Originariamente inviato da nicola66è ma quella la fanno quelli con la b da strada.
quello che non capiscono, o non vogliono capire, è che la strada non può essere la loro personale palestra per fare sport.
io lo scuso quello che deve andare da A a B in bici per lavoro, per andare in farmacia, o cmq per una necessità. Ma quello che si mette in mezzo al traffico per sport è imperdonabile.
Poi ci sono strade come la Sp 21 della destra Adige (la parallela alla SS12 dall'altra parte del fiume) che è vietata alle bici perchè per tutta la sua lunghezza c'è una ciclabile larga 3 metri che la fiancheggia. Eppure ci trovi i ciclisti che non fanno la ciclabile perchè non permette di tenere il ritmo.
...o forse non permette di chiacchierare pedalando.
Tutti questi ciclisti da quattro soldi vanno in bici solo per chiacchierare, vogliono stare affiancati, pedalare piano sennò non ce la fanno a dire stron-zate e nello stesso tempo a pedalare rompendo i maroni a chi non interessano le due ruote da passeggio. A questo punto perchè non si siedono ben vestiti da ciclisti su di una panchina in piazza con una bella birra in mano lasciando libere le strade?
Quando leggo che ogni tanto qualcuno viene falciato...mi chiedo sempre se capita di leggerlo anche a loro.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e
gas a martello!