Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

provata la griso v8 in città... Opzioni · Visualizza
daunio
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 11:40:31



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
sabato evidentemente è stata giornata di test ride, ed anche io nel mio piccolo volevo contribuire.

test in ambiente cittadino con un "leggero traffico" (per roma s'intende).

la moto è indubbio che mi piaccia molto, l'ho scelta, è originale e ben fatta, si accende senza esitazioni, regalando una breve ma decisa shakerata che partendo dalle braccia arriva fino alla testa, figurativamente immaginate il movimento di un cane che si scrolla l'acqua di dosso, oppure le peggiori imitazioni di Lucio Dalla :D , il rovesciamento di coppia è percettibile, ma nulla di che solo un pò da fermo, la frizione morbida con innesto graduale, il cambio è morbido e docile, solo l'innesto della prima è un pò secco, l'escursione del pedale invece mi è sembrata un po troppo ampia. Il freno anteriore è ben modulabile e progressivo, ma non ho verifcato quanto potente.
Vista da ferma darebbe l'impressione di essere un bel carroarmato, invece salendoci sopra ci si rendo conto che è ben bilanciata, e sembra un fuscello.
Il motore a modo suo impressiona, avevo letto un po dappertutto che fosse paurosamente vuoto sotto i 6000... forse lo è, non so, ma in citta da 1000 fino a 4000 (range in cui sono riuscito a portarlo) è molto lineare, non ha incertezze sale di giri regolare e sembra proprio che abbia una frizione automatica, si puo' usare solo il gas per muoversi e usare la frizione solo al mometno di fermarsi, l'on-off è sensibile, tra cardano e grande cubatura penso che sia molto difficile eliminarlo.

la posizione di guida è abbastanza comoda forse la sella l'avrei gradita con una sagomatura vicino al serbatoio un po piu' rialzata in modo da non farmi scivolare troppo in avanti e toccare le teste con le ginocchia, il manubrio benchè sia stato ristretto è ancora molto largo e con una piega che dopo dieci minuti di traffico mi ha indolenzito un po i polsi...

in città il calore sprigionato dal motore è allucinante, ho sudato proprio in quel posto, naturalmente in movimento il calore sparisce, ma a veicolo fermo o quasi viene da scendere e buttarci un uovo sopra.

In piaggio penso che abbiano voluto tirarsi un po la zappa sui piedi, alla fine penso che questa prova abbia rilevato piu' i difetti che i pregi, di una moto che mi sembra avere un pedigree tutt'altro che cittadino, come si legge va bene per carità, ma il calore in una giornata nuvolosa di aprile era veramente tanto (io ho un vfr che quanto a calore anche lui non scherza). i polsi leggermente indolenziti solo dopo 10 minuti sono o una premessa di atroci dolori, oppure un piu' semplice bisogno di abituarsi ad una postura un po' customistica del manubrio, non so, i pregi mi sembrano che andrebbero cercati su qualche strada di montagana magari non troppo stretta ma nenache troppo aperta...


per ora la mia anima guzzista è stata messa per un po a tacere... vedremo... magari la prox volta una brava o una stelvio...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 11:46:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
adesso nicola ti sega in due.

mentre tu provavi nuovi cancelli in città, io suggevo antichi cancelli in campagna...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 14:21:35



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
adesso nicola ti sega in due.

mentre tu provavi nuovi cancelli in città, io suggevo antichi cancelli in campagna...


nicola che se deve sega'?...
ho messo le chiappe su un guzzi, mica l'ho comprato :-P
non ancora, almeno...

magari tra vent'anni.

potevi essere chiaro per la campagna e dirmi entro mezzogiorno parto... così sapevo di aver ancora un po di tempo!
:D


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Daniel 86
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 15:01:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io l'ho provata la Griso su una strata di collina, sinceramente in città ho fatto solo 500 metri per riportarla al concesisonario, ti posso garantire che a 4800 5000 giri cambia musica, diventa cattivella e divertente, se gli ridai del gran gas a quel regime, ti si chiaccia la ruota posteriore e tendew anke ad alzare l'anteriore, è gustosa da far arrivare a 6500 poi finito il tiro e torna ad essere normale, nn mi sarei mai aspettato un tiro così da una guzzi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: martedì 21 aprile 2009 00:04:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bravo, daunio. Bel report.
A me la Griso piace molto, e la versione presentata all'ultimo EICMA la trovo affascinante. Certo, quelli che hai individuato come difetti, un Guzzista DOC le definirebbe "spigolature di carattere", ma la perfezione non sta certo di casa a Mandello del Lario...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
daunio
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:42:07



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Wormbike
Bravo, daunio. Bel report.
A me la Griso piace molto, e la versione presentata all'ultimo EICMA la trovo affascinante. Certo, quelli che hai individuato come difetti, un Guzzista DOC le definirebbe "spigolature di carattere", ma la perfezione non sta certo di casa a Mandello del Lario...


dici questa?



è indubbio che mi sono soffermato sulle cose che mi hanno lasciato un po piu' perplesso, d'altra parte 20 minuti in città non sono certo sufficienti per dare un giudizio, per esempiio a piazza venezia ho potuto notare delle sospensioni ben studiate per l'uso stradale, rigide si, ma non tanto da saltellare...



