Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Verifica tagliandi e garanzia Yamaha Opzioni · Visualizza
jackj
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 14:16:11


Iscritto: 05/02/2021
Ciao a tutti Mi sono appena iscritto ma vi seguo da circa 6-8 mesi perché ho intenzione di acquistare una moto.
Avevo deciso di puntare sulla Yamaha tracer 700 e credevo di aver trovato la moto giusta per me.
L'attuale proprietario mi ha detto che la moto è in garanzia e che volendo si può estendere la garanzia fino a 5 anni, la condizione del mantenere la garanzia è fare un tagliando all'anno o in base ai km percorsi.
Venendo da varie esperienze di scooter (Aprilia e Honda) dove ti obbligano a fare il tagliando sulla rete ufficiale, sapendo inoltre della campagna di trasparenza che sta facendo la Yamaha ho chiamato un concessionario che accedendo sulla piattaforma mi ha detto che l'ultimo tagliando che risulta, risale allo stesso anno di acquisto ed era il tagliando dei 1000 km, non essendo sicuro di poter vedere tutti i tagliandi sul sistema, mi ha consigliato di chiamare il customer care che purtroppo mi ha detto che per avere informazioni sui tagliandi in rete ufficiale mi devo rivolgere ad un qualsiasi concessionario ufficiale poiché solo loro hanno accesso a questo dato, mentre il customer care può solamente vedere eventuali pacchetti di estensione di garanzia acquistati.
È effettivamente vero che possono vedere tutti i tagliandi? Perché nel caso è scontato che non avrei la garanzia.
EsseEffe750
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 14:55:51



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da jackj
Ciao a tutti Mi sono appena iscritto ma vi seguo da circa 6-8 mesi perché ho intenzione di acquistare una moto.
Avevo deciso di puntare sulla Yamaha tracer 700 e credevo di aver trovato la moto giusta per me.
L'attuale proprietario mi ha detto che la moto è in garanzia e che volendo si può estendere la garanzia fino a 5 anni, la condizione del mantenere la garanzia è fare un tagliando all'anno o in base ai km percorsi.
Venendo da varie esperienze di scooter (Aprilia e Honda) dove ti obbligano a fare il tagliando sulla rete ufficiale, sapendo inoltre della campagna di trasparenza che sta facendo la Yamaha ho chiamato un concessionario che accedendo sulla piattaforma mi ha detto che l'ultimo tagliando che risulta, risale allo stesso anno di acquisto ed era il tagliando dei 1000 km, non essendo sicuro di poter vedere tutti i tagliandi sul sistema, mi ha consigliato di chiamare il customer care che purtroppo mi ha detto che per avere informazioni sui tagliandi in rete ufficiale mi devo rivolgere ad un qualsiasi concessionario ufficiale poiché solo loro hanno accesso a questo dato, mentre il customer care può solamente vedere eventuali pacchetti di estensione di garanzia acquistati.
È effettivamente vero che possono vedere tutti i tagliandi? Perché nel caso è scontato che non avrei la garanzia.

Suppongo di sì, perché per le auto è così. Giusto avantieri ho ricevuto una mail dal conce VW dove ho preso la mia Golf che mi ha ricordato la scadenza biennale ( non sono più in garanzia) o dei 30000 km per rinnovare la "mobilità", cioè il soccorso h24 in caso di avaria a prescindere dalla presenza o meno di garanzia purché si effettuino regolarmente i tagliandi di manutenzione nella rete di assistenza ( in una qualunque officina autorizzata del gruppo). Mi è capitato un paio di volte di dover ricorrere a questo servizio lontano da casa e nelle due officine che hanno sistemato i guasti sapevano vita, morte e miracoli della mia auto... libro Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 20:49:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La tua moto dovrebbe avere il libretto di istruzioni, guarda dentro, non so in che punto c'è una parte che parla dei tagliandi e ci sono le pagine dove vanno apposti i timbri ogni volta che si effettua un tagliando, guarda se ci sono.
A me è capitata la stessa cosa, BMW italia non vedeva nessun tagliando, ma il vecchio proprietario li aveva fatti, ma non nelle sedi ufficiali, e sono validi lo stesso.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
jackj
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 21:16:52


Iscritto: 05/02/2021
Purtroppo sembrerebbe che la "direttiva Monti"non si applichi alle moto, nel mio caso anche se fosse comunque sia sarebbe vincolata ai 2 anni di garanzia legale, il terzo anno non essendo obbligatorio, è soggetto alle condizioni imposta dalla casa madre, quindi purtroppo la moto non è in garanzia e non è possibile estenderla.
Comunque per tagliare la testa al toro Ho chiamato un concessionario dall'altra parte d'Italia ed ho chiesto di fare una verifica sul numero di telaio e anche loro mi hanno confermato che non essendo presente nulla a sistema la moto non è più in garanzia e non è possibile rientrare nella garanzia estesa di 5 anni.
Aldo Roma
Inviato: sabato 6 febbraio 2021 13:44:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da jackj
Purtroppo sembrerebbe che la "direttiva Monti"non si applichi alle moto, nel mio caso anche se fosse comunque sia sarebbe vincolata ai 2 anni di garanzia legale, il terzo anno non essendo obbligatorio, è soggetto alle condizioni imposta dalla casa madre, quindi purtroppo la moto non è in garanzia e non è possibile estenderla.
Comunque per tagliare la testa al toro Ho chiamato un concessionario dall'altra parte d'Italia ed ho chiesto di fare una verifica sul numero di telaio e anche loro mi hanno confermato che non essendo presente nulla a sistema la moto non è più in garanzia e non è possibile rientrare nella garanzia estesa di 5 anni.


Certo che si può applicare!!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.