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Iscritto: 10/08/2021
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Ciao a tutti,
Alla tenera età di 37 anni ho deciso di avventurarmi nel mondo delle due ruote, premetto non ho alcuna esperienza in merito
Vorrei avere qualche consiglio da voi per acquisto moto adatta a prima esperienza per imparare usandola a 360 gradi, casa/lavoro, città, brevi e lunghi tragitti sia da solo che con mia moglie durante tutto l’anno.
Sono alto 1,85 per 85 kg e mia moglie 1,70 per 55 kg
Grazie mille
Marco
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da marcopinton11Ciao a tutti,
Alla tenera età di 37 anni ho deciso di avventurarmi nel mondo delle due ruote, premetto non ho alcuna esperienza in merito
Vorrei avere qualche consiglio da voi per acquisto moto adatta a prima esperienza per imparare usandola a 360 gradi, casa/lavoro, città, brevi e lunghi tragitti sia da solo che con mia moglie durante tutto l’anno.
Sono alto 1,85 per 85 kg e mia moglie 1,70 per 55 kg
Grazie mille
Marco Nell'ordine: HONDA CB500X YAMAHA TRACER 700 SUZUKI V STROM 650 KAWASAKI VERSYS 650 Sono le più versatili da soli o in coppia Oppure HONDA CB500F YAMAHA MT 07 KAWASAKI Z650 SUZUKI SV650 TRIUMPH TRIDENT 660 .MOTOGUZZI V7 850 STONE Sono le naked "tuttofare" anche se il passeggero si deve adatttare Prima di tutto però devi considerare il tuo gusto personale. Hai qualche preferenza o qualcosa che ti attrae particolarmente?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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uno che fa una domanda del genere pur con con molte riserve lo si può ancora scusare, perchè magari è anche serio. ma uno che scrive na risposta del genere non ha attenuanti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2021
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VERAMENTE NON HO IDEA DI COSA VOGLIA DIRE ANDARE IN MOTO... E NON VOGLIO NEANCHE ANDARE TROPPO DI FRETTA, VOGLIO DARMI DEL TEMPO PER IMPARARE COME SI DEVE, PER CAPIRE IL PIU' POSSIBILE LA MOTO, INSOMMA NON VOGLIO IL TUTTO E SUBITO. PENSO DI SAPERE QUALE POTREBBE ESSERE IL MIO PUNTO DI ARRIVO MA SO CHE CI VORRANNO PARECCHI KM SE NON ANNI PER RAGGIUNGERLO. PERSONALMENTE MI PIACCIONO LE MOTO TIPO TOURING, CROSSOVER, ENDURO DA TURISMO, ADVENTURE IL FUORI STRADA M'INTERESSA RELATIVAMENTE, MI SPACCO GIA' ABBASTANZA IN MTB PER QUELLO AVEVO VISTO HONDA CB 500X HONDA NC 750X SUZUKI V STROM 650 BENELLI TR502X MORINI X CAPE 650 (NOVITA') PER QUANTO MI RIGUARDA POTREBBE ANDARE ANCHE BENE UNA CILINDRATA INFERIORE, MA VORREI ESSERE CERTO CHE ANDANDO IN DUE CON BAGAGLI SI POSSA FARE TRANQUILLAMENTE, ANCHE SE SO CHE NON POTRO' FARLO SUBITO SE AVESSI GIA' UN PO' DI ESPERIENZA MI BUTTEREI SU UNA MOTO TIPO GUZZI V85TT O BMW 850 GS CENTENARIO PORTATE PAZIENZA SE SCRIVO ERESIE, MA NON CONOSCO ASSOLUTAMENTE QUESTO MONDO GRAZIE ANCORA
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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partiamo dai fondamentali:
che patente hai?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2021
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Al momento nessuna, devo sostenere patente A3
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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"devo sostenere" in valore temporale cosa vuol dire? giorni, settimane, mesi, anni,... privatista o sQuola?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2021
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Entro due mesi, tramite scuola guida
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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bene. ne riparliamo tra 2 mesi dopo che avrai fatto i primi km con la moto della scuola.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2021
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Nicola dato che apprezzo la tua schiettezza, e data la tua pluriennale esperienza, può essere gestibile per un neofita una guzzi v85 tt? tralasciando per un secondo il discorso usato vs nuovo. Grazie
