|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Eccessiva, in tutto, la potenza, il prezzo e il peso, anche a Borgo Panigale con il piombo fuso non scherzano https://www.moto.it/news/ducati-svela-una-nuova-multistrada-nella-gamma-2023-diretta-video.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaEccessiva, in tutto, la potenza, il prezzo e il peso, anche a Borgo Panigale con il piombo fuso non scherzano se e quando i cinesi faranno un V4 1150cc da 170cv con tutte quelle sovrastrutture e serba da 30litri .... come minimo peserà 40kg in più, giusto per arrivare a 300kg ah, sempre se il motore non si apra in due al primo limitatore ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Un altro SUV a due ruote. Quindi avrà sicuramente grande successo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' solo una questione di tempo.... Il primo dei due V4, sigla di progetto BD476, ha una cilindrata di 1.198 cc e alesaggio X corsa di 76x66 mm. Un propulsore che ricorre a soluzioni tecniche in linea con la più affermata concorrenza, come testata a quattro valvole per cilindro, distribuzione con doppio albero a camme in testa e, ovviamente, raffreddamento a liquido. Scelte, queste, che consentono al V4 in questione di qualificarsi come il più potente propulsore motociclistico mai prodotto in Cina, con i suoi 152 Cv erogati a 9.500 giri e 120 Nm a 7.500 giri. Dati che ormai non fanno più strabuzzare gli occhi, ma che se comparati con quanto la produzione cinese ha offerto sinora hanno tutto un altro peso. Soprattutto se letti in prospettiva futura... Il secondo propulsore, battezzato BD453, condivide con il “fratello maggiore” la stessa configurazione e le medesime scelte per quanto riguarda la distribuzione, pur con una cilindrata ridotta a 496 cc. La corsa lunga (53,5x55,2 le misure) ci suggerisce un’indole meno sportiva, nonché una maggiore attenzione a un’erogazione corposa fin dai bassi regimi: sono 57 i cavalli sprigionati a quota 10.000 giri, per una coppia di 45 Nm a 8.000 giri. È poi molto interessante il fatto che Benda abbia optato per una frazionamento così complesso per una cilindrata medio-bassa, tradizionalmente feudo di più economici bicilindrici paralleli, un ulteriore indicatore di una straordinaria forza economico-tecnologica ma anche di un’inedita attenzione ad aspetti come il prestigio e la raffinatezza tecnica. Persino nei segmenti entry level, vale a dire proprio in quelle fasce di mercato in cui la necessità di contenere spese e prezzi ormai preclude ai costruttori europei e giapponesi la possibilità di compiere scelte tecniche “audaci”. Qui i produttori cinesi, grazie a investimenti faraonici e costi di produzione inferiori (materiali, forza lavoro, ecc.) possono permettersi di giocare tutta un’altra partita. leggi: https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/30-09-2021/benda-cina-due-nuovi-motori-v4-potenza-caratteristiche-dati-tecnici-4201524297561.shtml
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
orcocan, vuoi dire che stavolta non hanno clonato niente? da non credere ... però non ho capito una cosa, il 1200cc e il 500 condividono lo stesso basamento? spero che siano uguali solo esteticamente ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se per il 500 hanno usato quello del 1200 al massimo è un pelo surdimensionato
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66se per il 500 hanno usato quello del 1200 al massimo è un pelo surdimensionato si, giusto un pelo, anzi, secondo le unità di misura piemontesi è sovradimensionato giusto un cicinin, diciamo 'na lacrima ... solo a livello di ingombri con un basamento dimensionato per un V4 1200cc ci faccio un V6 da 500cc ... posso capire utilizzare un basamento da 1200 per fare la versione chessó 800, ma da 1200 a 500 ... hanno tirato alla grande con l'economia di scala
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
alla fine l'unica misura che fa testo è solo l'alesaggio. il 1200 è 76mm, l'altro 53,5mm. per cui 22,5mm per 2 cilindri farebbero 4,5 cm totali di differenza sulla larghezza tra i 2 motori. fare un basamento di soli 4,5cm + stretto apposta per il 500 con il solo vantaggio di risparmiare un po' di peso forse han valutato si potesse evitare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A proposito di peso, la nuova Brixton 1200 pesa 2.335kg, quanto un Fiat Ducato https://www.moto.it/listino/brixton-motorcycles/cromwell-1200/cromwell-1200-2022/yXz3S8
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per la moto che è sarebbero tanti anche 233,5
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Nico come qualcuno ha fatto giustamente notare il peso è allineato alle sue concorrenti, la T120 Bonny pesa 236kg o.d.m. questa 235kg o.d.m.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Cosa significa O.d.M.....??? Nuove abbreviazioni da giovani, scusate ma non conosco....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' l'abbreviazione di peso in Ordine Di Marcia
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaE' l'abbreviazione di peso in Ordine Di Marcia a ecco grazie
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaE' l'abbreviazione di peso in Ordine Di Marcia a ecco grazie
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Con l'Euro 5 le Case devono dichiarare il peso O.d.M, ovvero con tutti i liquidi e il serba al 90%
prima "giocavano" col peso a secco, in alcuni casi anche senza la batteria, di conseguenza venivano fuori pesi piuma, ma è un falso considerarlo in quel modo,
è vero che di fatto non è il peso reale su strada però è un dato che ti fa capire subito quanto il costruttore s'è dato da fare in quella categoria di moto, tanto poi a tutte le moto bisogna aggiungere il resto ma se parti leggero non diventi un bisonte ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/09/2023
|
Friday Night Funkin' is a very fun and creative music game. I really like how the game combines music, visuals, and gameplay to create a wonderfully entertaining experience.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Con l'Euro 5 le Case devono dichiarare il peso O.d.M, ovvero con tutti i liquidi e il serba al 90%
prima "giocavano" col peso a secco, in alcuni casi anche senza la batteria, di conseguenza venivano fuori pesi piuma, ma è un falso considerarlo in quel modo,
è vero che di fatto non è il peso reale su strada però è un dato che ti fa capire subito quanto il costruttore s'è dato da fare in quella categoria di moto, tanto poi a tutte le moto bisogna aggiungere il resto ma se parti leggero non diventi un bisonte ...
ed infatti i giapponesi erano dei maghi a far sparire i kili dalle loro brochure
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma poi bastava leggere il dato a libretto
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |