Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mano destra anchilosata dopo una 50na di km Opzioni · Visualizza
amivaleo
Inviato: giovedì 2 luglio 2020 12:09:51

Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Sì, ho presente di quale nastro parli. L'ho comprato in Svezia per rivestire parte della bici che ho lì, mezza arrugginita.
(Quindi si arrugginirà prima, ma io non vedrò nulla. 😂)

Il mio sogno è ancora la kawasaki ninja. Ho puntato però alla moto che conoscevo un po': ho preso la patente con una hornet, modello precedente al mio. Resta ancora la cosa che più si avvicina a una fidanzata che non ho. 😊

Provo un po' a stare attento a quanto spremo e magari provo un po' di stratagemmi vari, come il nastro, quel pezzetto di plastica che ho comprato, postura diversa della mano, lubrificante, etc.
Per ora soluzioni economiche...
Sono alle prime armi appunto, e proprio per questo ho comprato abbigliamento e protezioni nel giro di pochissimo, spendendo un patrimonio. E io sto ancora in disoccupazione causa covid che ha bloccato la burocrazia, per fortuna già iniziata, per il nuovo contratto di lavoro... 🙃
beciu
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 10:44:33

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bah,secondo me guidi troppo stressato.stringi troppo l'acceleratore perche' l'inconscio ti fa credere che stai stringendo il tuo destino.(in fin dei conti comandare la velocita' fa la differenza di strisciare il[beep] o morire) prima di pensare che io sia il pisicologo della mutua ti dico che capita ancora anche a me quando seguo compagni di viaggio consciuti al bar mezz'ora prima di partire,o quando ho le forze dell'ordine davanti (vanno ai 40 all'ora e non sai mai se sorpassandoli si offendono)ciao
OMeGA_65
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 11:49:03

Iscritto: 28/11/2011
:'D grande beciu

Mi è venuto in mente un altro consiglio, prova ad abituarti ad impugnare la manopola più verso l'esterno che all'interno...

Il pescaTV fluviale!
amivaleo
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 14:51:59

Nessuna offesa. Non ho velleità da pilota, già solo le curve col c*lo fuori mi mettono ansia. 😁
Avrò guidato la mia moto una ventina di volte al più finora. Toh, famo 30 per esagerare. Ho giustamente l'etichetta di inesperto/inchiappato sulla fronte. 😂
Che ci devo fa'? Lo siamo stati tutti. 🤷‍♂️
beciu
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 16:41:55

Originariamente inviato da amivaleo
Nessuna offesa. Non ho velleità da pilota, già solo le curve col c*lo fuori mi mettono ansia. 😁
Avrò guidato la mia moto una ventina di volte al più finora. Toh, famo 30 per esagerare. Ho giustamente l'etichetta di inesperto/inchiappato sulla fronte. 😂
Che ci devo fa'? Lo siamo stati tutti. 🤷‍♂️
e chi ti offendeva?si parlava di divise,mica di jeans e maglietta.Non ti preoccupare ,tu continua a chiedere e se qualche volta sembra che ti rispondiamo:"ao' sai chi te saluta?,sto..." e' solo che siamo in un eta' media altina e in qualche modo ci dobbiamo divertire.un po'come il militare di una volta.brindisi ciao
OMeGA_65
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 16:50:03

.....e comunque tranquillo che "inesperti" lo siamo tutti, non si finisce mai di imparare.

Il pescaTV fluviale!
amivaleo
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 17:13:17

Grazie. :)
OMeGA_65
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 17:22:20

Te, nel dubbio, diffida dai sapientini e da chi si da tante arie...

Il pescaTV fluviale!
amivaleo
Inviato: mercoledì 8 luglio 2020 22:46:57

Primi 100 km oggi dopo aver aperto questa discussione. Ho provato a stare più attento a come afferro l'acceleratore stavolta.
L'intorpidimento c'è stato, ma molto molto più leggero rispetto alle altre volte.
Penso che sia un po' colpa dei guanti diversi che ho usato, che sono più leggeri ma anche più scomodi e pure più stretti.
Comunque è una grande miglioria.

Quindi... Sì, stringo troppo. 😶
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 8 luglio 2020 22:49:12

Scusa amivaleo, una domanda, i muscoli delle spalle e del collo sono indolenzito a fine giro? E un'altra cosa, quando sei fermo riesci a toccare bene a terra con tutta la pianta del piede?

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 09:29:41

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Guarda, ai guanti non avevo pensato, ma effettivamente anche quelli possono influire pesantemente sul comfort di guida. Se la pelle è troppo dura o se stringono troppo sul polso, alla lunga trasformano il godimento di una giornata in moto in un calvario. E spesso si scelgono a cavolo, guardando più alle grafiche o il prezzo piuttosto che alla loro vestibilità. Comunque se il problema, anche guidando "in punta di dita", continuasse potrebbe essere anche una quesitoen fisica legata al tunnel carpale come evidenziato più avanti od alla cervicale (come successo a me). Spero tu risolva con un paio di guanti più morbidi ed un tocco più leggero ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
amivaleo
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 10:29:59

Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa amivaleo, una domanda, i muscoli delle spalle e del collo sono indolenzito a fine giro? E un'altra cosa, quando sei fermo riesci a toccare bene a terra con tutta la pianta del piede?

Sì, i miei piedi toccano terra senza problemi, con l'intera pianta, senza difficoltà.
Nessun dolore muscolare, provo un po' di "dolore" alla schiena, alla spina dorsale. Direi dal centro della schiena in giù fino all'altezza dei reni circa. Non lo attribuisco alla moto, almeno non principalmente. Ho già notato in passato che la vita sedentaria ha questi effetti, e ho anche notato che basta un po' di palestra per non sentire più niente. Da più di metà anno non vado in palestra purtroppo e il dolore è tornato. 🤷‍♂️

Originariamente inviato da DrManetta
Guarda, ai guanti non avevo pensato, ma effettivamente anche quelli possono influire pesantemente sul comfort di guida. Se la pelle è troppo dura o se stringono troppo sul polso, alla lunga trasformano il godimento di una giornata in moto in un calvario. E spesso si scelgono a cavolo, guardando più alle grafiche o il prezzo piuttosto che alla loro vestibilità. Comunque se il problema, anche guidando "in punta di dita", continuasse potrebbe essere anche una quesitoen fisica legata al tunnel carpale come evidenziato più avanti od alla cervicale (come successo a me). Spero tu risolva con un paio di guanti più morbidi ed un tocco più leggero ti offro un drink

I guanti "seri" che ho sono in tessuto, completamente confortevoli, ma adatti a periodi freddi.
Ho un altro paio di guanti, presi totalmente a caso prima di avere la moto. Questi sono estivi ma sono proprio robaccia, direi che non proteggono neanche granché bene. E sono scomodi, al punto che stavolta mi hanno infastidito pure e anche di più la mano sinistra, che sentivo costretta nei movimenti e stretta nelle cuciture ad altezza polso.
Sti guanti fanno schifo insomma. Ciononostante il senso di fiacchezza alla destra è stato molto meno stavolta. Mi sono reso conto che in certi momenti tentavo di stritolare l'acceleratore, soprattutto in curve in cui mi sentivo schiacciato tra le auto a destra e a sinistra, o guardrail e auto. Ho anche provato ad afferrare l'acceleratore in vari modi, premendo diversamente, e la tensione tra pollice e indice sì allentava fino a sparire spesso.
Insomma, sono ormai convinto di essere la causa del mio male: devo stritolare di meno (e trovare guanti estivi adeguati). ciucciotto
Luca_Brg
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 11:52:18

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
I guanti sono decisivi per il confort in moto.
In passato ho avuto guanti che spingevano sulle nocche, e tornavo a casa con le mani invecchiate di decenni.
Da allora ho sempre preso guanti comodi, magari di una misura in più, che però lasciassero ampia libertà di movimento alle dita e conseguentemente alla circolazione.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 16:41:24

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Insomma, sono ormai convinto di essere la causa del mio male: devo stritolare di meno (e trovare guanti estivi adeguati). ciucciotto

Hai trovato da solo il problema ;-) L'acceleratore va accarezzato, bastano due dita, impugnarlo con forza non solo non serve a niente, ma è controproducente

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 10 luglio 2020 10:04:31

Oh,io continuo con i guanti da carpentiere.hanno un solo difetto:da nuovi puzzano un po' da "maschio",ma chi se ne impippabanana ciao
amivaleo
Inviato: venerdì 10 luglio 2020 20:01:13

Capito, capito, l'acceleratore è più affine ai genitali femminili che al mio cosino: trattare con più cura. 😂

Altri futuri acquisti: guanti estivi. Probabilmente per l'estate 2021...
Ma... I guanti da carpentiere?! 😂 So' pure belli nuovi ma in quanto a proteggere...
beciu
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 10:16:35

Capito, capito, l'acceleratore è più affine ai genitali femminili che al mio cosino: trattare con più cura. 😂

Ma... I guanti da carpentiere?! 😂 So' pure belli nuovi ma in quanto a proteggere...
stai dicendo che c'hai il piercing sul glande e un peso incatenato allo scroto? Per quanto riguarda la protezione ,sei sicuro che la pelle del guanto da 100 euri e passa, sul palmo sia piu' robusta di quella di mucca del guanto da carpentiere?Poi se dici che il guanto specifico ha la protezione in carbonio sulle nocche mi taccio immediatamente.ciao
amivaleo
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 13:24:13

Originariamente inviato da beciu

stai dicendo che c'hai il piercing sul glande e un peso incatenato allo scroto? Per quanto riguarda la protezione ,sei sicuro che la pelle del guanto da 100 euri e passa, sul palmo sia piu' robusta di quella di mucca del guanto da carpentiere?Poi se dici che il guanto specifico ha la protezione in carbonio sulle nocche mi taccio immediatamente.ciao

No, no. Niente buchi lì. 🙈️
È che tendo a strizzare. fame

Ma scs... I guanti da carpentiere proteggono solo dalle abrasioni. Non hanno protezioni sulle nocche e sulle falangi. Fanno poco, ma fanno.

Altrimenti, oh, trovo mica guanti da carpentiere neri, tipo da cerusico? 🤤️
beciu
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 17:01:15

Originariamente inviato da beciu

No, no. Niente buchi lì. 🙈️
È che tendo a strizzare. fame

Ma scs... I guanti da carpentiere proteggono solo dalle abrasioni. Non hanno protezioni sulle nocche e sulle falangi. Fanno poco, ma fanno.

Altrimenti, oh, trovo mica guanti da carpentiere neri, tipo da cerusico? 🤤️
no, neri non gli ho mai visti,ma si puo' sempre chiedere ad un calzolaio come colorare la pelle.Scherzi a parte ,buon aquisto e buona stradaciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.