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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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La proposta è passata in Commissione, quindi non è ancora Legge, e ovviamente bisogna essere maggiorenni,
se passa cesseranno di produrre i 150cc? che in Italia esistono solo per questioni di CdS ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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niente,una cosa "normale " in questo paese non si puo' fare:20 anni fa i sedicenni guidavano 125 che arrivavano ai 140 senza fatica ,ma non potevano andare in autostrada,adesso che i 125 sono strozzati perche' non sia mai che il ragazzo non acceleri,possono mettersi fra un camion e l'altro ai 90.geniale! P.S e' l'ennesima pensata dell'obeso barbuto?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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di andare col 125 in autostrada frega niente quasi a nessuno altro discorso sulle tangenziali dove il limite è a 90, o 70 come su quelle di Milano, dove col 125 ci si riesce ancora a difendere. ovviamente non vien fatta la cosa + logica ed intelligente, spostare da 125 a 300cc il limite per condurre un motociclo con la B a quel punto si che sparirebbe il 25% delle auto urbane
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66di andare col 125 in autostrada frega niente quasi a nessuno altro discorso sulle tangenziali dove il limite è a 90, o 70 come su quelle di Milano, dove col 125 ci si riesce ancora a difendere. ovviamente non vien fatta la cosa + logica ed intelligente, spostare da 125 a 300cc il limite per condurre un motociclo con la B a quel punto si che sparirebbe il 25% delle auto urbane logica e intelligente?qui?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciu logica e intelligente?qui? è inspiegabile perchè primo chi potrebbe cambiare la norma, solo guardando dalla finestra cosa succede, non ci arrivi, secondo perchè gli stessi costruttori non spingano in quel senso, perchè si tratta di moltiplicare per tre le vendite degli oltre 125 e fino a 350. non credo che le lobby delle autoscuole abbiano poi così tanti iscritti alla patente A2 per poi guidare uno scooter da 20cv. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... ovviamente non vien fatta la cosa + logica ed intelligente, spostare da 125 a 300cc il limite per condurre un motociclo con la B a quel punto si che sparirebbe il 25% delle auto urbane il problema di soli 15cv è nelle tangenziali in quanto non ti permettono di levarti dai maroni la "gabbia" dei camion in 3 sec. netti, non so voi ma io quando mi trovo in mezzo ai camion in movimento mi sale un po' l'ansia, devo svincolarmi alla veloce, mentre nell'uso strettamente cittadino 15cv bastano per districarti nel traffico agevolmente, poi concordo sul fatto di portare il limite della B a 250-300cc presi la A a 16 anni, ai tempi solo prova teorica, ma sono cresciuto quando con la sola B potevi guidare qualsiasi moto e non ricordo che per questo motivo causava mattanze di gente in moto ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e cmq a tuttoggi, nonostante la legge si passata a settembre 2022, non si sa ancora come fare quel fantomatico corso di 7 ore per passare dalla A2 alla A(A3)
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo mentre nell'uso strettamente cittadino 15cv bastano per districarti nel traffico agevolmente
per chi sta già in centro e si deve solo muovere in un traffico che va ai 30 di media tra semafori, rotatorie e attraversamenti pedonali. per chi deve farsi dei km di avvicinamento su strade da 70 e 90kmh un 125 è al limite. bisogna anche inquadrare qual è l'utente tipo, cioè l'adulto che vuole sentisi sotto un mezzo di sostanza e solido. Io ce li ho il liberty 150 ed il 300. Andare a 80/90kmh col piccolo non è assolutamente confrontabile al grande. Non c'è confronto tra stabilità, comfort e soprattutto sicurezza percepita. a parte che a 15cv non ci arriva nessun scooter 125 e nemmeno parecchi 150cc fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciu logica e intelligente?qui?
è inspiegabile perchè primo chi potrebbe cambiare la norma, solo guardando dalla finestra cosa succede, non ci arrivi, secondo perchè gli stessi costruttori non spingano in quel senso, perchè si tratta di moltiplicare per tre le vendite degli oltre 125 e fino a 350. non credo che le lobby delle autoscuole abbiano poi così tanti iscritti alla patente A2 per poi guidare uno scooter da 20cv. Nicola,continui a ragionare da essere umano "normale",ma qui siamo in itaglia.dici che basta che guardo dalla finestra,ma io sono io e ho i galoppini che guardano fuori dalla finestra e mi dicono "tutto bene onorevole" come fossi stalin. dove vuoi che andiamo? avessi un po' di testicoli me ne andrei,ma sono un mediocre e basta cosi' ,che questi son discorsi da studio del psicologo,mica da motociclisti P.S si, sono un motociclista con la M maiscola
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66.... ovviamente non vien fatta la cosa + logica ed intelligente, spostare da 125 a 300cc il limite per condurre un motociclo con la B a quel punto si che sparirebbe il 25% delle auto urbane
il problema di soli 15cv è nelle tangenziali in quanto non ti permettono di levarti dai maroni la "gabbia" dei camion in 3 sec. netti, non so voi ma io quando mi trovo in mezzo ai camion in movimento mi sale un po' l'ansia, devo svincolarmi alla veloce,
mentre nell'uso strettamente cittadino 15cv bastano per districarti nel traffico agevolmente, poi concordo sul fatto di portare il limite della B a 250-300cc
presi la A a 16 anni, ai tempi solo prova teorica, ma sono cresciuto quando con la sola B potevi guidare qualsiasi moto e non ricordo che per questo motivo causava mattanze di gente in moto ...
si ,ma le scuole guida prendevano solo i soldi dalla B...capisci amme'
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dopo di che il paradosso è che con la B si può guidare il piaggio MP3 500 perchè per un comma del cds avendo la distanza tra le ruote dello stesso asse di almeno 45cm non è più un motociclo ma un motoveicolo. Penso che un MP3 500 sia un pelo + difficile da gestire di un beverly350, anche solo per i 70kg di differenza.
Quei deficienti della yamaha con la niken 900 si son fermati a 41.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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