|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.... Mi chiedo cmq perché Kawasaki non abbia voluto fare una on/off su base Versys: sarebbe bastato allungare qualche cm le sospensioni, montare dei cerchi 21"-18" e avevano una concorrente bella che pronta per affrontare la Ténéré 700... uuhmm ... tutta la ciclistica e le sue quote sono pensate per un uso stradale, già solo ottenere 200mm di escursione sul mono (il minimo sindacale per la sua missione) con lo schema e le quote dell'attuale Versys la vedo dura senza snaturare il suo equilibrio ciclistico, ed anche come efficienza nell'Off un mono che lavora senza leveraggi non è il massimo, motore a parte, per fare una versione più Off mi sa che devono riprogettare il tutto partendo da un telaio-forcellone dedicato, esattamente quello che ha fatto Yamaha ... poi magari Kawa decide di farla una versione col 21", ma ciclisticamente darei per scontato che non sarà parente con la Versys.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Allora una versione 19-17 con sosp da 170mm
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.... Morale della favola, al prossimo giro molto probabilmente monterò delle Pirelli MT 60 RS (o similari) e poi vedremo...
ho cercato un po di info su quelle MT60RS, sostanzialmente ne parlano tutti bene come gomme Dual, però in tanti fanno notare che il post. dura uncass, mah, a naso starei sulle Avon che monta la 790 Adv S, poi come sempre è tutto un casino
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Porcaccia miseriaccia, non pensavo che le facessero della misura del Versys tra l'altro le avevo provate sul 790 Adventure e mi erano piaciute Grazie Andrea della dritta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.Triple.... Morale della favola, al prossimo giro molto probabilmente monterò delle Pirelli MT 60 RS (o similari) e poi vedremo...
ho cercato un po di info su quelle MT60RS,
sostanzialmente ne parlano tutti bene come gomme Dual, però in tanti fanno notare che il post. dura uncass, mah, a naso starei sulle Avon che monta la 790 Adv S, poi come sempre è tutto un casino
Ho visto che le AVON le fa della misura per la mia, sono buone quelle?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mai provate, però ho imparato una cosa sulle gomme "sportive", vanno in temperatura in poco tempo .... in piena estate, mentre le Touring, le City, le Dual etc. sono più efficienti già da "fredde", poi sia chiaro, se e quando le "sportive" sono calde non ce n'è per nessun'altra gomma, asfalto permettendo personalissima opinione ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
ho cercato un po di info su quelle MT60RS,
le fanno dal 1993 cioè da solo ventisette anni. create da pirelli su richiesta della Gilera quando creò la nordwest 600così tanto per dire. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ohi Nicola, le RS ?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si le RS anzi allora (e lo perchè la NW600 la presi con quelle gomme) ce n'erano 2 versioni, le di MT60R e le RS. cambiava la mescola e l'altezza del tassello. costavano un delirio, cioè come adesso, circa 105/110 euro, però in lire. nel 1993 200mila lire solo per la posteriore quando tutta la moto costava 5.900.000 era incomprensibile. la Pirelli dopo il primo lotto per un paio d'anni poi ne sospese la produzione, infatti la NW poi arrivò nei conce con le michelin TX11f/23r che si prendevano al 30% in meno. E duravano il doppio. riapparvero nel 95 con la ktm Duke 620.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ehh no, le RS che compri oggi sono state completamente riprogettate nel 2014, struttura, mescola e battistrada ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma sicuramente saran state riviste nel 2014 quando sono diventate primo equipaggiamento della ducati scrambler 800. nel 1993 nascevano sulla carcassa delle stradali DRAGON corsa. adesso saran su base DIABLO, o Angel, o SKORPION trail. All'epoca l'anteriore qualcuno lo usava nelle gare di SM come intermedia.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ecco ... io ho cercato informazioni sulle RS di oggi, non quelle ai tempi della Gilera
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |