Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mv dragster rosso e rr 2021 Opzioni · Visualizza
antoniodigran
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 16:58:55


Iscritto: 17/02/2020
ciao a tutti,
alla fine l'anno scorso non ho fatto il cambio moto e mi ritrovo quest'anno pronto all'acquisto.
facendo un riassunto delle puntante prcedenti, il mio interesse verte sull'acquisto di una mv dragster, versione oro per un discorso di pecunia. ero, e tuttora sono, pronto per acquistare la moto quando scopro che quest'anno hanno modificato il modello precedente.

è vero, sono piccolezze ma per me, a livello estetico, la moto ha perso molto di quello che prima la caratterizzava. le colorazioni delle versioni rr a mio personalissimo giudizio sono addirittura peggiori rispetto alla versione "rosso". e anchhe piccoli dettagli, che poi alla fine tanto piccoli non sono, mi fanno storcere il naso.

il display davanti è più verticale, più grosso, meno aerodinamico. i collettori dello scarico sono più sporgenti e anch'essi meno conformi alla linea della moto. le scocche laterali con scritta "dragster" sembrano quasi plasticoni in confronto al modello sfumato dell'anno precedente.

a voi chiedo, è solo una mia impressione o anche secondo voi hanno proprio sbagliato modello?

detto questo le migliorie a livello meccanico ed elettronico sembrano importanti, però è vero anche che l'occhio vuole la sua parte. quasi quasi inizio a prendere in considerazione la aprilia tuono 660...
Luca_Brg
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 17:22:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non mi pronuncio sull'estetica, anche se a me le MV non sorprendono più come un tempo, mi sembra che si giri sempre intorno agli stessi motori, con poche idee e pochi soldi da investire.
Io sceglierei Aprilia, tenendo pure in tasca un bel pacco di euro.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 17:28:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'estetica è una questione troppo soggettiva, quindi se non ti sconfinfera più come la precedente versione, passa ad altro (come appunto Aprilia). Logico che perderai in esclusività. La Tuono 660 è davvero carina, ma è comunque una versione piccola della vera Tuono. La Dragster è la Dragster.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 20:12:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La butto lì... ma una Tuono V4 1100?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
antoniodigran
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 22:38:30


Iscritto: 17/02/2020
Perdonatemi! Intendevo rs 660. Ho proprio sbagliato... La tuono proprio non riesco a farmela piacere...
Marco.Triple
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 22:57:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque devo essere sincero, la Dragster rosso è esteticamente fantastica e se mi piacesse penso che la prenderei.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
antoniodigran
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 23:06:56


Iscritto: 17/02/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque devo essere sincero, la Dragster rosso è esteticamente fantastica e se mi piacesse penso che la prenderei.


Intendi il modello 20 o 21?
Marco.Triple
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 23:13:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
la 2021 mi piace molto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
antoniodigran
Inviato: martedì 23 febbraio 2021 23:29:59


Iscritto: 17/02/2020
Mi incoraggia sapere che qualcuno la vede migliorata. Probabilmente è una mia visione. Cercherò un concessionario che la abbia in esposizione per vederla dal vivo.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 09:14:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarà difficile trovarla in esposizione, però prova a sentire in giro

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 10:25:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da antoniodigran
Perdonatemi! Intendevo rs 660. Ho proprio sbagliato... La tuono proprio non riesco a farmela piacere...

Allora la RS660 ha comunque una certa esclusività. Però RS e Dragster sono due concetti di moto differenti. Te cosa preferisci: la sportività sfruttabile o l'esclusività teppistica?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
antoniodigran
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 13:32:00


Iscritto: 17/02/2020
Vengo da due super sportive. R6 e 848. Mi sarebbe piaciuto cambiare tipologia e vedevo in Dragster un buon compromesso. Dell’Aprilia mi piace la linea, ho però paura di fare un salto all’indietro sul motore...
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 14:51:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Probabilmente si, però magari recuperi con una maggiore agilità di guida. E' la classica moto che andrebbe provata. Visto che hai esperienza di supersportive dovrebbe essere immediata le sensazione di feeling o, viceversa, quella di idiosincrasia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
antoniodigran
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 23:57:14


Iscritto: 17/02/2020
Concordo. Ahimè mi sono letto diverse recensioni e prove della moto. Il motore mi convince poco. L’estetica è da paura. Qualcuno è riuscito a vedere questa rs 660 o la nuova dragster dal vero?
antoniodigran
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 22:34:49


Iscritto: 17/02/2020
Qualcuno è riuscito a visionare il nuovo modello in qualche concessionaria? Nella mia zona (Veneto) mi hanno detto che non l’avranno disponibile per un altro mesetto. Mi hanno però detto che in zona Milano o Roma dovrebbero essere arrivate....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.