|
Iscritto: 25/06/2018
|
Buongiorno ragazzi, son qui perché volevo togliermi qualche dubbio riguardo la Street/Speed twin 900..ho visto online le nuove colorazioni 2024 e mi sono innamorato della Carnival Red ♥️ Io ho una Yamaha xj6, non ho macinato tantissimi km visto che l'ho presa usata un anno prima del COVID, e non mi ci trovo male sia chiaro però boh...l'ho presa come prima moto per imparare senza spendere troppo, ma ammetto che quando la vedo non dico "che bella che è, non vedo l'ora di guidarla"..al massimo dico "si dai, è carina" niente di che insomma..non mi fa impazzire. In più la sento un po' pesante (ho letto sia sui 215 kg in ordine di marcia) e qui sta la prima domanda per voi: il peso è simile alla speed twin quindi non un peso piuma, ma guidandola si percepisce questa cosa? Un mio amico dice che se cerco una moto più leggera (non naked) potrei puntare alla Ducati scrambler che pesa qualcosa come 25kg in meno..bella è bella, ma ho sempre avuto un debole per le Bonnie quindi non sono convinto. Poi parliamo di comodità: la Yamaha ha una sella un po' duretta (dopotutto è una naked) e se l'asfalto non è perfetto, beh, il fondoschiena sente proprio tutto , la speed twin come se la cava? Prima o poi vorrei provare a fare una gitarella con la mia ragazza e sicuro l'attuale sella della xj6 non è l'ideale. Fermo restando che devo ancora sentire il concessionario per sapere se e come fare per sfruttare gli incentivi 2024 (la xj6 è euro 3), a breve cercherò anche di provarla chiedendo un test ride ma chiedo lo stesso a chi magari ne possiede già unano l'ha provata, giusto per farmi un quadro più preciso.. Grazie a chi dirà la sua
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da narcobracco
In più la sento un po' pesante (ho letto sia sui 215 kg in ordine di marcia)
l'hai letto dove? su vanity fair? c'è scritto sul libretto quanti kg è in ODM compreso conducente di 70kg fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
In un test ride di qualche anno fa ho provato la street scrambler, che condivide motore e telaio con la speed, e mi è piaciuta molto, se ti piacciono le Classic le Triumph sono il meglio che puoi trovare.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66... c'è scritto sul libretto quanti kg è in ODM compreso conducente di 70kg
presumo non sempre sul mio libretto c'è solo la voce "F2" con 386kg, ti assicuro che la moto non pesa 316kg, è la massa massima ammissibile, non c'è nessuna indicazione su quella in "ODM" stessa cosa sul libretto della mia precedente moto ..
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da narcobracco[size=4]Buongiorno ragazzi, son qui perché volevo togliermi qualche dubbio riguardo la Street/Speed twin 900../size] Visto che hai già la patente e guidi la moto, il mio consiglio è di farti un giro al concessionario per un test ride. Meglio togliersi dubbi e curiosità in pirma persona Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Ducati scrambler ha un motore piuttosto scorbutico, non molto adatto a una moto che si acquista per turismo a corto raggio e divertimento. Le twin di Triumph penso che siano più adatte allo scopo, inoltre hanno finiture che ritengo di livello superiore alle Ducati della stessa fascia di prezzo.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/06/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteo presumo non sempre sul mio libretto c'è solo la voce "F2" con 386kg, ti assicuro che la moto non pesa 316kg,
è la massa massima ammissibile, non c'è nessuna indicazione su quella in "ODM"
stessa cosa sul libretto della mia precedente moto ..
Esatto Andrea..pensa che io ho 400 🤣
|
|
Iscritto: 25/06/2018
|
Originariamente inviato da Luca_BrgLa Ducati scrambler ha un motore piuttosto scorbutico, non molto adatto a una moto che si acquista per turismo a corto raggio e divertimento. Le twin di Triumph penso che siano più adatte allo scopo, inoltre hanno finiture che ritengo di livello superiore alle Ducati della stessa fascia di prezzo. Grazie Luca, questo è un dettaglio non di poco conto.. considerando che sono abituato al 4cilindri docile della xj6
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66... c'è scritto sul libretto quanti kg è in ODM compreso conducente di 70kg
presumo non sempre sul mio libretto c'è solo la voce "F2" con 386kg, ti assicuro che la moto non pesa 316kg, è la massa massima ammissibile, non c'è nessuna indicazione su quella in "ODM" stessa cosa sul libretto della mia precedente moto ..
