|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A Roma negli anni '90 era un punto di ritrovo, io non ci sono mai andato perchè quelli della mia generazione con moto più grosse si radunavano la sera sulla Via Olimpica oggi Via Leone XIII https://www.youtube.com/watch?v=1gy-q3_nPlY
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Il parcheggione di via Di Brava, la domenica mattina e non solo Il famoso palle d'oro...ed altri personaggi che movimentavano i fine settimana serali e non, Altro posto di manici era il bar ciampini a Gregorio 7...ora una banca Se vai sul sito facebook di Roma moto violente ritroverai molti di questi personaggi Poi se vuoi ti porto da uno di questi fenomeni...con tanto di materiale fotografico del periodo...veri manici ancora oggi a 70 primavere..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Semmai ricordo "er pallesecche" su RD350 che quì è anche citato... https://www.youtube.com/watch?v=Vb8R1d03GPocomunque io andavo sulla olimpica che avevo il GSX1100, parcheggiavo e mi gustavo lo spettacolo, poi quando si sentivano le sirene della polizia partiva il fuggi fuggi si finiva da Tony a prendere il gelato le estati romane di noi boomers ps. Sono iscritto e seguo gli amici di "moto violente anni '70" dallo scorso anno, sono anche nella loro chat
|
|
|
Bene... Palle d'oro...era perché veniva da Palidoro... Si Tony con i spaghetti gelato, o l'uovo al tegamino fatto con la Pesca sciroppata Anche io seguo Blasetti sulla sua pagina dove ho ritrovato molti amici È personaggi del periodo, dobbiamo raccontare anche l'altro lato della medaglia Quanti si sono fatti male seriamente, è chi ci ha lasciato le penne... Tutto era fico...poi avevamo in comitiva vari manici, è questo ci ringaluzziva Adrenalina... divertimento... Poi una mattina ti svegli...ed il telefono fisso squilla.. è morto.. Domani in obitorio per i funerali...a 14/16 anni ..ti stranisce Non è più divertente... molti altri se ne sono andati così.... È quei pochi fenomeni raccontano su Facebook le loro gesta...i reduci Visto che sei malato di GSX Suzuki...il personaggio Rambo (la famosa foto del Suzuki Si una ruota con i zoccoli) ha aperto dopo essere andato in pensione un centro Restauro è recupero del modello e del marchio...ex motorista aerei.. Stefano Altri tempi
|
|
|
Il Motor Show de' noantri https://www.youtube.com/watch?v=ma6yTwv1iDo La pagina di "moto violente anni '70" sta conoscendo un boom di iscritti, io ci sguazzo dentro perchè è piena di foto e informazioni che altrimenti sarebbero andate perdute, per non parlare di moto e modelli che mi hanno fatto sognare da ragazzo. Le mie foto purtroppo sono una parte rimaste nella vecchia casa, dove non ho facile accesso, mentre il restante tra amici e conoscenti che ho perso di vista,guardo sempre la pagina nella speranza che qualcuno le pubblichi
|
|
|
Stesso problema con le vecchie foto....accesso negato ahahah
Anche io vado per vedere come eravamo... gioventù scapijata...
|
|
|
Nell'82 mi imbarcai insieme all'amico Sandro per un viaggio, epico, in Grecia con la Suzukona, sulla strada di ritorno ci fermammo qualche giorno a Corfù dove conoscemmo una coppia di romani in viaggio di nozze, passammo allegre serate in compagnia. Una volta tornati a Roma ci invitarono a cena a casa loro, come si usava allora, e portammo le foto(stampate) delle vacanze, per rivivere quei momenti trascorsi insieme. Andando via dimenticammo l'intero album di foto da loro. Morale della favola non sono più riuscito a recuperare queste foto, con grande dispiacere
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
fosse uscito un solo pilota professionista da quel circo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
...sicuro? Ah ma tu sai tutto...pure di quello che succedeva a Roma
|
|
|
dal 1990 di piloti moto famosi romani de roma quanti ne contiamo? 1? Max Biaggi?
|
|
|
Dici... controllerò
|
|
|
Franco Morbidelli (1994) e Fabio Di Giannantonio (1998) sono i due piloti romani e romanisti che parteciperanno al campionato di MotoGP 2023
ad esempio
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
andanto indietro negli anni... Piero Tarufihttps://it.wikipedia.org/wiki/Piero_TaruffiLivio Morbidellipadre di Franco Morbidelli, meccanico ed ex pilota che si trasferisce la propria officina da Roma a Tavullia Fabio e Andrea imperiali della scuderia Imperiali Andrea Zambottiche qui qualcuno conosce personalmente i primi nomi che mi vengono in mente
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaFranco Morbidelli (1994) e Fabio Di Giannantonio (1998) sono i due piloti romani e romanisti che parteciperanno al campionato di MotoGP 2023
ad esempio che per forza di cose nel 1990 non potevano essere nel parcheggione a fare i pirla (nel significato milanese). Oh ma ti devo fare un disegnino per farti capire quello che viene scritto? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaandanto indietro negli anni...
Piero Tarufi
https://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Taruffi
Livio Morbidelli
padre di Franco Morbidelli, meccanico ed ex pilota che si trasferisce la propria officina da Roma a Tavullia
Fabio e Andrea imperiali
della scuderia Imperiali
Andrea Zambotti che qui qualcuno conosce personalmente
i primi nomi che mi vengono in mente Giulio Cesare con le bighe come se la cavava? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Lo sapevo che avresti richiesto lo specifico per anno, proveniente dal parcheggione..
... un certo Stefano Pennese..
Nomi motociclismo Romano/Laziale ....
Maurizio Massimiani, Stefano Pennese, Salvatore Mangione, Gianni Pelletier, Alberto Ieva, Massimiliano D'Agliano, Oscar la Ferla, Gianni Perrone, Nicola Licitra, Felice Pelegrino, Aldo Nardone, Fabrizio Farinelli, Enzo Volpini, Giulio Scarani, Mauro Pica Villa (il primogenito del reuccio Claudio) Dino Porretti, Benedetto Collacciani, Ugo e Giuliano Tigani, Lamberto Mazzaggio, Claudio Mannocchi, Marco D'Angelo, Claudio Moretti, Roberto Tittozzi, Massimo Grossi, Vittorio Asaro, Claudio Ribeca, Vladimir Dabiankov, Sante Tavernese, Enzo Saffioti, Pino Palmisano, Mario Sakamoto, Gianfranco Pepe, Walter Grilletto, Tonino Spigoni, Salvatore Giorlandino, Walter Grilletto, Ennio e Bruno Paparazzo, Massimo Scafoletti, Renato Levantini, Stefano Crespi, Adriano Cannone, Giorgio Ferretti, Benito Diberni e sicuramente altri.
Eppoi tra tecnici, maghi e addetti ai lavori assortiti Carlo Murelli, Gianfranco Lenci, Renato Di Fabio, Claudio Marrocchi, Enzo ed Elio Paolucci, Nazareno Olivieri, Tonino De Santis, il mitico "sor" Augusto Imperiali, il manager Bimota, Piero Canale, Massimo Cruciani, Francesco Donati, Fausto Mattei, Marco Mangani e l'ingegner Silvio Manicardi.
Può andare?
|
|
|
Ora dirai pilota MotoGP...con velata battuta saccente...
|
|
|
con velata battuta saccente: ma chi sono?
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66con velata battuta saccente: ma chi sono? Deus ex machina è una frase latina mutuata dal greco "Mechanè", in greco antico: ἀπὸ μηχανῆς θεός? ("apò mēchanḗs theós") che significa letteralmente "divinità (che scende) dalla macchina".[1] Originariamente, indica un personaggio della tragedia greca, ovvero una divinità che compare sulla scena per dare una risoluzione ad una trama ormai irrisolvibile secondo i classici principi di causa ed effetto. Con simpatia
|
|
Guest |