|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Io vengo da lì, ho cambiato per over dose di rotture e insaccamenti vari, AUGURIIIIIII, ci vuole fisico e se non ce l'hai lo devi fare se no i rischi raddoppiano, il problema non sarà all'inizio ma quando crederai di averci capito qualcosa, è una disciplina da cominciare a fare da giovanissimi, adesso la vedo dura, sei vecchio e viziato, in più stai facendo casa e mettendo su famiglia, mi viene da dire che in fatto di moto stai regredendo, eri più maturo a 25 anni ... peggio di me e Luca !!! ma la nostra è demenza senile per te mi sembra presto !!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
comunque rimango convinto di una cosa, per me se c'è una pratica che allena molto la sensibilità, reattività, l'equilibrio e la percezione di cos'hai sotto le ruote è proprio l'Off,
e quando vai su strada ... aiuta
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se parliamo di short-track o supermotard forse anche, ma il cross con la strada asfaltata ha pochissimo in comune. forse le impennate
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56Io vengo da lì, ho cambiato per over dose di rotture e insaccamenti vari, AUGURIIIIIII, ci vuole fisico e se non ce l'hai lo devi fare se no i rischi raddoppiano, il problema non sarà all'inizio ma quando crederai di averci capito qualcosa, è una disciplina da cominciare a fare da giovanissimi, adesso la vedo dura, sei vecchio e viziato, in più stai facendo casa e mettendo su famiglia, mi viene da dire che in fatto di moto stai regredendo, eri più maturo a 25 anni ... peggio di me e Luca !!! ma la nostra è demenza senile per te mi sembra presto !! Grazie per la schiettezza e gli auguri, mi serviranno Ad ogni modo, almeno per un po' di anni sarò impegnato con qualcosa di a me sconosciuto, mi piace, mi stimola Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Marco,non ti conviene cominciare con l'enduro (i berici son li apposta) cosi' vedi quanto sei capace e farti un'idea di quanto stancante puo'essere il cross a certi livelli?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ci avevo pensato ma no per due motivi principali: - Non si può andare sui colli, è vietato e so che controllano - Enduro e cross sono molto diversi, non mi aiuterebbe a capire
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da mael56 in più stai facendo casa e mettendo su famiglia...
ah ma questo cambia tutto. è la situazione dove è un attimo che la versys invece che in una 250cc da cross diventino 2,5m di divano o di mobile cucina. cmq non lo deciderà lui. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da beciuMarco,non ti conviene cominciare con l'enduro (i berici son li apposta) cosi' vedi quanto sei capace e farti un'idea di quanto stancante puo'essere il cross a certi livelli? più che altro con una wr250f/exc250 per un principiante cambia quasi nulla farci anche cross rispetto ad una YZf/SX, ed alla bisogna ci si può anche andare per strada. Vero che l'aggravio di assicurazione, bollo e revisione restano quelle della versys, anche se in forma molto minore. eviterei le honda di quel comparto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da beciuMarco,non ti conviene cominciare con l'enduro (i berici son li apposta) cosi' vedi quanto sei capace e farti un'idea di quanto stancante puo'essere il cross a certi livelli? Vero ... io in pista un 3/4 volte ci sono andato, ma oltre al fatto di essermi stancato fisicamente c'è anche l'aver raggiunto la consapevolezza che è uno sport da praticare da giovani per poi arrivare agli "anta" già abbondantemente preparato, diverso è mettersi su una moto stradale anche a mezza età, e le motivazioni le conosciamo ... altra storia poi è l'enduro
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCi avevo pensato ma no per due motivi principali: - Non si può andare sui colli, è vietato e so che controllano - Enduro e cross sono molto diversi, non mi aiuterebbe a capire sui berici?allora sono stato fortunato per 10 anni.
|
|
Iscritto: 02/02/2021
|
Il covid mi ha fatto comprare una enduro.. ho preso una KTM freeride 250 2t, mi sto divertendo un mondo in off-road!! La mia multistrada non la porterei mai!
|
|
Guest |