Originariamente inviato da luciopxMah...non so se è una buona idea...le protezioni meglio siano quelle giuste e non raffazzonate. Devi essere sicuro che in un eventuale impatto non si stacchino o si spostino. È come riparare un casco con la colla....per fare un paragone.
Comprendo e in linea di massima hai ragione. Ciò che mi spinge a puntare a un po' di colla è che queste protezioni sono del tutto identiche a quelle con velcro della stessa marca&modello. Intendo dire che nell'area in cui nelle altre c'è il velcro, nelle mie semplicemente manca e tutta la superficie sotto è rossa e anche di un materiale leggermente diverso rispetto al resto della protezione. 🤔
Ho idea che la linea di produzione per entrambe sia identica fino al momento in cui si applica il velcro. Lì si sdoppia, e alcune vengono prese e mandate all'imballaggio (o test, boh) e ad altre viene messa della colla e poi il velcro.
Sto cioè cercando di dire che non si tratta di protezioni del tutto lisce e uniformi su tutta la superficie. C'è proprio una zona, un "bollino" rosso, là dove dovrebbe esserci il velcro. Sono per questo convinto che sia solo questione di colla e velcro.
Più tardi vado nel box e scatto qualche foto.
Poi, per carità, se diventa una rottura di scatole o comunque l'eventuale soluzione non convince granché in termini di affidabilità e sicurezza, comincio la trafila per la sostituzione. 😔
edit:
Ho chiesto al mio amico. Le ha prese da qui:
https://www.fc-moto.de/it/SAS-Tec-SC-1/82-Protezioni-a-gomito/ginocchio-con-fissaggio-ad-anello-e-loopIl velcro si vede chiaramente in foto, ma non c'è...
Sito dimme*da?