|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteomai capita quella del monobraccio,
ha solo una funzione estetica per di più "zoppa", è inevitabilmente bello solo da un lato ma comporta inutili complicazioni tecniche,
e ti obbliga a guardare la moto sempre dallo stesso lato
si però da quel lato la moto è mooolto più bella!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteomai capita quella del monobraccio
perchè ducati con la 916 aveva preventivato di fare le gare endurance e quindi aveva copiato la stessa soluzione che Honda usava per la RC30 e che tornava utilissima per il cambio ruota veloce. Poi la Ducati l'endurance non l'ha mai corso, ma soprattutto persino Honda sulla RC45 da sbk di Collins Edwards rinnegò il monobraccio che invece montava su quella da strada Per cui il monobraccio, almeno sulle moto a catena, è la soluzione meno giustificata in assoluto. Ma anche Ducati stessa lo sa, vedasi la 999. Il ritorno al monoB con la 1098 fu proprio una scelta di marketing + che di engineering fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Aldo RomaNEW MONSTER 2021
Anche la Ducati ha rinnovato un suo vecchio cavallo di battaglia, più tecnologico per stare al passo dei tempi, ridotti i pesi, una buona cavalleria ed il prezzo che non è ne alto e ne basso. Alcuni dicono che sia più una Japp che una vera Ducati, forse vogliono somigliare un po' di più alle moto alte nelle classifiche di vendita, chissà.
a voi ve piace? E' sempre una bella moto, ma ha perso quella forma che la rendeva unica. Sicuramente il traliccio la contraddistingueva, ma anche il serbatoio grosso che ricordava il dorso di un bisonte. Dava l'impressione di un prodotto artigianale, ma ispirava rispetto e ammirazione: Concordo nell'alleggerire la moto, nel migliorare le prestazioni e la dinamica di guida, dunque ben vengano il nuovo telaio e il reggisella più leggero, però se non vedi il logo Ducati su questa immagine, pensi che sia una Yamaha : Quindi in sostanza, non mi piace tanto, come estetica preferivo la vecchia
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Forse anch'io preferivo la vecchia, ma costava un botto, infatti le vendite da anni sono in calo. Con questa nuova hanno fatto una moto più in linea con le rivali, anche come prezzo. Se la vediamo come una Supersport senza carena, possiamo anche dire che il prezzo è piuttosto concorrenziale. Vedremo...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Avrò gusti particolari io, ma... Pur riconoscendone la complicazione, a me il monobraccio piaceva anche dalla parte sinistra. Si vede tutta la corona in bella vista che fa tanto "ignoranza". Stradale, naturalmente. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
le saldature di una bici cinese da Coop sono più belle ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Mio fratello aveva un Monster più o meno 15 anni fa. Era un 900 ma non ricordo la sigla precisa. Invece ricordo benissimo che l'ho provata e non mi era piaciuto niente: gambe rannicchiate, manubrio lontano, motore scorbutico, raggio di sterzo imbarazzante. E poi la frizione.... insomma avevo solo voglia di scendere.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quelle in foto sono saldature vietnamite.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
concordo con Ponan: senza gli elementi distintivi, il monater è diventato anonimo, una moto come tante. Se non ci fosse il marchio potrebbe benissimo essere scambiata per una Yamaha o una Honda.. riguardo al monobraccio, io sono del partito del Dr. Manetta: a me piace da entrambi i lati. Anche dal lato del forcellone non mi dispiace e sicuramente non è peggiore della vista che si ha con il forcellone tradizionale
|
|
Iscritto: 12/10/2020 Locazione: Moravia
|
Originariamente inviato da nicola66quelle in foto sono saldature vietnamite. E anche quelle sono saldature, che la casa Ducati ha specificato e approvato ...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e che casa Ducati si può tenere assieme a tutto il resto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/10/2020 Locazione: Moravia
|
Ho letto, che il monobraccio è quello ciò ha causato i problemi con aggiustamento nelle Superbike Panigale V2/V4, quindi nessun monobraccio è visibile sulla MotoGP.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DrManettaAvrò gusti particolari io, ma... Pur riconoscendone la complicazione, a me il monobraccio piaceva anche dalla parte sinistra. Si vede tutta la corona in bella vista che fa tanto "ignoranza". Stradale, naturalmente.
A mio parere il monster piu' bello,poi se le saldature le ha fatte il sig.Ping,il signor Pong o un robot m'importa poco,basta che tengano,anzi,cosi' sembrano artigianali
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
https://youtu.be/tEgeUViQ6uMc'è anche del monster ma, secondo me, gli è venuta peggio. questo dell'mt è fantastico!!!
|
|
Guest |