|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Buongiorno ragazzi, da qualche anno ho venduto la mia z750 a causa del poco utilizzo, mi seccava spendere tutti quei soldi in bollo ed assicurazione per usarla 10 volte all'anno. Confrontandomi con qualche amico che condivide la mia stessa passione mi è stato consigliato di acquistare una moto da iscrivere al registro storico al fine di godere di qualche agevolazione su bollo ed assicurazione. Ora, sto cercando un mezzo da tenere per molti anni, da curare in garage la sera quando non fanno nulla di interessante per TV, che mi porti a fare qualche uscita breve quelle poche volte che ho del tempo per farlo. Secondo voi, tra i modelli che vi sto per esporre, quali sono i più noti per affidabilità e semplicità di costruzione (per intenderci, da poterci mette mano da solo in caso di guasti o rotture, nel limite del possibile, e che non creino troppi problemi nel tempo)? Sono consapevole che hanno caratteristiche e performance ben diverse. Vi ringrazio. Aprilia RST Futura dal 2001 al 2004 Honda VFR 800 dal 2002 al 2006 Honda Hornet 900 dal 2002 al 2006 Ducati Monster 900 dal 1999 al 2002 Cagiva Raptor 1000 dal 2000 al 2005 Ducati Monster S4 dal 2000 al 2003 Cagiva Raptor 650 dal 2001 al 2004
grazie a tutti! ciao!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
deve avere 20 anni compiuti per cui tutte quelle immatricolate e/o costruite dopo il 2001 (ma fa riferimento anche il mese) sono escluse. dopo di che per il veneto hai uno sconto del 50% sul bollo. sulla RC varia molto a seconda della compagnia. ovviamente la moto deve essere 100% originale per essere iscritta.
la situazione ricambi per delle aprilia e cagiva di 20 anni non so quale sia. ed anche ducati.
le honda che citi se ne vedono ancora in giro, le altre non pervenute.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Si certo, nel caso trovassi qualcosa del tardo 2001 o 2002 aspetterei ad iscriverla e la prenderei comunque.
|
|
|
se proprio ne vuoi una che ti puoi anche dimenticare di cambiare l'olio la VFR800 V-tec è sicuramente la candidata migliore ha pure una linea che ancora oggi è attuale almeno quanto quello dell'ultimo modello. Esiste anche con l'ABS che non fa mai male.
ma di moto nel biennio 2001/2002 interessanti ce ne sono tante e di tutte le tipologie.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Voto per una delle due Honda
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
raptor 1000 e vai!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Un mio amico stava vendendo la sua bellissima Honda 350 Four
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da beciuraptor 1000 e vai! dove? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
So che il motore del VFR è piuttosto complesso, funziona a 2 o 4 valvole in base al numero di giri, può considerarsi affidabile nel tempo?diversa gente, inoltre, lamenta diversi problemi di elettronica nei forum
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Cagiva Raptor 1000 ha un bel motore Suzuki, ma non credo sia facile trovarne una in buone condizioni.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La situazione ricambi Cagiva non è buona. Non tanto per il motore Suzuki che tanto non si rompe mai, ma per tutto quello che riguarda sovrastrutture e plastiche D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Comunque spulciando l'elenco per me sono solo moto "vecchie"
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Si, Cagiva sia per il 650 che per il 1000 monta motore Suzuki
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuraptor 1000 e vai!
dove? He,he,he ,Nicola ,ti hanno risposto in tre
|
|
|
chiedo all'admin se è possibile spostare l'argomento nella sezione EPOCA, che magari c'è gente più informata su queste cose. grazie.
|
|
|
Originariamente inviato da horus07chiedo all'admin se è possibile spostare l'argomento nella sezione EPOCA, che magari c'è gente più informata su queste cose. grazie. stiamo quasi tutti intorno ai 50,piu' d'epoca di noi...
|
|
|
Originariamente inviato da horus07chiedo all'admin se è possibile spostare l'argomento nella sezione EPOCA, che magari c'è gente più informata su queste cose. grazie. informata su cosa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da horus07chiedo all'admin se è possibile spostare l'argomento nella sezione EPOCA, che magari c'è gente più informata su queste cose. grazie.
informata su cosa? Nicola ,lascia stare,probabilmente l'amico e' solo di passaggio.Comunque caro Horus,se t'interessa ,con un tdm 850 del 2000 c'ho fatto 200.000km cambiando olio e quel che si consumava
|
|
|
Intendo dire che magari è gente più informata sull'affidabilità delle moto 'vecchie' considerando che è il loro interesse. Comunque grazie beciu, sapevo che aveva un gran motore, ma purtroppo non è il tipo di moto che cerco.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Notizie dall'interno: l'admin per il momento non c'è!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |