|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ewhammeravigliosa! non vedo l'ora di vederla dal vivo. esteticamente è una street vitaminizzata. se è vero che l'hanno resa maneggevole come la street questa è l'arma totale (mi sta altamente sulle palle sto appellativo... ma ci azzecca).
sono quasi tutte armi totali. e chi ci sta sopra che di solito è un incapace universale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ewhammeravigliosa! non vedo l'ora di vederla dal vivo. esteticamente è una street vitaminizzata. se è vero che l'hanno resa maneggevole come la street questa è l'arma totale (mi sta altamente sulle palle sto appellativo... ma ci azzecca).
sono quasi tutte armi totali. e chi ci sta sopra che di solito è un incapace universale. Come per le armi vere, che sono molto ma molto più pericolose di qualsiasi moto, è una questione di collegamento tra centralina ( cervello) e acceleratore , o grilletto. cioè polso dx. Se ci sono sbalzi di tensione, cioè impulsi istintivi bestiali e non ragionevolezza è molto probabile che non se ne faccia buon uso... Ma a parte questa "elucubrazione" ti chiedo , dal tuo punto di vista, quali ritieni possano essere i pregi, se ne riconosci, e i difetti di questa nuova versione della Speed... prendendo come termine di paragone le caratteristiche delle precedeni edizioni.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma ormai non si tratta più di pregi e difetti. cioè volendo usare la tua metafora sulle armi che si prenda una 675, 765, 800, 1050, 1200 che siano la street3, o la speed3, pensa a quelle cifre come i colpi al minuto che potrebbero sparare. Tanto tu di tuo più di 400 colpi (livello standard generale che ho notato in giro negli ultimi 20 anni) non riesci a metterne a segno per cui più vai su con la cilindrata + alta rimane la % di potenziale che lasci inutillizzato. Certo poi se un modello nasce veramente male, con problemi evidenti di ciclistica e/o motore quello azzera tutto il potenziale, come se l'arma avesse la canna storta od il caricatore che si inceppa ogni 3x2.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quoto.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me bellissima e quasi sicuramente avrà colmato il gap tecnico che aveva con le concorrenti europee: prestazioni (che cmq vale il discorso fatto sopra) peso e dimensioni.
Ho provato qualche anno fa le versione precedente, la Speed R, moto meravigliosa ma si sentiva il peso degli anni rispetto alle altre europee (Super Duke R, S1000R, per non parlare della Tuono V4) e costava cmq 15 mila €.
Spero di provarla
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |