|
Iscritto: 20/11/2020
|
Buonasera a tutti, Sono un neo iscritto e come da titolo sono ampiamente indeciso. È arrivato il momento per me di cambiare moto, passando dalla mia fidata z650 a qualcosa di un po' più appagante. Ora, sono terribilmente indeciso fra KTM 790 Duke my2018 e S1000R my 2014, entrambe con lo stesso budget, sostanzialmente. Pregi e diff etti ed eventualmente consigli ? Grazie a tutti quelli che perderanno tempo a rispondere
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Due ottime moto, con una sostanziale differenza: tutti quei cv in più fanno un'enorme differenza. E non dico in positivo, potrebbero essere un problema e non è per nulla detto che siano meglio per il divertimento.
Solo tu puoi sapere a che "livello" sei ma soprattutto cosa ne farai.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Concordo con Marco. Prima di passare ai millemila cavalli della S1000 R (per la quale sbavo anche io) è bene completare il percorso di crescita passando da una ottima media pepata come può essere la Duke 790.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Di istinto ti consiglierei la KTM, visto che la BMW è una supersportiva mille senza carene. Però dipende molto dalla tua esperienza di guida. Se sei un neopatentato o comunque hai guidato la Z650 per poche migliaia di chilometri, sicuramente è meglio seguire la strada più prudente. Se invece hai già macinato decine di migliaia di chilometri per i passi montani, allora il passaggio alla S1000R potrebbe anche essere sensato.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
prenderei la Duke 790 che nella realtà stradale ne hai da vendere,
per far rendere i cavalli della S1000R giusto quel "cicinin" in più , perché di fatto si parla di questo, bisogna essere bravi, tanto esperti e tanto bravi ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Beh vi ringrazio, a sto punto direi che sono stato convinto
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Duke 790 nuova a 8500 + 200 immatricolazione. Mi ha detto un amico che lui l'ha già presa... chi è senza peccato...
|
|
|
A questo punto vi chiedo anche. Di Duke790 ne ho vista solo una dal vivo, e non ci sono mai salito. Se sono 1.94 dite che mi sta stretta ?
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
In questi giorni tutti i concessionari ne hanno almeno una, vai e siediti sopra. Io sono 183 e ci sto bene, la sella è piuttosto alta e consente alle gambe di non restare troppo piegate.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da fede121198A questo punto vi chiedo anche. Di Duke790 ne ho vista solo una dal vivo, e non ci sono mai salito. Se sono 1.94 dite che mi sta stretta ? No. Puoi regolare sella e manubrio a tuo piacimento, sono predisposti per diverse altezze. Provala
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Guest |