Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Una moto più potente, più grande e ovviamente più pesante, alle volte come dici tu, quasi quasi non serve a niente. Nel traffico è poco efficace, risulta d'impaccio per zizzagare tra le auto, oppure nei passi ti ritrovi a fare curve con molta cura perchè la moto non permette errori data la sua mole. Ma non sempre è così. Quando si prova una moto, andrebbe lasciato libero sfogo a chiunque voglia provarla per vedere, sentire e capire cosa offre quella moto. Provare le moto dietro la safety bike che al massimo ti porta a passeggio formando il trenino di Capodanno per me non ha senso, da una prova del genere non riesci a capire proprio niente, discorso diverso è se sei un manico di quelli tosti. In poca strada e poco tempo analizzi tutto al volo. Io non ho mai provato le moto che ho comprato, mi sono piaciute e le ho comprate, tanto se le provavo a mo' di trenino o avrei detto: ammazza che bella sta moto oppure che non mi sarebbe piaciuta. Invece te la compri e ci fai quello che vuoi, però poi l'errore capita. A me è capitato altro che! Ho preso una moto che in molti dicevano che andasse bene per quello che ci facevo io, e infatti è andata bene per parecchio poi ho visto altro e le cose sono cambiate. Ok basta sennò diventa un pippone.
Volevo dirti, che ora che ho potuto provare una moto massiccia, pesante (ma non sembra) con una cavalleria che forse manco serve ho capito che esistono moto che puoi guidarle come vuoi, dove vuoi perchè sei sempre in sicurezza. La moto che ho adesso, come dicono a Milano è tanta roba, e forse prima avrei fatto lo stesso tuo discorso, sbagliando. Con questa moto se vuoi partire dal semaforo a cannone e poi fermarti all'alro semaforo senza farti il segno della croce lo puoi fare. Quando nella moto precedente frenavo dovevo frenare sul serio, il pedale del posteriore lo dovevi pestare bene, il freno anteriore tirare per bene e scalare velocemente nel mentre. Questa di adesso, appena tocco il freno posteriore si siede immediatamente, quello anteriore lo sfioro con un dito e se scalo di due marce quasi non serve manco frenare. Dici ha tanti cavalli che non utilizzerai mai. Vero, che ci fai con più di 100 cavalli, però il sistema progettato su questa moto nasce dal fatto che dev'essere in grado di far fronte ad una moto di 240 kg con oltre 120 cv da guidare come fosse una motoretta di poco peso, altre moto più pesanti le compri sapendo che non frenano perchè è ovvio, pesano! Non è proprio così che si ragiona. Ero indeciso già da parecchio sull'acquisto della MT07 oppure la CB650R. Non mi decidevo perchè la MT07 non aveva una cosa fondamentale per me, il controllo trazione, e la CB650R aveva troppi cavalli per quello che offriva. Il sistema frenante e gli ammortizzatori non andavano assolutamente bene, detto da chi ci smanettava di brutto, non da me, quindi non mi hanno mai convinto del tutto. L'ultima che ho preso quando leggevo le caratteristiche tra i pro e i contro, i contro sono sempre:
Costa troppo Non ha il parafango posteriore rischiando di sporcarti quando piove.
e poi?
e poi basta, altri difetti eclatanti sembra non ne abbia, comunque costa troppo è esagerata!!
Ma se la compri usata, un 22% lo elimini, se ha pochi anni la moto è ancora nuova e lo sconto è buono, fai un affare ed hai una moto meravigliosa.
In mezzo al traffico sei impacciato? io si, devo ancora farci la mano, però ne vedo parecchi con il GS ancora più bestiale che si infilano dappertutto, è questione di esperienza di guida.
Quindi ieri avrei detto che ero d'accordo con te, oggi no. Ho cambiato radilcamente idea!
mai detto fu più azzeccato: se tutti gli uccelli conoscessero il grano...
Se ti piacciono le moto grandi, comprale!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ok, la R1200R ti piace
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteook, la R1200R ti piace
Yess e pure parecchio, non me la potevate consigliare prima...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Aldo, sono d’accordo con te sulla R1200 R: è una gran moto. anche se non si riesce a sfruttare tutto il suo potenziale motoristico e ciclistico, almeno se ne riesce a sfruttare un 50-60%. E quando non lo si fa, ci si gode il sotto coppia, l’erogazione dolcissima e la guida in relax. La Cb 1000 R o altre maxi naked di quel segmento invece sono fatte per tirare: trotterellare con quelle per quanto fattibile, credo sia una sofferenza. Se quindi le vuoi tirare , per strada non riesci a raggiungere neanche lontanamente il loro limite. Inoltre l’impegno psico fisico richiesto non è da poco, nonostante i controlli che mettono una pezza a qualche cappella. Il sovradimensionamento a livello di sospensioni e freni per me è cosa buona e giusta. I motori sopra i 130-135 cv sono inutili se l’utilizzo che si fa è prevalentemente stradale. Poi oh, sono il primo a sbavare quando vedo la Streetfighter. Tornando alla CB650R a me la frenata non mi aveva lasciato deluso ma (forse l’ho già scritto) io non faccio testo perché Guido una F 650 Gs monodisco. Sulle sospensioni volevo capire se ad andature allegre,spingendo sul gas e forzando gli ingressi in curva ci sono trasferimenti importanti di peso, beccheggi e comportamenti scomposti della moto. Come dici tu è impossibile capirlo nei test fatti in trenino dietro ad un apri strada 😒
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo RomaOriginariamente inviato da andrea.matteook, la R1200R ti piace Yess e pure parecchio, non me la potevate consigliare prima... Prima non eri pronto Per approdare su un boxer bisogna essere psicologicamente pronti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo RomaOriginariamente inviato da andrea.matteook, la R1200R ti piace Yess e pure parecchio, non me la potevate consigliare prima... Prima non eri pronto
Per approdare su un boxer bisogna essere psicologicamente pronti Forse hai ragione, un anno fa una moto del genere l'avrei scartata a priori. Pensare che volevo cambiare la Street Twin perchè oltre che scaldare pesava. Ora questa pesa pure di più, ma non mi da per niente fastidio, anzi. Hai ragione, non ero pronto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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