Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto da comprare Opzioni · Visualizza
FedeCap
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 09:53:14

Iscritto: 31/07/2020
Buongiorno a tutti,
dopo la mia pessima esperienza di sabato, ho deciso di aspettare di compiere i 24 anni per fare la patente A e comprare cosi una moto di cilindrata non sotto i 600cc.
Detto questo, siccome in qualsiasi caso avrò un budget limitato a 1500-2000 euro solo di moto (quindi escludendo trapasso, eventuale revisione e abbigliamento) vorrei sapere da voi molto piu esperti di me i modelli di moto sportive o naked disponibili per il mio budget. Ho dato un occhiata in giro e ho trovato un po di z750, R6, CBR600... tutte ovviamente non nuove e con 20-30k km.

Ringrazio tutti per le risposte.
DrManetta
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 10:08:40

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per trovarle, la strada giusta è proprio quella che hai fatto, cioè la ricerca tramite web mettendo come paletto l'importo. Io però ti sconsiglierei di includere nella ricerca le superportive, una categoria di moto che mal si sposa con il neofita. Valuta invece tutte le naked che rientrano nel tuo budget.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
FedeCap
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 10:15:45

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Con la moto che acquisterò dovrò anche farci l'esame da privatista, quindi dici che le supersportive (almeno all'inixio) sono da evitare ?
Continuando la ricerca ci sono anche le Ducati Monster 600 e 620 (linea che a me piace molto) che rientrano nel mio budget, ma leggendo nei forum ho trovato che ogni tanto hanno dei problemi...
Il consiglio sarebbe quindi di cominciare con qualcosa di piu "tranquillo" per poi tra anni passare oltre ?
DrManetta
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 10:44:57

Le supersportive sono moto che già solo posturalmente mettono in difficoltà il pilota. La posizione in sella è scomoda e vocata alle performance, non alla facilità di guida, un requisito invece indispensbile per chi vuole imparare a guidare. Le naked invece si presentano con posture più rilassate, più agili di ciclistica e generalmetne con motori pensati per dare il meglio in strada. Quindi sono indubbiamente più indicate.
Le monster che citi erano pensate come entry level nell'esotico mondo desmodromico, quindi andrebbero bene per te. Come ogni moto italiana del tempo, richiedono qualche cura in più rispetto alle giapponesi. Però se sono quelle che ti fanno battere il cuore non le scartare a priori.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 10:57:12

Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xj6/xj6-2008-15/8099878

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
FedeCap
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 15:26:43

Rettifico, i monster 600 e 620 non vanno bene pesando troppo poco (devo farci anche l'esame da privatista, quindi mi serve qualcosa di oltre 45 kW e 180kg).
La xj6 è moolto bella, ma penso al di fuori del mio budget.
Ho visto che ci sono alcuni z70 che rientrano sia nel budget sia nelle caratteristiche per la patente. Altri modelli ?
Grazie !
EsseEffe750
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 19:03:46

Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbf-600/VeGhv5

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: martedì 4 agosto 2020 08:54:13

E gli altri soliti modelli: Hornet, FZ6, Bandit, ZR-7

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.