Originariamente inviato da aemilianusgrazie mille!!!! mi ero informato ma avevo trovato prezzi piu alti! e poi ho anche un bel scarabeo 50 da rottamare eheh! Si lo so, che mi potrei stufare subito... ma credo che per ora sia la scelta piu giusta per me. Devo approfittare della rottamazione, e quindi devo limitare il mercato al nuovo... e a quanto mi sembra di capire è l'unica moto per me, al momento!!!non pensi?
Non penso.
Nel senso che, probabilmente, è una delle moto più "carine", ma, nella categoria 250, ce ne sono anche altre da tenere in considerazione.
Per esempio la Kawasaki Ninja (sportiva), la Hyosung Comet (che costa anche di meno), la Kymco Venox (che è una custom).
Tutte e tre le moto, se non sbaglio, sono un pò più potenti della YBR. E non parliamo di 200 cavalli, ma di quel "pizzico" di potenza in più che può contribuire (meglio) a un sano divertimento.
Anche se, probabilmente, la Yamaha avrà un valore di mercato un pò più alto delle concorrenti al momento di rivenderla.
Se invece la buttiamo sul piano "legale", sappi che il contributo rottamazione è stato esteso anche alle moto con max 60 kw, se non sbaglio (se sbaglio mi corrigerete).
Questo significa che potresti usufruire dello sconto rottamazione anche acquistando una moto nuova più potente della 250.
Dipende un pò da te, dai soldini che vuoi spendere, dalle esigenze che hai, dai percorsi che fai...
Certo è che la moto la devi "sentire".
Perciò se credi che la 250 sia la scelta più adatta... Comprala, e ciccia...
:d/
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)