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ci ho fatto una 20ina di km nel 2019. da portare in giro, cioè sali-accendi-parti, è sicuramente istintiva; moto con cui si potrebbe tranquillamente dare la prova pratica della patente. E' fondamentale come una moto sta in equilibrio sotto i 50kmh, non come stia in strada ai 100. dopo a me non piace il tipico ondeggiamento laterale dato dal motore longitudinale (BMW boxer è anche peggio). Il motore secondo me non va come uno s'immaginerebbe da un 850, ti aspetteresti che ai 70/80 in VI dando gas arrivasse ai 120 in meno tempo di quello che poi effettivamente ci mette. Da solo, in piano a 40 metri sul livello del mare, lo fa ancora in maniera accettabile, al massimo scali una marcia. E' in salita, sopra i 1000slm, magari in 2, che non riesco ad prevedere quante marcie bisogna scalare per farla riaccelerare. Però ripeto, il tutto parametrato al fatto che si tratta di un 850 non spremuto, per cui ti aspetti un po' + di brio tra i 2500 e 3500 con marcia lunga. Però la moto è molto carina (non in beige e manco in verde), fra 10 anni sarà ancora guardabile, a differenza di parecchi carrettoni (bmw, ktm, ducati) che dopo 2gg vorresti rivenderli.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2021
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Grazie mille
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66ci ho fatto una 20ina di km nel 2019. da portare in giro, cioè sali-accendi-parti, è sicuramente istintiva; moto con cui si potrebbe tranquillamente dare la prova pratica della patente. E' fondamentale come una moto sta in equilibrio sotto i 50kmh, non come stia in strada ai 100. dopo a me non piace il tipico ondeggiamento laterale dato dal motore longitudinale (BMW boxer è anche peggio). Il motore secondo me non va come uno s'immaginerebbe da un 850, ti aspetteresti che ai 70/80 in VI dando gas arrivasse ai 120 in meno tempo di quello che poi effettivamente ci mette. Da solo, in piano a 40 metri sul livello del mare, lo fa ancora in maniera accettabile, al massimo scali una marcia. E' in salita, sopra i 1000slm, magari in 2, che non riesco ad prevedere quante marcie bisogna scalare per farla riaccelerare. Però ripeto, il tutto parametrato al fatto che si tratta di un 850 non spremuto, per cui ti aspetti un po' + di brio tra i 2500 e 3500 con marcia lunga. Però la moto è molto carina (non in beige e manco in verde), fra 10 anni sarà ancora guardabile, a differenza di parecchi carrettoni (bmw, ktm, ducati) che dopo 2gg vorresti rivenderli.
i famosi 100cv/litro come qualcuno anche qua dentro ne esaltava le qualità, mi fa piacere che anche tu hai potuto provare la fiacchezza dei motori di Mandello, gli unici bicilindrici al mondo che hanno l'erogazione di un plurifrazionato(piccolo) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da marcopinton11VERAMENTE NON HO IDEA DI COSA VOGLIA DIRE ANDARE IN MOTO... E NON VOGLIO NEANCHE ANDARE TROPPO DI FRETTA, VOGLIO DARMI DEL TEMPO PER IMPARARE COME SI DEVE, PER CAPIRE IL PIU' POSSIBILE LA MOTO, INSOMMA NON VOGLIO IL TUTTO E SUBITO. PENSO DI SAPERE QUALE POTREBBE ESSERE IL MIO PUNTO DI ARRIVO MA SO CHE CI VORRANNO PARECCHI KM SE NON ANNI PER RAGGIUNGERLO. PERSONALMENTE MI PIACCIONO LE MOTO TIPO TOURING, CROSSOVER, ENDURO DA TURISMO, ADVENTURE
IL FUORI STRADA M'INTERESSA RELATIVAMENTE, MI SPACCO GIA' ABBASTANZA IN MTB PER QUELLO
AVEVO VISTO
HONDA CB 500X HONDA NC 750X SUZUKI V STROM 650 BENELLI TR502X MORINI X CAPE 650 (NOVITA')
PER QUANTO MI RIGUARDA POTREBBE ANDARE ANCHE BENE UNA CILINDRATA INFERIORE, MA VORREI ESSERE CERTO CHE ANDANDO IN DUE CON BAGAGLI SI POSSA FARE TRANQUILLAMENTE, ANCHE SE SO CHE NON POTRO' FARLO SUBITO
SE AVESSI GIA' UN PO' DI ESPERIENZA MI BUTTEREI SU UNA MOTO TIPO GUZZI V85TT O BMW 850 GS CENTENARIO
PORTATE PAZIENZA SE SCRIVO ERESIE, MA NON CONOSCO ASSOLUTAMENTE QUESTO MONDO
GRAZIE ANCORA Mio consiglio cerca una naked usata di media cilindrata, poi avrai tempo di capire che tipologia di moto meglio ti si addice. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2021
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Grazie mille
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Iscritto: 10/08/2021
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Ora mi è presa la scimmia per MOTO GUZZI V85 TT...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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diciamo che è l'alternativa più comoda e da lunghi viaggi della ducati scrambler.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2021
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PERFETTI recensiva il MY 21 dicendo che a Mandello hanno coperto la scarsa risposta del motore a giri medi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La scarsa erogazione ai bassi e medi è prerogativa di tutti i bicilindrici di Mandello, almeno quelli che ho finora ho avuto modo di provare.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Chiaro che se scegli la V85TT non lo fai per il motore. Praticamente qualsiasi frullatore giapponese è migliore. Ma ha una ciclistica veramente al top e un look ben riuscito. Cura dei dettagli molto alta. Poi se vuoi fare km ha pure il cardano. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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