|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
se non ricordo male un boss della bwm ha pure chiesto scusa alla clientela per il decadimento dell'affidabilità delle loro moto...
firmato il reka
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da duca 37gs venduti nel 2005, 2187, nel 2006 4535, nel 2007 4182, nel 2008 5087, mentre di versioni adventure nell'ultimo triennio vendute 4179 moto, fonte motociclismo, io non credo che bmw stia li a risparmiare su una centralina di una moto che come dici te li tiene in piedi, è un guasto, ci può stare dai, ma non x questo si può dire che stà andando a rotoli o alla deriva o altro. Un marchio tiene mercato per la sua prerogativa di esistere (binomio: affidabilità=bmw) finchè la persegue con successo. Dal momento in cui questa prerogativa viene a mancare (se ne leggono ormai parecchi di problemi) prima o poi il mercato risponde negativamente. Un esempio classico lo abbiamo avuto con la Fiat che cadde nel baratro più assoluto e ci rimase un ventennio per aver prodotto automobili che si arrugginivano dopo 1 anno. Tra gli anni 70 e 80 il marchio, nonostante dei formidabili motori, perse il prestigio. Negli ultimi 10 anni si è rialzata producendo auto belle ed affidabili. Penso che i vertici BMW dovrebbero meditare e non adagiarsi sugli allori. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
giusto luca. e ricordarsi di quello su cui ad esempio Honda ha costruito una fortuna: il cliente che compra è certo importante, ma mai come quello che RIcompra...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/02/2008 Locazione: VR
|
Anch'io ho avuto due BMW (650F e 1100GS) prima dell'attuale 1150 RT che uso tuttora. Devo dire che non ho mai vuto problemi, che condivido perfettamente l'impressione che Sca03 dà dele GS 1200, la stessa che ho provato io quando l'ho potuta usare (facile, brillante, docile, quasi un 600, con un anteriore che, anche se non sempre di sensazione, dà comunque ottima stabilità in ogni condizione), ma purtroppo devo dire che sul 1200 se ne sentono troppe. E' dallo scorso anno che avrei intenzione di cambiare il mio RT del 2005, ma francamente ho la sensazione che non andrei in meglio, o perlomeno non con quella sicurezza che ho avuto facendo gli altri cambi (visto che anch'io conosco più di qualcuno che col BM si è fermato). Certo una delle ipotesi sarebbe cambiare ogni anno, ma non evita il rischio personale (ripara solo la parte economica)e pare costoso. D'altra parte andrei probabilmente su Honda CBF 1000; scelta razionale, logica, ma lo farei con una sensazione, non so quanto giustificata (ma le sensazioni non devono rispondere alla logica) di scendere di livello, di non avere la stessa moto che ho ora e che considero tuttore la migliore. Ma diventa vecchia....
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
uhhhhhhaaauuuuuuuuu quanti bei SAPUTELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
paolo, ma perché "devi" cambiare? cos'ha che non va bene l'rt 1150? questa è la storia di una 1100 GS, motore molto simile a quello della tua (sono miglia, non km): la storia: I have been very lucky with this GS - it's been a good one. The motor is original, the same pistons, rings, bearing, valves. The only things I've had to replace are head gaskets on both sides and just recently I had to replace the plastic chain guides. The transmission is the same as new, I did replace the bearing around 190k miles. I also replaced the clutch disc then, it was a "since I'm there" thing. It was working fine though. Everybody is always interested in the final drive. I'm on my third, the first one went bad at 79k and the second one at 329k if I remember correctly. Most other items are just small items that wear out from time to time like tires and brake pads. How far will it go and how far will I take the bike? I'm sure it will make 500k, I'm only 98k miles away. I hope to ride the GS until its just not repairable. The problem I often face is that I have the bike just how I like it, it's like a great pair of shoes that just fit. I believe my longest day was 1200 miles. I can ride 700 miles with out much problem here in the USA as the roads allow great travel times. The thing I do try not to do is set out to have a very long day if I can, what happens is that I often just find that I've traveled many miles in a day. When I'm in Latin America its very hard to make these kinds of days. If you managed to travel 200 miles that day you've had a long day. For a favorite accessory it is hard to pick just one. It might be the TT bags as they have been great on my long adventures. I don't have to worry about then falling off on rough roads, having water or dust damaging my gear like the camera or computer. I'm not like your typical motorcycle owner who has owned many bikes. Will I ever get another bike? If I do get a newer bike it will most likely be another GS. It's the ultimate bike to have. It can go almost anywhere. The most memorable moments to me are people I meet along my travels. Its amazing to me that I can just jump on the GS, hit the road and it will take me to places on this planet that are worlds apart from my world and home. The GS always brings people out to meet that person who rides that bike. Where was I when I rolled over to 400k miles? I was in the mountains of Northern Mexico near the city of Sabinas Hidalgo, Nuevo Leon. The greatest strength of the GS is that its like a pickup truck. It can go almost anywhere, you can pack like a mule and it will still handle well and make the trip enjoyable. The weakness I think can be that its heavy and when your on challenging roads the weight can be a handfull. If someone offered a new 1200GS it would be hard to say no. I think I would still like to have an 1100GS as its something I know well and trust its abilities. I haven't named my GS but my girlfriend has always called it 007 as when I bought the bike the license tag had the 007 numbers. BMW GS ........643.737 KM.... siamo sicuri che cambiare sia sempre l'alternativa migliore?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da zeljko
BMW GS ........643.737 KM....
siamo sicuri che cambiare sia sempre l'alternativa migliore?
Cavolo altro che autobus questi so km macinati
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/02/2008 Locazione: VR
|
scusate, innanzitutto mi accorgo di aver digitato 2005 per il mio RT, invece è del 2002 ed ha 80.000 Km. In effetti per ora va benissimo, ma sai, avvicinandosi i fatidici (almeno mentalmente) 100.000... Poi leggi quelle cifre fatte in quelle condizioni ed allora, beh, ti vien da pensare che forse sei appena fuori rodaggio. Ma tornando al discorso base, un pò di dubbi sui motori dopo il 1150 (il mio è ancora monocandela, ma anche il bi non mi risulta dare rogne)confesso di averli, nonostante ripeto che il 1200 GS mi è piaciuto moltissimo . Grazie comunque a zeljko per quel pezzo sul GS.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ma questo non lavora mai?? Cmq è un grandissimo!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
|
|
Iscritto: 23/01/2022
|
All I've been hearing lately is that it's time for me to get into a relationship, but I've never been able to meet the appropriate woman. I put forth a lot of time and effort seeking for a lady who would love me and who would love me back. Then, on the recommendation of a friend, I contacted these guys: https://www.stlbrideandgroom.com/ who were quite helpful. I didn't believe them at first, but when I met a girl I truly liked, I realized I could. These men will undoubtedly assist you if you are interested in Ukrainian females.
|
|
Guest |