Iscritto: 25/01/2011 Locazione: Lucca, Italy
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Aldo, premetto che io arrivo da una moto (la CBR 600F) che e' davvero infame per quanto riguarda il raffreddamento... e' molto facile avere la temperatura del liquido sopra i 95 gradi se stai sotto i 20km/h per piu' di due minuti (non scherzo) e partono le ventole aggiuntive di raffreddamento. Quando stavo a Milano era un problema continuo, nel traffico.
Ora la mia prova della Duke 790 e' stato per lo piu' in movimento... credo di essermi fermato solo un paio di volte e per poco tempo e nonostante oggi fosse una giornata caldissima qui a Lucca, solo UNA di queste tre volte ho sentito una vampata di calore salire.
Tieni conto pero' che tutto il resto del tempo ho tirato la moto "a modino" ( come si dice qui ;) ), quindi non mi ha stupito piu' di tanto sentire un po' di calore che e' prontamente sparito appena ripartito.
In soldoni non mi sembra di aver sofferto particolarmente il calore pero' appunto considera che: * la mia prova e' durata solo 30 minuti * la maggior parte del tempo ero in movimento * ho percorso per lo piu' strade collinari libere da qualunque macchina * la moto che ho provato io ha lo scarico Akra (quello omologato) che credo sia un po' piu' libero (e quindi magari contribuisce a diminuire il calore)
Se avete altre curiosita', chiedete pure :)
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Grazie mille LELE!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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