|
Iscritto: 24/03/2016
|
Buongiorno a tutti, un'informazione, qualcuno mi saprebbe dire come attivare/disattivare il Quick Shifter del CB1000R Plus 2020? Sul libretto non è proprio spiegato.
Grazie.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ciao Alessandro, il concessionario che dice?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Sto aspettando una loro risposta, nel frattempo ho chiesto qui.
|
|
|
Ma gli hai telefonato?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Non ancora, gli ho inviato una mail a breve lo chiamo.
|
|
Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
|
Ma sei sicuro che si possa fare? da una breve ricerca non ho trovato indicato da nessuna parte la possibilità di disattivarlo per la tua Honda... ho solo trovato un trafiletto sulla possibilità di farlo per la Yamaha mt09 seguendo questa procedura: Procedura per la disattivazione: - chiave d'accensione in posizione "OFF", - esercitare una pressione sulla leva del cambio, verso l'alto, superiore a quella che di solito usate per salire di marcia - girare la chiave sulla posizione "ON" mantenendo la pressione sulla leva del cambio - aspettare 10 secondi sempre esercitando pressione - rilasciare la leva del cambio A questo punto la spia del quickshifter si spegnerà ad indicare che il sistema è disattivo. Per riattivarlo, semplicemente spegnere il quadro e riaccendere! Non so sei sia valido anche per altri marchi...
Slightly out of focus.
|
|
|
Beh, il Quick Shifter è di serie sul modello acquistato. Di conseguenza dovrà pur esserci un modo. Proverò ad eseguire l'operazione che mi hai proposto. Per adesso grazie.
|
|
|
Il fatto che sia di serie non vuol dire che sia disattivabile. Anche l'ABS è di serie ormai su tutti i modelli ma non su tutti è disattivabile, anzi solo su poche enduro. Idem per il controllo trazione. Il fatto che il libretto di uso e manutenzione non ne parli poi mi fa propendere più sull'impossibilità di disattivarlo altrimenti avrebbero descritto la procedura per farlo... Comunque per avere la certezza assoluta ti tocca attendere il concessionario...
Slightly out of focus.
|
|
|
Più che altro perchè su molte moto so per certo che c'è la possibilità di guidare sia CON che SENZA il cambio elettronico. Questo mi era stato detto anche in fase d'acquisto. Puoi guidare sia con frizione che senza. Attenderò il concessionario. Grazie.
|
|
|
Chiamali che fai prima... poi facci sapere! Ciao.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Che si possa disattivare è una cosa, che si possa usare con o senza frizione è un'altra... che io sappia praticamente tutti sono utilizzabili come un normale cambio ovvero tirando la leva e gestendo tu la frizione tramite la leva che infatti è presente su tutti i modelli che hanno il quickshifter... se non usi la frizione lo fa il quickshifter per te e non devi mollare l'acceleratore, alcuni poi intervengono solo per salire di marcia altri sia in salita che in scalata.
Ps: comunque ha ragione Omega, il conce ti toglierà il dubbio in 2 minuti...
Slightly out of focus.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Perché vuoi disattivarlo se puoi comunque usare il cambio in maniera normale?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Ponan68Perché vuoi disattivarlo se puoi comunque usare il cambio in maniera normale? ecco la domanda dalle 100 pistole ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sembra una cavolata ma non è la stessa cosa... Il feedback al pedale non è lo stesso
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non è la stessa cosa, se usi la frizione a mano è meglio disinserirlo, quando tocchi il pedale si aziona la frizione, e l'effetto si somma a quello della leva.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Luca in che senso "quando tocchi il pedale si aziona la frizione"?
L'ho provato diverse volte il quickshifter e in realtà la frizione non si usa e non si aziona neanche attraverso automatismi. Quello che sapevo è che, quando azioni la leva del cambio per aumentare o ridurre la marcia, un micro-interruttore collegato a questa leva manda un segnale alla centralina del controllo motore che interrompe l'alimentazione delle bobine d'accensione rendendo possibile l’inserimento del rapporto anche con il gas spalancato e senza tirare la frizione.
O sbaglio?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
È vero Ponan, mi sono espresso male, resta però il fatto che se usi la frizione il taglio dell'accensione resta, pur non essendo utile alla cambiata, quindi è meglio disinserirlo, se possibile.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Esatto, insomma hai un feedback strano, almeno sulle moto che ho provato io.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |