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Iscritto: 05/08/2009
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[size=6]Buongiorno a tutti, ho una stagionata BMW R75/7 del 1977, moto che da anni mi accompagna fedelmente. Purtroppo l'anagrafe, la mia altezza (1,68) ma soprattutto problemi articolari mi rendono difficile la gestione-movimentazione del mezzo da fermo e vorrei provare ad abbassare l'altezza da terra del piano sella. Sapete darmi qualche indicazione su cosa agire ?? Imbottitura sella? Ammortizzatore (sono già nella posizione più morbida ma poco cambia) ?? Altri segreti. ? Grazie a tutti sin d'ora. Daniele TV[
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Iscritto: 22/07/2013
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Compra un'altra sella... usata, così quella originale Rimane così com'è..la seconda la fai abbassare secondo le tue esigenze, e risolvi
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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c'è mica tanto da tirar via fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora stivaletto con la zeppa...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 05/08/2009
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Originariamente inviato da AisCafaisAllora stivaletto con la zeppa... Urco non ci avevo pensato...come Silvietto.. E trovare ruote più piccole ??
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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aggiungi il sidecar. tanto il boxer bmw è nato per quello.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/08/2009
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Originariamente inviato da nicola66aggiungi il sidecar. tanto il boxer bmw è nato per quello. Ci penso... Valuto anche proposte per rotelloni tipo triciclo Thanks
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Iscritto: 10/04/2018
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Con un investimento maggiore, puoi abbassare un po' la moto agendo sulle sospensioni. Riduci anche un po' la sella. Poi alla fine dipende da quanto ti manca davvero, miracoli non se ne fanno. Il lavoro delle sospensioni deve farlo un meccanico serio, se no la moto diventa inguidabile.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Quella blu in foto non ha la sella originale, ma quella della R90/S. La sella originale è più imbottita e può essere abbassata di qualche cm.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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mettiamo pure che sia questa mica è tutta gommapiuma il fianco che vedi perchè almeno metà è lo scafo https://www.youtube.com/watch?v=hTEgCeGDuM8 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/08/2009
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[quote=nicola66][i][size=4]mettiamo pure che sia questa mica è tutta gommapiuma il fianco che vedi perchè almeno metà è lo scafo Confermo c'è poca gomma piuma da abbassare. Valuterò soluzione ammortizzatori col meccanico....e con l'ortopedico In assenza di soluzioni, sto anche percorrendo ipotesi vendita. Vedremo, non ho fretta... Grazie a tutti !
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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È comunque evidente che la sella con il codino ha la seduta pilota più bassa dell'altra, oltre ad essere esteticamente migliore, quindi potresti provare a prenderne una. Ho guidato per molti anni (22 in tutto)una R80/7 e R100S, quindi le conosco bene, e posso convintamente dirti che se prendi una naked media moderna la troverai molto più facile da manovrare e da guidare rispetto alla tua R75, indipendentemente dall'altezza della sella.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 05/08/2009
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Originariamente inviato da Luca_BrgÈ comunque evidente che la sella con il codino ha la seduta pilota più bassa dell'altra, oltre ad essere esteticamente migliore, quindi potresti provare a prenderne una. Ho guidato per molti anni (22 in tutto)una R80/7 e R100S, quindi le conosco bene, e posso convintamente dirti che se prendi una naked media moderna la troverai molto più facile da manovrare e da guidare rispetto alla tua R75, indipendentemente dall'altezza della sella. Grazie per le utili e corrette considerazioni. Ho avuto anche Monster e altri mezzi (circa una decina) più maneggevoli (in senso stretto ed in senso lato). Visti ...purtroppo, i miei 44 anni di possesso della patente motocicli..., le esperienze non mancano, ma prima di disfarmi della mia BMW a cui sono legato da 30 anni, cercavo strade per facilitarne l'uso senza interventi radicali; e non voglio nemmeno svenderla... Grazie ancora a te e atutti gli amici che danno sempre indicazioni apprezzabili D
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Iscritto: 05/08/2009
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Con un investimento maggiore, puoi abbassare un po' la moto agendo sulle sospensioni. Riduci anche un po' la sella. Poi alla fine dipende da quanto ti manca davvero, miracoli non se ne fanno. Il lavoro delle sospensioni deve farlo un meccanico serio, se no la moto diventa inguidabile. Ottimo, grazie !!! Indicazioni condivisibili. E condivido al 1000% il tuo motto/firma!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da dvac61 ma prima di disfarmi della mia BMW a cui sono legato da 30 anni, cercavo strade per facilitarne l'uso senza interventi radicali; e non voglio nemmeno svenderla...
30 anni che ce l'hai e la questione ti da fastidio da una settimana? cos'è uno scherzo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/08/2009
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da dvac61 ma prima di disfarmi della mia BMW a cui sono legato da 30 anni, cercavo strade per facilitarne l'uso senza interventi radicali; e non voglio nemmeno svenderla...
30 anni che ce l'hai e la questione ti da fastidio da una settimana?
cos'è uno scherzo? Forse non hai letto bene il mio messaggio.....problemi articolari.. e forse lo "scherzo" me l'ha fatto l'anca e ho dovuto fare una protesi tre settimana fa, a cui seguirà anche quella del ginocchio.. Quindi cerco soluzioni ...prima di venderla..
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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penso che con questi presupposti qualsiasi moto che non sia qualcosa di molto simile ad un suzuki van van sarà un problema.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/08/2009
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Originariamente inviato da nicola66penso che con questi presupposti qualsiasi moto che non sia qualcosa di molto simile ad un suzuki van van sarà un problema. Prendo atto della tua opinione, probabilmente da esperto o con esperienza, e del tuo suggerimento (ora cerco sull usato questo van van) ma dissento profondamente. Grazie
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Iscritto: 22/07/2013
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Prova qui. www.sr-sellerie.it
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da dvac61Originariamente inviato da nicola66penso che con questi presupposti qualsiasi moto che non sia qualcosa di molto simile ad un suzuki van van sarà un problema.
Prendo atto della tua opinione, probabilmente da esperto o con esperienza, e del tuo suggerimento (ora cerco sull usato questo van van) ma dissento profondamente. Grazie
meglio ancora sarebbe uno scooter a pedana piatta dove non bisogna scavallare la sella. cmq esperienza di problemi articolari agli arti inferiori non ne ho, per cui posso solo ipotizzare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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