Finalmente dopo anni e anni di tira e molla, ho deciso di prendere la patente A! La prossima settimana dovrei andare a iscrivermi e poi fare l'esame pratico. Ma veniamo al dunque.. ho intenzione di comprare la mia prima moto e pensavo ad una Yamaha MT07, una Kawa Z650, o una Honda CB500F.
Il presupposto è che in vita mia ho guidato solo lo scooter 50 (Aprilia SR50 truccato
ereditato da mio fratello maggiore). Quindi cerco una moto abbastanza tranquilla.
Ho già letto tante discussioni e i tre modelli che ho indicato dovrebbero essere buoni per un principiante.
Preferirei un usato e preferirei spendere meno di 4000 €, tuttavia oggi ho trovato una MT07 del 2019 con 200 (Sì, Duecento) Km a 4800 € da un privato. La moto ha dei piccoli graffi sulla carena e il pararuota (si chiama così?) anteriore leggermente rotto. Insomma poche cose risolvibili facilmente.
Secondo voi potrebbe essere un buon affare?
Ho inoltre adocchiato una CB500F del 2018 con 15000 km, il costo sarebbe sui 4000€
Inoltre, mi chiedevo cosa dovrei comprare come accessori?
Ovviamente Casco, guanti e paraschiena. Paraschiena meglio con giacca o indossabile sotto qualsiasi giacca/giacchetto?
Poi un ragno e i cavalletti per l'inverno. Il mantenitore di batteria serve veramente?
Scusate i miei dubbi ma sono veramente inesperto sulle moto
Grazie a tutti!!