|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Domenica… evito di motorare la domenica, troppa gente sulle strade, troppa gente distratta, ma a volte basta una telefonata e tutti i "buoni propositi" svaniscono. Lei mi sente arrivare, giro la chiave, borbotta a "voce" alta poi il brontolio cala di tono e diventa regolare… sento i cavalli fremere, un pelo di gas e...via!! Aria frizzante sul viso mentre scaldo il motore, neanche troppo il freddo mentre vado all'appuntamento con i soci... si preannuncia una bella galoppata. Strade pulite e stranamente quasi deserte Stupendi i colori autunnali Poi la cosa diventa un po' più complicata, un po' di neve ghiacciata sul Mortirolo.. Più avanti però ci sono lastre di ghiaccio ma con attenzione si passa ..
|
|
|
Scendendo troviamo altro ghiaccio su un paio di tornanti la cosa diventa un pelo più complicata ma il mutuo soccorso funziona un'altra esplosione di colori.. Un flash sulla Valtellina Si continua verso i laghi di Cancano..
|
|
|
|
|
|
Una bottiglia di grappa (quella buonabuona) non può mancare nelle fredde sere invernali.. per par condicio qualche confezione di The speciale allora su verso Livigno Strade pulite e neve intorno.. Un bel piatto di pizzoccheri un po' di polenta con salmì di cervo… spesa, benzina e via verso la Forcola… Anche qui i colori e i contrasti sono bellissimi Giù verso Tirano..
|
|
|
Poi Aprica, Edolo, scendiamo la Valcamonica veloci verso casa… Scendo la rampa del garage, ascolto per un attimo il il "battito del suo cuore" poi tolgo la chiave… Lei chiude gli occhioni … Tolgo la borsa le accarezzo il serbatoio… solita pacca sulla sella… Anche oggi ci siamo divertiti...per un attimo mi pare di sentire un sospiro… avrà ancora la testa nei panorami?? mahhhh Buonanotte cara...alla prossima
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Che roba, senza parole, strade pazzesche! Non sarei nemmeno in grado, di affrontare quelle strade ghiacciate, avrei timore di scivolare io con i piedi e quindi di finire lungo per terra con tutta la moto. Però che spettacolo di giro che avete fatto, sembra uno di quei giri preventivamente calcolati mesi e mesi...a voi invece basta una telefonata e via, si parte! Viene proprio da dire senza alcuna invidia maligna, ma solo con tanta invidia benevola: Beati Voi!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Fatto anch'io domenica scorsa, più o meno sulle stesse strade, molto piacevole. :-) https://imgur.com/a/b0excgy
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Giro fatto più volte in estate, ma devo dire che in autunno ha un altro fascino. Bello!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Biancone! La Honda ti soddisfa in pieno o hai qualche rimpianto per la Tenerona? chi è senza peccato...
|
|
|
Grazie a tutti @Ciao Luca tutto bene?..Rimpianti per la Tenerona dici? Nonostante le belle soddisfazioni che mi sta dando l'Africona un pezzo di cuore è rimasto lì totalmente pieno di Lei... indimenticabile Tenerona.. mi consola il fatto di averla lasciata in buone mani
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
ciao. complimenti per il giro, per la narrazione e per lo spirito...! grazie per aver condiviso questo pezzo di essenza del motociclismo.
|
|
|
Originariamente inviato da ewhamciao. complimenti per il giro, per la narrazione e per lo spirito...! grazie per aver condiviso questo pezzo di essenza del motociclismo.
Grazie a te ewham
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma sbaglio o non c'è il paramano sinistro?! Comunque posti stupendi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da biancone54Rimpianti per la Tenerona dici? Nonostante le belle soddisfazioni che mi sta dando l'Africona un pezzo di cuore è rimasto lì totalmente pieno di Lei...
un pezzo di cuore di circa 30 kg. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
L'importante è che abbia fatto il suo dovere
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
è un paramani mica un air bag usa e getta. un urto che strappi solo un paramani senza altri danni dimostra che il pezzo è male costruito e peggio progettato.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66è un paramani mica un air bag usa e getta. un urto che strappi solo un paramani senza altri danni dimostra che il pezzo è male costruito e peggio progettato. Qui il paramani l'avevo.. Qui l'ho lasciato sulla pietraia.. Sono pollo io che son caduto perché si è spenta la moto Il paramani NON è costruito male..anzi mi ha salvato la leva e danni maggiori
|
|
|
col DCT non si sarebbe spenta. in ogni caso un paramani dovrebbe essere elastico e non rigido come quello
e cmq dimostrazione che moto da 250kg spacciate per terreni non asfaltati quando vanno appena fuori punto d'equilibrio si schiantano a terra.
son proprio le situazioni insignificanti dove farsi fuori un clavicola, un polso, una caviglia è un attimo. E per cosa?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Nicola!! ma stai pensando a quello che dici oppure prendi solo aria ai denti?? parli di clavicola, polso, caviglia…. ma tu vai in moto o guardi e critichi chi ci va?? Se cadi sull'asfalto ti puoi rompere tutto!! allora se vedi le cose sotto questo punto di vista è meglio che te ne stai a casa sulla poltrona perché se sei sulla sedia e cadi ti puoi far male...ma dai cerca di ragionare!! per quel che concerne .."A CHE PRO"..Premetto che la mia moto la porto dove mi pare.. strada..off sono problemi miei e non devo renderne conto a nessuno!
|
|
Guest |