sulla mia c'era scritto peso in ODM compreso conducente di 70kg = a 314kg. Infatti pesata era 245kg cmq sulla moto da qualche parte ci deve essere per forza una targhetta con riportato il netto trasportabile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da narcobraccoBuongiorno ragazzi, son qui perché volevo togliermi qualche dubbio riguardo la Street/Speed twin 900..ho visto online le nuove colorazioni 2024 e mi sono innamorato della Carnival Red ♥️
Io ho una Yamaha xj6, non ho macinato tantissimi km visto che l'ho presa usata un anno prima del COVID, e non mi ci trovo male sia chiaro però boh...l'ho presa come prima moto per imparare senza spendere troppo, ma ammetto che quando la vedo non dico "che bella che è, non vedo l'ora di guidarla"..al massimo dico "si dai, è carina" niente di che insomma..non mi fa impazzire.
In più la sento un po' pesante (ho letto sia sui 215 kg in ordine di marcia) e qui sta la prima domanda per voi: il peso è simile alla speed twin quindi non un peso piuma, ma guidandola si percepisce questa cosa?
Un mio amico dice che se cerco una moto più leggera (non naked) potrei puntare alla Ducati scrambler che pesa qualcosa come 25kg in meno..bella è bella, ma ho sempre avuto un debole per le Bonnie quindi non sono convinto.
Poi parliamo di comodità: la Yamaha ha una sella un po' duretta (dopotutto è una naked) e se l'asfalto non è perfetto, beh, il fondoschiena sente proprio tutto , la speed twin come se la cava? Prima o poi vorrei provare a fare una gitarella con la mia ragazza e sicuro l'attuale sella della xj6 non è l'ideale.
Fermo restando che devo ancora sentire il concessionario per sapere se e come fare per sfruttare gli incentivi 2024 (la xj6 è euro 3), a breve cercherò anche di provarla chiedendo un test ride ma chiedo lo stesso a chi magari ne possiede già unano l'ha provata, giusto per farmi un quadro più preciso..
Grazie a chi dirà la sua La SpeedTwin da quello che so è la 1200, la Streetwin invece è la 900 che condivide il motore con la Scrambler900. Ottime moto, motore incredibile, ti faccio riflettere su un dato, gli intervalli di manutenzione sono ogni 16.000km
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che poi sono le classiche 10k miglia. la bulloneria è in mm o pollici?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Da quello che so la Triumph da qualche anno usa il sistema metrico
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/06/2018
|
Originariamente inviato da lumachina La SpeedTwin da quello che so è la 1200, la Streetwin invece è la 900 che condivide il motore con la Scrambler900.
Ottime moto, motore incredibile, ti faccio riflettere su un dato, gli intervalli di manutenzione sono ogni 16.000km
Anche io inizialmente pensavo fosse la street twin 900 ma poi ho letto qui (moto.it eh..non Vanity Fair ) che dall'anno scorso la street twin cambia nome e dventa Speed 900. X quanto riguarda poi i 16k di manutenzione..altro punto a favore
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè non darle un nome veramente consono alla sua indole: PUB twin 900
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da narcobraccoOriginariamente inviato da lumachina La SpeedTwin da quello che so è la 1200, la Streetwin invece è la 900 che condivide il motore con la Scrambler900.
Ottime moto, motore incredibile, ti faccio riflettere su un dato, gli intervalli di manutenzione sono ogni 16.000km
Anche io inizialmente pensavo fosse la street twin 900 ma poi ho letto qui (moto.it eh..non Vanity Fair ) che dall'anno scorso la street twin cambia nome e dventa Speed 900. X quanto riguarda poi i 16k di manutenzione..altro punto a favore Ti dirò di più, ai tempi provai la Scrambler 900 e fu una sorpresa, molto più guidabile e divertente della sorella speedtwin, e non lo dico solo io, tutti i tester delle principali riviste di settore. Poi per i miei gusti la scrambler la preferisco e al Pub fai un figurone(cit.)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/06/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaTi dirò di più, ai tempi provai la Scrambler 900 e fu una sorpresa, molto più guidabile e divertente della sorella speedtwin, e non lo dico solo io, tutti i tester delle principali riviste di settore.
Poi per i miei gusti la scrambler la preferisco
e al Pub fai un figurone(cit.) Beh si molto bella anche la scrambler, specie il suono dello scarico..ma proprio lo scarico mi spaventa un po' per quanto riguarda il calore (specie in estate)..e, cosa non si poco conto, i quasi 2k in più di prezzo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ho provato anche la Scrambler 1200, quella si che scalda, con la 900 neanche me ne sono accorto di avere lo scarico alto.
La scrambler per via della forcella più larga e la ruota da 19" mi ha trasmesso più sicurezza all'avantreno, rispetto alla speedtwin.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |