|
Iscritto: 31/07/2020
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e se qualcuno fosse disposto a rispondere alle mie domande e a darmi dei consigli gli sarei veraente grato. Ho 23 anni e finalmente riesco a comprarmi una moto, perchè ho solo la patente B. Domani andrò a vedere un'aprilia rs 125 del 2003, con pistone cambiato l'anno scorso, senza frecce davanti (i collegamenti ci sono) e senza pompa del freno posteriore. Potrebbe valerne la pena di comprare una moto cosi ? A me è sempre piaciuta l'RS, per questo puntavo a questa, anche se con qualche lavoretto da fare. Quindi : ha senso comprare adesso una moto di 17 anni ? Inoltre, cosa posso controllare subito per evitare fregature ? Ringrazio i anticipo chiunque mi risponderà.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Vale la pena se i difetti che hai elencato sono solo quelli. Poi dipende dal prezzo. Le 2 tempi vecchia scuola sono di sicuro dei buoni investimenti....si rivaluteranno di sicuro.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Perché mantenga (o addirittura acquisti) valore è necessario che sia la più originale possibile. Se ha solo quei difetti e ti venissero consegnati tutti i componenti originali, potrebbe valere la pena. Ma questa "pena" che prezzo ha? Se sono duecento euri non c'è nemmeno da pensarci. Se si parla di tremila fuggirei...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Grazie ad entrambi per la risposta. Da quanto mi dice ha cambiato il pistone l'anno scorso. Verrebbero 700 escluso il trapasso
|
|
|
Ho dato un.occhio a subito.it...a parte un paio le rs 125 sono praticamente tutte da 1500 euro in su. Se la moto è con carene originali e i pezzi da sostituire sono quelli che ti ha detto lui...secondo me è da prendere. Però devi valutare tu le condizioni. Se no tra i 1500 e 2000 ce ne sono di molto belle
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Scusa, cosa ci vuoi fare? Pista o strada?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Domani mattina vado a vederla. La userei solo per andare a lavorare, 60 km al giorno (30 andata e 30 ritorno)
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Allora hai bisogno che sia affidabile, non andare al risparmio perché se poi ti si ferma rischi di perdere giornate (iperbole) di lavoro.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
60 km il giorno per andare a lavorare con un 125, senza frecce e senza pompa del freno, col pistone rifatto? Mmmmmhhh.... Portati una moto gonfiabile di riserva sotto sella.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Non la userei subito ovviamente, la metterei a posto prima. Non posso rischiare. Se dovessi guidarla senza pompa del freno potrei fare dei danni ?
|
|
|
Sei senza il freno dietro...molto semplicemente
Una PX è per sempre
|
|
|
Quindi danni alla moto non posso farne (a meno che non cada come una pera)... Coa mi consigliate di guardare per valutare ?
|
|
|
Sai cosa, informati sul rapporto potenza peso che non sia superiore a 0,1 kW/kg. Perché essendo un 125 un po' vecchiotto potrebbe superare il limite e quindi ti sarebbe precluso con la B.
Comunque sia, detto tra noi, non consigleirei mai un tale 125 per fare 60 chilometri al giorno, nemmeno fosse in ottime condizioni. Il fatto che manchi di alcuni pezzi e gli sia stato rifatto il pistone non depone a favore del proprietario. Poi devi valutare le solite cose: segni di cadute, stato della trasmissione, rumori strani di motore, click strani del manubrio, click strani delle sospensioni, innesti di marcia precisi ecc. ecc.
|
|
|
Buongiorno a tutti, purtroppo ho dovuto rinunciare, moto molto bella, internamente tenuta bene )a parte le carene completamente graffiate. Unico problema voleva che l'acquistassi senza fare passaggio di proprietà, perche a sua volta lui non aveva ancora finito il suo passaggio.
P.S. aspetterò di commpiere gli anni per richiedere il foglio rosa per la A e cercare qualcosa che riesca a reggere bene tutti i km per tutto l'anno
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da FedeCap....Unico problema voleva che l'acquistassi senza fare passaggio di proprietà, perche a sua volta lui non aveva ancora finito il suo passaggio.... anche se fosse stata perfetta solo per questo motivo era da evitare come un lebbroso ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |