Iscritto: 08/09/2013
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Più che altro chi se ne frega di chi ha o non ha incontrato? La strada del Conero l'hai fatta? Ti è piaciuta? Non sono stato sul Conero. A dire il vero non l'ho mai preso in considerazione. Senza offesa per nessuno, considero la costa adriatica da nord del Gargano fino a Duino nel golfo di Trieste come la meno "eccitante" (piatta, senza rilievi vicini), naturalmente senza tener conto degli aspetti culturali (Ravenna, Venezia...). Il Conero sarà un eccezione, ma non ci ho mai fatto caso. Sono arrivato sull'Adriatico a Giulianova, perchè volevo dormire sul mare. Poi dentro verso Recanati. Poi Loreto passandoci per caso e per curiosità ho voluto dare un'occhiata a quella grande chiesa vista più volte dalla pianura. Sono rientrato sulla costa credo dopo il Conero e Ancona.
|
Iscritto: 08/09/2013
|
Originariamente inviato da il franzCome fai a distinguere un mototurista da uno che dopo 2/300 km torna a casa? Beh il motociclista viaggiatore, quello con bagaglio e che dorme fuori casa, si riconosce abbastanza facilmente. Di quelli non ne ho visto nessuno. Nemmeno le moto parcheggiate, riconoscibili. E pochissimi anche quelli che fanno il giro in giornata. Forse sono andato in posti poco motociclistici. Davanti a musei e parchi archeologici, già detto, ho incontrato solo una volta tre moto parcheggiate.
|
Iscritto: 08/09/2013
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Bei posti, sei passato per la Gola della Rossa? Grotte di Frasassi, Infernaccio, Muccia ecc...? Campo Imperatore? Castel del Monte? Ci ho lavorato da giovane....quante sbornie.... Mai stato.
|
Iscritto: 28/11/2011
|
La prossima volta fermati, sul Conero: ci sono incisioni rupestri, grotte di eremiti, cave Romane, sott'acqua è pieno di anfore, un villaggio neolitico, ville romane sparse ovunque, acquedotto romano, una grotta con dentro una spiaggia, chiese e torri medievali....se piacciono storia, cultura ed archeologia è un museo a cielo aperto :-) Anche Frasassi è uno scrigno, per la preistoria, con le grotte abitate dal Neolitico ed ancora in buona parte inesplorate; sepolture in grotta, santuari votivi in altura, la vicina Sentinum....gli eremi... In Abruzzo, nei posti che ho citato, archeologicamente meritano l'impianto medievale di Castel del Monte (scavo tardoantico a valle), Rocca Calascio (ci han girato Lady Hawke!) e i dintorni...
Il pescaTV fluviale!
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://youtu.be/Gg1_h9sGk3QMontalbano Elicona, uno dei più bei borghi d'Italia...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|