|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina per non parlare dei consumi e dello stress meccanico dover tenere un motore a 13.000 giri solo per sentire qualcosa sotto il chiulo
Stress meccanico? un pistone di un 600 4cil al regime di potenza massima fa MENO METRI AL SECONDO di un bicilindrico di pari potenza. quanto al tenere a 13mila gira una R6 parliamone, perchè in sesta son 250km/h, ed in prima 100. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
tutto questo perchè ho detto che un 4 cil 600 c.c. è un polmone
lo ribadisco, poi tu pensala come vuoi
e ci sarà anche un motivo per cui questa tipologia di motore, le medie 4 cil, è praticamente oramai sparito, salvo qualche eccezione, dai listini delle principali case costruttrici
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
honda le CBR650R e la CB650R le produce ancora e le vende in Italia ma anche gli altri le producono ancora, solo che non le importano più però affermare che una 600 4C degli ultimi 20 anni sia un polmone solo perchè i riferimenti personali sono di modelli di 40 anni fa è da terrapiattista convinto. Certo che se uno pensa di fare in quarta un tornante in salita da 35kmh non può pretendere che schizzi via in uscita. In compeso a fare la stessa cosa con la tua, prima tenta di smontarsi e poi si spegne.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quante ne vende di cbr650? vicino allo Zero La sua naked di riferimento, quella che fa numeri di vendita insomma, è la Hornet, che guarda caso è un bici frontemarcia, tipologia che oramai equipaggia gran parte del listino Honda.
la mia per impegnare un tornante se ci arrivi con il rapporto giusto neanche ha bisogno di scalare
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaQuante ne vende di cbr650? vicino allo Zero quello purtroppo dipende dall' ignoranza smisurata dei possessori di moto, non da deficit della 4 cil. Quote:la mia per impegnare un tornante se ci arrivi con il rapporto giusto neanche ha bisogno di scalare ci devi arrivare esattamente con la stessa seconda marcia di quella. va che lo conosco bene il 1200 bialbero, motore veramente ridicolo relativamente alla cubatura. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
ogni volta ci ricaschi, di moto ridicole come dici tu, ne hai avute ben tre, e siccome errare humanum est, perseverare....continua tu
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
avevo scritto motore ridicolo relativamente alla cubatura, non moto. vabbè poi la moto non si sa da che parte girarla.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Perchè ridicolo, il motore è l'unica cosa che salvo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |