|
Iscritto: 22/12/2020
|
Lo scoppiettio della sfigata shadow era dovuto alla carburazione troppo magra che alla fine ho sistemato...alla faccia di tutti i meccanici che avevo sentito e che mi avevano detto che erano le marmitte aperte. ora il giallo si infittisce. Per due volte in partenza a freddo al mattino, scoppio alla marmitta e da qual momento la moto ad un cilindro. Soffocata, lenta, senza ripresa ed allungo. Che andasse ad un cilindro mi veniva confermato da alcuni colleghi esperti sul posto di lavoro. Stamattina sempre a freddo altro scoppio alla marmitta e il problema si è ripresentato. Tuttavia durante il tragitto la moto ha iniziato a singhiozzare come quando sta per finire la benzina di colpo ha ripreso ad andare a due cilindri con le normali prestazioni di sempre. Nessuno mi ha saputo spiegare il comportamento.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma buongiorno ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Alla fine era il serbatoio arruginito, dai una occhiata... https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=15252lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/12/2020
|
Originariamente inviato da lumachina perchè la ruggine dovrebbe fare partire la moto ad un cilindro solo a freddo di mattina?
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
A me era successo qualcosa di simile dopo aver lasciato un'auto ferma diversi giorni: c'era acqua nel serbatoio e stando ferma si è quasi separata dalla benzina. Per alcuni km il motore sobbalzava, funzionando a due-tre cilindri. Una volta smaltita la miscela benzina-acqua ha ripreso a funzionare regolarmente. Nel tuo caso, se non è acqua, potrebbe essere ruggine o qualche altro sedimento.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|