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
username__228422
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:46:41



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Wormbike
Bravo, daunio. Bel report.
A me la Griso piace molto, e la versione presentata all'ultimo EICMA la trovo affascinante. Certo, quelli che hai individuato come difetti, un Guzzista DOC le definirebbe "spigolature di carattere", ma la perfezione non sta certo di casa a Mandello del Lario...


dici questa?



è indubbio che mi sono soffermato sulle cose che mi hanno lasciato un po piu' perplesso, d'altra parte 20 minuti in città non sono certo sufficienti per dare un giudizio, per esempiio a piazza venezia ho potuto notare delle sospensioni ben studiate per l'uso stradale, rigide si, ma non tanto da saltellare...



veramente bella, a monza ho beccato un tizio che l'ha modificata e resa più cattiva....me ne sono innamorato!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:48:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Wormbike
Bravo, daunio. Bel report.
A me la Griso piace molto, e la versione presentata all'ultimo EICMA la trovo affascinante. Certo, quelli che hai individuato come difetti, un Guzzista DOC le definirebbe "spigolature di carattere", ma la perfezione non sta certo di casa a Mandello del Lario...


dici questa?



è indubbio che mi sono soffermato sulle cose che mi hanno lasciato un po piu' perplesso, d'altra parte 20 minuti in città non sono certo sufficienti per dare un giudizio, per esempiio a piazza venezia ho potuto notare delle sospensioni ben studiate per l'uso stradale, rigide si, ma non tanto da saltellare...



veramente bella, a monza ho beccato un tizio che l'ha modificata e resa più cattiva....me ne sono innamorato!


Io nn l'ho incontrato un tizio a Monza però sono daccordissimo davvero bella Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: martedì 21 aprile 2009 13:15:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da daunio
dici questa?





Yes!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: martedì 21 aprile 2009 13:17:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Wormbike
Bravo, daunio. Bel report.
A me la Griso piace molto, e la versione presentata all'ultimo EICMA la trovo affascinante. Certo, quelli che hai individuato come difetti, un Guzzista DOC le definirebbe "spigolature di carattere", ma la perfezione non sta certo di casa a Mandello del Lario...


dici questa?



è indubbio che mi sono soffermato sulle cose che mi hanno lasciato un po piu' perplesso, d'altra parte 20 minuti in città non sono certo sufficienti per dare un giudizio, per esempiio a piazza venezia ho potuto notare delle sospensioni ben studiate per l'uso stradale, rigide si, ma non tanto da saltellare...



veramente bella, a monza ho beccato un tizio che l'ha modificata e resa più cattiva....me ne sono innamorato!


Io nn l'ho incontrato un tizio a Monza però sono daccordissimo davvero bella Angel



tu non sai neanke dovè Monza!:d/ :d/ :d/



nuvole rapide
alesh46
Inviato: martedì 21 aprile 2009 14:43:59



Iscritto: 09/12/2008
davvero stupenda!!! ma la fanno cosi di serie? gaekut sei di monza?
username__228422
Inviato: martedì 21 aprile 2009 15:03:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da alesh46
davvero stupenda!!! ma la fanno cosi di serie? gaekut sei di monza?


in parte...ops, di fianco



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 21 aprile 2009 15:21:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bella davvero...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 21 aprile 2009 16:38:34



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Wormbike
Bravo, daunio. Bel report.
A me la Griso piace molto, e la versione presentata all'ultimo EICMA la trovo affascinante. Certo, quelli che hai individuato come difetti, un Guzzista DOC le definirebbe "spigolature di carattere", ma la perfezione non sta certo di casa a Mandello del Lario...


dici questa?



è indubbio che mi sono soffermato sulle cose che mi hanno lasciato un po piu' perplesso, d'altra parte 20 minuti in città non sono certo sufficienti per dare un giudizio, per esempiio a piazza venezia ho potuto notare delle sospensioni ben studiate per l'uso stradale, rigide si, ma non tanto da saltellare...



veramente bella, a monza ho beccato un tizio che l'ha modificata e resa più cattiva....me ne sono innamorato!


Io nn l'ho incontrato un tizio a Monza però sono daccordissimo davvero bella Angel



tu non sai neanke dovè Monza!:d/ :d/ :d/


Ho cercato sulla cartina, l'ho travata, poi l'ho fumata ed é sparita Monza ( PS nn fumo quella roba é ironico)

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 00:07:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da alesh46
davvero stupenda!!! ma la fanno cosi di serie? gaekut sei di monza?


in parte...ops, di fianco


Ci nacqui, long long time ago. Li ci sono i miei ricordi d'infanzia. I primi amici (la prima rottura di corna in bici...).
L'ho vista, l'ultima volta, una decina d'anni fà. In continua trasformazione. Sempre bellissima...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 08:45:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da alesh46
davvero stupenda!!! ma la fanno cosi di serie? gaekut sei di monza?


in parte...ops, di fianco


Ci nacqui, long long time ago. Li ci sono i miei ricordi d'infanzia. I primi amici (la prima rottura di corna in bici...).
L'ho vista, l'ultima volta, una decina d'anni fà. In continua trasformazione. Sempre bellissima...


cosacomedove......dalla brianza alla calabria??? il passo non è tanto breve!!!



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 11:06:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità.
eheheheh

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.