco se fosse più[beep]di Belen!!! Sti qua invaderanno il mercato con migliaia di modelli uno uguale all'altro, spero solo non ci siamo tanti polli pronti a inquinare il "pool" genetico dei motociclisti, che ci sono già i GS isti della domenica con il loro bel da fare...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Motore giapponese non credo proprio, magari è un clone ma non è la stessa cosa.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMotore giapponese non credo proprio, magari è un clone ma non è la stessa cosa. Certo! Infatti il CB 500X è essenziale e proporzionato al motore (super collaudato) anche nel peso, questi cloni cinesi per dare la suggestione tipo GS sono più pesanti, ma sono rivolti ad un pubblico che spesso guarda più l'estetica che la sostanza e vendono, vedi Benelli TRK 500. La differenza di prezzo a fronte di una sicura affidabilità del motore Honda (con rete di assistenza capillare in tutta Europa) non è poi così elevata.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |