|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
E che cazz!!! Ho configurato qualche veicolo on line giusto per vedere prezzi e allestimenti attuali e hanno cominciato "immediatamente" a rompere i [beep] con i sondaggi sulla mobilità elettrica... Siccome mi diverto gli ho risposto che non mi interessa l'elettrico, non ho intenzione di cambiare auto e in ogni caso non comprerei elettrico... .
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
ed hanno appena iniziato
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Teniamo duro Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non è che per caso hai configurato una tesla?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da nicola66non è che per caso hai configurato una tesla?
No. Ho configurato una Golf, una Megane e una 308, rigorosamente diesel. E poi anche una Clio e una Corsa. Ma la richiesta viene dalla VW, sono "cliente", perciò si sentono autorizzati a "disturbare"... Ma mica c'è l'obbligo di comprare! Piuttosto smetto di andare in auto...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ho letto... Quote:Kawasaki e Yamaha insieme: motori da moto alimentati a idrogeno ...speriamo ci salvino loro Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 20/09/2021
|
Sì, ti capisco perfettamente e inoltre non mi piacciono le auto elettriche. Ho la mia audi del 2003 in garage sotto protezione ajax, che mi si addice perfettamente, adoro questa macchina e non la scambierei mai con una nuova auto elettrica. Forse sono più fresche e comode, ma ci sono abituato e non voglio cambiare nulla.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
cioe' una squadra di calcio olandese fa la guardia alla tua macchina?!ma pensa!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da beciucioe' una squadra di calcio olandese fa la guardia alla tua macchina?!ma pensa! Ahahahah
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
A proposito di propulsione elettrica... È solo un affare pseudoecologico per chi la vuole imporre urbi et orbi irragionevolmente. Sono arrivato da poco in quel di Roma viaggiando rigorosamente in auto, la mia attuale Peugeot 208 1.5 Hdi, 75kW, 102 Cv, 250 Nm a 1750 giri/minuto . Praticamente non ho consumato una emerita [beep]!!! , media oraria di 99km comprese le soste per pipì e merenda e consumo di 3,9 lx 100km, ovverosia 25,6 km x litro. Volete mettere? Diesel hasta siempre come si direbbe sul Malecon all'Avana. In sintesi 638 km dal distributore di Rosarno sulla A2 Sa-Rc al parcheggio sotto casa qui a Roma, autonomia residua 460 km. Per inciso il serbatoio ha una capienza di 41 litri. In elettrico sarei ancora sperduto sul Pollino innevato, zona Campotenese, a cercare col lanternino uno straccio di impianto di ricarica "rapido"...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
4 litri di gasolio vuol dire circa 7 euro per 100km con 7 euro vengon via circa 10 litri di GPL a voler essere scarsi un 1.4/100cv gpl i 14 litro li fa, per cui 140km = 40% in + di strada a pari spesa. al momento il GPL è imbattibile per costo al km
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
L'unico svantaggio del GPL è la minor presenza di distributori rispetto al diesel, abbinata generalmente ad una minor autonomia, nonché a bauliere meno capienti se l'impianto è installato successivamente. Però concordo, con il metano alle stelle, ora come ora il GPL ha il costo/chilometro più conveniente. Avevo in uso l'auto di mio suocero (ora rottamata) a GPL e nonostante fosse un 1.8 avevo un risparmio di circa 1/3 sui medesimi chilometri percorsi con il mio 1.6 JTD.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da DrManettaL'unico svantaggio del GPL è la minor presenza di distributori rispetto al diesel, abbinata generalmente ad una minor autonomia, nonché a bauliere meno capienti se l'impianto è installato successivamente. Però concordo, con il metano alle stelle, ora come ora il GPL ha il costo/chilometro più conveniente. Avevo in uso l'auto di mio suocero (ora rottamata) a GPL e nonostante fosse un 1.8 avevo un risparmio di circa 1/3 sui medesimi chilometri percorsi con il mio 1.6 JTD. In ogni caso facendo il confronto con l'elettrico non ci sarà mai paragone a meno che non trovino il modo di installare batterie "sempiterne" Quando ho iniziato a usare il diesel,Agosto 2000 Skoda Fabia 1.9TDI stesso motore della Golf con il 30% in meno di spesa d'acquisto, il gasolio era 1000 lire nette al litro e con la mia auto viaggiavo a una media di 4,5 l x100km quindi poco più di 22km/l, cioè con ogni pieno(47 litri) superavo i 1000 km . Quindi il Gpl può convenire solo per questioni di prezzo ma non per il rendimento.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManetta Quindi il Gpl può convenire solo per questioni di prezzo ma non per il rendimento.
No, conviene sempre. I conti si fanno solo quanto costa fare 1KM, 100KM, 1000KM Del rendimento frega na sega. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
di quelli che conosco col GPL (dalla fabbrica) si lamentano per gli iniettori, nel senso che periodicamente devi consumare un pieno di benzina, altrimenti prima o poi devi metterci mano,
così dicono ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
a proposito di gas tutto italiano In Germania, dove nasce il metano verdeprodurre metano sintetico dall'energia rinnovabile https://www.youtube.com/watch?v=gLnQiD4yRG8
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la tecnica è straconosciuta da 30 anni. ottimo che adesso sia diventata competitiva c'è solo da superare il piccolo disagio di una nave metaniera che si fa 10.000 miglia tra USA e Germania.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Domani sarebbe realizzabile anche nel nostro mediterraneo e sole e vento non ci manca.
Il nord africa, o tutta l'africa potrebbe diventare una enorme centrale perchè nei deserti è possibile produrre energia a bassissimo costo, con evidenti benefici per l'economia locale.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |