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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Prima le facevano con il "piombo fuso"(cit.) ora hanno imparato ad usare la balsa https://www.moto.it/news/colove-800x-180-kg-e-motore-quasi-ktm-per-la-nuova-adventure.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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mica tanto brutta.se la faceva qualcun altro adesso stavamo a dicutere se l'estetica era estrema,singolare ,di rottura...,si,ecco,di rottura
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Aspettiamo il parere dei soloni
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Di rottura mica tanto, a me sembra più che altro abbastanza anonima, con un motore spudoratamente clonato dalla Ktm, sai che novità da quelle parti ... e darei quasi per scontato che i 181kg sono a secco, comunque un buon risultato se confermato p.s. qualcuno dica alla Benelli di mandare dei suoi tecnici alla Colove, giusto per capire che non si deve colare il piombo fuso nel telaio ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Esteticamente è meglio di altre adventure più blasonate, con tanto di dischi a margherita e forcella rovesciata. Poi dinamicamente non saprei
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:con un motore spudoratamente clonato dalla Ktm, sai che novità da quelle parti ... I giapponesi hanno iniziato clonando le moto italiane, non lo sapevi, tanto che nel museo Honda a Motegi troneggia quel piccolo capolavoro del Conte Boselli, la 125 bialbero Mondial da Gran Premio, che quest'ultimo regalò a Soichiro Honda nel 1958. Il bialbero venne smontato pezzo per pezzo ed esaminata a fondo, lo studiarono e migliorarono tanto che nacque un nuovo progetto con la RC142 e finalmente Honda aveva un motore per gareggiare.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteoDi rottura mica tanto, a me sembra più che altro abbastanza anonima, con un motore spudoratamente clonato dalla Ktm, sai che novità da quelle parti ...
e darei quasi per scontato che i 181kg sono a secco, comunque un buon risultato se confermato
p.s. qualcuno dica alla Benelli di mandare dei suoi tecnici alla Colove, giusto per capire che non si deve colare il piombo fuso nel telaio ...
non hai torto, sono opinioni.mi fa singolarita' il becco che arriva fino alla sella e il fianchetto incastonato nel telaietto.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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hai detto bene luma, MIGLIORATO
adesso dimmi, la Cfmoto in cosa ha migliorato nel suo clone del motore Kawa la Loncin in cosa ha migliorato nel suo clone del motore CB500 e pensi che questo clone del motore Ktm sia migliore dell'originale?
tutti i grandi costruttori nella loro storia in qualche occasione si sono ispirati o preso spunto dalla concorrenza, ma clonare vuol dire che non hai capacità
adesso hai capito la differenza ...
io considero un costruttore degno del nome nel momento in cui sa sviluppare i SUOI motori, e poi anche il resto ... come Benelli che sviluppa i SUOI motori,
peccato per il piombo fuso ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Comunque "il motore quasi ktm" è fantastico
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da andrea.matteohai detto bene luma, MIGLIORATO
adesso dimmi, la Cfmoto in cosa ha migliorato nel suo clone del motore Kawa la Loncin in cosa ha migliorato nel suo clone del motore CB500 e pensi che questo clone del motore Ktm sia migliore dell'originale?
tutti i grandi costruttori nella loro storia in qualche occasione si sono ispirati o preso spunto dalla concorrenza, ma clonare vuol dire che non hai capacità
adesso hai capito la differenza ...
io considero un costruttore degno del nome nel momento in cui sa sviluppare i SUOI motori, e poi anche il resto ... come Benelli che sviluppa i SUOI motori,
peccato per il piombo fuso ...
Aridaje. Benelli non sviluppa né tantomeno ingegnerizza un bel niente. E' un rebranding della QJ che sviluppa, produce ed ingegnerizza. Basta guardare sul sito QJ la GS500 5F: cosa ti sembra? Benelli non ha nemmeno più una fabbrica, vuoi che sviluppi cosa? Sgabelli da officina forse. Fattene una ragione, noi lo abbiamo accettato qualche annetto fa. Le ultime moto che Benelli ha sviluppato sono: Tornado, TreK e TnT nell'ordine. Le tre cilindri. E lo dico da marchigiano amante del marchio.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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in Italia si chiama Benelli in Cina cinciullá in Africa BingoBango
ma la questione è che c'è un costruttore cinese che sviluppa i SUOI motori, pure da 500cc in su, non clona quelli degli altri, come i suoi concorrenti cinesi,
mi sembra un concetto semplice,
quindi in Italia la "Benelli" ha i SUOI motori.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2010
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Di aziende cinesi nell'automotive che sviluppano in proprio i motori interi, dalle termiche agli alberi a.. tutto il resto ce ne sono circa una 50ina, non mi sembra una grossa discriminante. Costruiscono e forniscono motori anche alle aziende europee. E non clonano alcunché.
Benelli in Italia ha i motori QJ. Benelli è uno dei marchi QJ in Europa, che utilizza meccaniche e telai QJ Motors concepiti e sviluppati da QJ Motors.
Mi sembra più che semplice.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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guarda che diciamo la stessa cosa ...
non ho dubbi sul quadro generale dell'automotive cinese, ma per adesso, a parte Benelli, tutte le moto cinesi presenti o annunciate per il nostro mercato hanno motori clonati o in concessione da altri costruttori,
parlo dai 500cc in su
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ma in un concessionario cinese, oltre le moto, vendono anche ferramenta, oggettistica, cartoleria, biancheria, calzature, arredamento e gattini meccanici che muovono il braccio in su e giù?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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E anche il pannello luminoso APERTO/CHIUSO
chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da andrea.matteoguarda che diciamo la stessa cosa ...
non ho dubbi sul quadro generale dell'automotive cinese, ma per adesso, a parte Benelli, tutte le moto cinesi presenti o annunciate per il nostro mercato hanno motori clonati o in concessione da altri costruttori,
parlo dai 500cc in su
Corretto!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Davi2193Originariamente inviato da andrea.matteohai detto bene luma, MIGLIORATO
adesso dimmi, la Cfmoto in cosa ha migliorato nel suo clone del motore Kawa la Loncin in cosa ha migliorato nel suo clone del motore CB500 e pensi che questo clone del motore Ktm sia migliore dell'originale?
tutti i grandi costruttori nella loro storia in qualche occasione si sono ispirati o preso spunto dalla concorrenza, ma clonare vuol dire che non hai capacità
adesso hai capito la differenza ...
io considero un costruttore degno del nome nel momento in cui sa sviluppare i SUOI motori, e poi anche il resto ... come Benelli che sviluppa i SUOI motori,
peccato per il piombo fuso ...
Aridaje. Benelli non sviluppa né tantomeno ingegnerizza un bel niente. E' un rebranding della QJ che sviluppa, produce ed ingegnerizza. Basta guardare sul sito QJ la GS500 5F: cosa ti sembra?
Benelli non ha nemmeno più una fabbrica, vuoi che sviluppi cosa? Sgabelli da officina forse.
Fattene una ragione, noi lo abbiamo accettato qualche annetto fa.
Le ultime moto che Benelli ha sviluppato sono: Tornado, TreK e TnT nell'ordine. Le tre cilindri. E lo dico da marchigiano amante del marchio.
Comunque leggendo l'intervista mi sembra di aver capito, e concedimi il beneficio del dubbio, che a Pesaro oltre ai sgabelli sviluppano anche le rotelle https://www.moto.it/news/marco-bellucci-benelli-sempre-piu-componenti-italiane.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da lumachina E infatti cosa dice Marco Bellucci in quell'intervista? Al netto delle "edulcorazioni da marketing": il centro RD adotta nuove estetiche su LAYOUT TECNICI esistenti, ossia quello che sappiamo tutti e di cui abbiamo parlato. Che poi, detto tra noi, non è che sia questo gran lavoro: finora hanno concepito la copia del (vecchio) Monster, quella della GS (che si chiama pure così in Cina) e quella della Diavel. Ti assicuro che la fabbrica è chiusa e non ci lavora più nessuno, mentre una decina di persone fanno le copie carta carbone in ufficio. Cosa ritieni più importante? Per me era dare lavoro alle persone che COSTRUIVANO, tante o poche (perché di certo non avevamo 1000 operai) che fossero. Ma si preferisce darlo in oriente. I miei soldi non li avranno, poco ma sicuro.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Anche a Cupertino (California) non ci sono fabbriche.
Detto ciò anche a me avrebbe fatto enormemente piacere se la produzione fosse rimasta in Italia.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da lumachinaAnche a Cupertino (California) non ci sono fabbriche.
Detto ciò anche a me avrebbe fatto enormemente piacere se la produzione fosse rimasta in Italia.
lamps La piccola differenza, che ti prego di cogliere, è che a Cupertino la fabbrica non c'è mai stata. Quindi non hanno avuto bisogno di delocalizzare, ossia in soldoni mandare a casa la gente lasciandola senza lavoro. Perché è sempre bello fare i liberisti con il c... degli altri.
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Guest |