Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio prima moto Opzioni · Visualizza
albyga89_9385752650
Inviato: domenica 12 maggio 2024 18:36:39


Iscritto: 12/05/2024
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi, sono un ragazzo di 35 anni che sta finalmente prendendo la patente A3, non vi sto a raccontare i mille motivi che purtroppo non mi hanno permesso di farlo prima, e vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima moto.
Sono sempre stato attratto da due tipologie di moto, le cruiser e le naked, e fra le due preferisco le cruiser. Ora vorrei comprare appunto la mia prima moto ma essendo decisamente poco esperto in materia spero che possiate darmi una mano.
Nello specifico, essendo comunque una prima moto, non vorrei prendere una cilindrata esagerata, modelli che avevano catturato il mio interesse infatti sono la 450 cl-c di cfmoto e la srv 300 di qj motor, solo che sono relativamente nuove e non riesco neanche a farmi un idea cercando recensioni e altro sul web.
In linea di massimo volevo spendere intorno ai 5000 con una cilindrata non superiore ai 500cc ma non inferiore ai 250cc, anche perchè sono bello grosso e già sulla srv 300 ho qualche dubbio.
Sapete consigliarmi qualche modello che rientri in queste caratteristiche o anche dirmi qualcosa in più sui modelli che ho citato sopra?
Vi ringrazio anticipatamente.
nicola66
Inviato: domenica 12 maggio 2024 22:44:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se ci sono 2 cose che proprio non vanno d'accordo è la filosofia della moto cruiser con cilindrate medie, o men che meno medio/basse.
son moto che hanno il loro senso con andature dove il motore gira a regimi bassi ma con una riserva di coppia sufficiente a riprendere con brio con le 2 marce più lunghe.
per cui serve un motore di almeno 600cc perchè la cosa sia piacevole. Io personalmente non starei sotto i 750cc

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 10:04:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo con nicola sulla questione della cilindrata. Personalmente, come alternativa, ho avuto modo di provare la Honda Rebel 500. Sicuramente perfetta per iniziare. Anche usata potrebbe essere una validissima alternativa alle cinesi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
albyga89_9385752650
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 11:51:25


Iscritto: 12/05/2024
Ecco, questo è un qualcosa di cui non avevo minimamente idea, anche se credo che queste moto cinesi siano cruiser solo sulla carta, io purtroppo ne capisco molto poco e probabilmente se ne prendessi una come prima moto neanche noterei il problema senza un termine di paragone.
Per quanto riguarda l'acquisto all'inizio mi ero lanciato sull'usato, ma quando ho visto queste moto con prezzo più o meno sui 5000 mi ero molto ingolosito all'idea di comprare una moto nuova, avevo visto anche sullo stesso prezzo la speed della triunph.
Sono giorni che ci penso e non riesco a decidermi onestamente, voi mi consigliate altro su questa categoria di prezzo da tenere in considerazione? qualche moto che secondo voi ha un ottimo rapporto qualità prezzo?
Grazie a tutti
beciu
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 12:02:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non centra niente,chiedo per un amico;ma "ragazzo di 35 anni" non e' un ossimoro? no,perche',a questo mio amico,a 19 anni gli hanno messo in mano un fucile e mandato in sardegna.se sapeva di essere ancora un bambino stava a casa e si faceva fare la giustificazione da mamminabanana ciao
beciu
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 12:04:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da albyga89_9385752650
Ecco, questo è un qualcosa di cui non avevo minimamente idea, anche se credo che queste moto cinesi siano cruiser solo sulla carta, io purtroppo ne capisco molto poco e probabilmente se ne prendessi una come prima moto neanche noterei il problema senza un termine di paragone.
Per quanto riguarda l'acquisto all'inizio mi ero lanciato sull'usato, ma quando ho visto queste moto con prezzo più o meno sui 5000 mi ero molto ingolosito all'idea di comprare una moto nuova, avevo visto anche sullo stesso prezzo la speed della triunph.
Sono giorni che ci penso e non riesco a decidermi onestamente, voi mi consigliate altro su questa categoria di prezzo da tenere in considerazione? qualche moto che secondo voi ha un ottimo rapporto qualità prezzo?
Grazie a tutti
le giapponesiciao
DrManetta
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 12:10:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da albyga89_9385752650

Sono giorni che ci penso e non riesco a decidermi onestamente, voi mi consigliate altro su questa categoria di prezzo da tenere in considerazione? qualche moto che secondo voi ha un ottimo rapporto qualità prezzo?

Sui 5000 euro nuove solo le cinesi. Se alzi l'asticella allora ci sarebbero le giapponesi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
albyga89_9385752650
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 12:34:04


Iscritto: 12/05/2024
Ok, allora vedrò di fare il possibile, magari punto alla rebel o all'eliminator, vi ringrazio, siete stati gentilissimi e mi avete dato degli ottimi consigli, ho trovato interessante anche il punto di vista di chi a 19 anni andava in giro a col fucile ed ora commenta a caso post.
beciu
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 12:50:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da albyga89_9385752650
Ok, allora vedrò di fare il possibile, magari punto alla rebel o all'eliminator, vi ringrazio, siete stati gentilissimi e mi avete dato degli ottimi consigli, ho trovato interessante anche il punto di vista di chi a 19 anni andava in giro a col fucile ed ora commenta a caso post.
quale caso?parlavo proprio di te.non te la sei presa vero?altrimenti si che sei "ragazzo".ciao alla prossima,che parliamo di moto
albyga89_9385752650
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 13:20:20


Iscritto: 12/05/2024
Beciu, di moto ne capisco poco e nulla, di relazioni e psiche molto di più, da come scrivi ho l'impressione che potrebbero farti comodo un paio di consigli, quindi spero che in futuro ci possiamo scambiare reciprocamente consiglio, tu mi parli di moto e io di psicologia e relazioni, un saluto.
beciu
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 13:58:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da albyga89_9385752650
Beciu, di moto ne capisco poco e nulla, di relazioni e psiche molto di più, da come scrivi ho l'impressione che potrebbero farti comodo un paio di consigli, quindi spero che in futuro ci possiamo scambiare reciprocamente consiglio, tu mi parli di moto e io di psicologia e relazioni, un saluto.
alby,grazie,ma grazie veramente perche' di solito nel web uno resta arroccato nelle sue posizioni e basta.ma porta pazienza ,ho ancora qualche amico e prima di andare dallo psicologo mi prendo un cane.senza offesa eh.cambiando dicorso ,secondo me spendendo quasi niente(al massimo 2000 euri) prendi un vecchio suzuky sv 650 e fai esperienza ,ha una70tina di cavalli e arriva ai 200.oppure un bel kawa er6 o come si chiama adessociao
nicola66
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 14:22:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
cambiando dicorso ,secondo me spendendo quasi niente(al massimo 2000 euri) prendi un vecchio suzuky sv 650 e fai esperienza ,ha una70tina di cavalli e arriva ai 200.oppure un bel kawa er6 o come si chiama adessociao


ma mica sono cruiser.
anzi l'esatto contrario.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 14:26:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
cambiando dicorso ,secondo me spendendo quasi niente(al massimo 2000 euri) prendi un vecchio suzuky sv 650 e fai esperienza ,ha una70tina di cavalli e arriva ai 200.oppure un bel kawa er6 o come si chiama adessociao


ma mica sono cruiser.
anzi l'esatto contrario.
porta pazienza ma letto "ragazzo di 35 anni" non sono piu' andato avanti.(sapendo che quelle citate da me erano le piu' consigliate per i neofiti)ciao
nicola66
Inviato: lunedì 13 maggio 2024 23:06:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta

Sui 5000 euro nuove solo le cinesi.


ma roba piccola

per me si parte da una cosa del genere
https://www.starbikers.it/cfmoto-clx-700-la-cruiser-di-sostanza/

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.