Iscritto: 28/11/2011
|
Ciao, ieri un mio amico ha ritirato la sua nuova Bonneville e ci siamo andati a fare un giretto, al termine del quale l'ho provata anche io........cinque minuti e gliel'ho riportata, giusto per farlo contento... A parte che giri, giri la manopola e non c'è nessuna resistenza, sembra di girare la manopola a moto spenta, il che mi rompe non poco le palle quando devo riprendere il gas a centro curva, nell'impostare le curve ho avuto la sgradevole sensazione che motore e ruote scivolassero all'esterno prima di assestarsi e fare quello che avevo in mente io. Una cosa comune a tutte le Bonneville che ho provato finora e che invece non ho trovato nella Thruxton R (e g.a.c.) e nella Bobber. Il mio amico è molto contento e soddisfatto, si è comprato il caschetto jet e gli occhialoni da pilota, si è spuntato la barba, ha fatto la foto social alla moto e mi ha chiesto come ce lo vedevo sopra, tutta la trafila insomma, e io lo sono per lui, anche se avrei preferito che non avesse venduto la TU250, ma per quanto mi riguarda io e le Bonneville continueremo a procedere su rette paralle con gran soddisfazione reciproca....
Punti buoni secondo me sono la stabilità, la comodità e un'apparente cura costruttiva. C'è però anche un abbondante effetto on off, non marcato quanto nelle Bonneville più piccole, ma c'è.
Il pescaTV fluviale!
|