Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo Mono Ducati Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:32:12



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo




non ricordo di averne vista una che sia una,
a differenza della HP2 Enduro che se stiamo a guardare era la vera erede del G/S 80




personalmente il Motard lo considero tale se è roba leggera con motori anche "tirati" ma di media cilindrata, poco ingombranti,
stessa cosa per la scrambler




Pensa la hp2 invece mi piace...provata, certo non sono un maestro come voi, ma io lo trovata fantastica, ripeto non sono un pilota come voi ma mi ci sono divertito

La possiede il direttore della BMW....ed ancora quando la espone la gente la rimpiange è chiede se è in vendita...

Pensa un po'...ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:49:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
il top fu questa, fin troppo bella per essere una BMW
https://www.moto.it/prove/bmw-hp2-sport-6120.html
che faceva 130cv ancora col motore ad aste e bilancieri.
per cui non si capirà mai la complicazione del bialbero 2 anni prima del 1200 a liquido



Il 1200S era un motore pompato per uso sportivo, guadagnava in potenza ma pagava in termini di elasticità, vibrazioni e calore; l'esatto contrario del Bialbero.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:50:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
...provata, certo non sono un maestro come voi, ma io lo trovata fantastica, ripeto non sono un pilota come voi ma mi ci sono divertito
....


"voi" chi?
modestia a parte mi definisco un paracarro "ottimizzatore" Whistle

ne conosco di motociclisti,
però bastano e mi avanzano le dita di una mano per contare quelli veramente bravi,
quelli che dopo la seconda-terza curva ... salutano capito?

parlo delle curve dalle mie parti,
dove tanti dei cv sotto le chiappe dormono zzz




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:52:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da AisCafais
...provata, certo non sono un maestro come voi, ma io lo trovata fantastica, ripeto non sono un pilota come voi ma mi ci sono divertito
....


"voi" chi?
modestia a parte mi definisco un paracarro "ottimizzatore" Whistle

ne conosco di motociclisti,
però bastano e mi avanzano le dita di una mano per contare quelli veramente bravi,
quelli che dopo la seconda-terza curva ... salutano capito?

parlo delle curve dalle mie parti,
dove tanti dei cv sotto le chiappe dormono zzz


e
E' che dalle tue parti ci sono pochi bar.Ecco perche' imparate a fare le curvebanana
beciu
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:54:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da andrea.matteo




non ricordo di averne vista una che sia una,
a differenza della HP2 Enduro che se stiamo a guardare era la vera erede del G/S 80




personalmente il Motard lo considero tale se è roba leggera con motori anche "tirati" ma di media cilindrata, poco ingombranti,
stessa cosa per la scrambler




Pensa la hp2 invece mi piace...provata, certo non sono un maestro come voi, ma io lo trovata fantastica, ripeto non sono un pilota come voi ma mi ci sono divertito

La possiede il direttore della BMW....ed ancora quando la espone la gente la rimpiange è chiede se è in vendita...

Pensa un po'...ti offro un drink
E' vero,come ho gia' scritto ,mio frate ha la megamoto ed e' un assegno al portatore.Ais a padova ce ne sono 2ciao
AisCafais
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:56:58



Iscritto: 22/07/2013
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

sbkduca01
Inviato: lunedì 22 gennaio 2024 14:37:12


Iscritto: 09/09/2009
Originariamente inviato da andrea.matteo

ZK sbalordito

va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto,
siamo a livelli di motore mono Racing ma con manutenzione ordinaria, non a ore

NON DIREI PRORPIO IN QUESTI TERMINI



77 cv in originale poi ci metti 5000 eu di scarico completo e mappa e sei a 82 con coppia a 7500 rpm ( effetto desmo solo sui giri)

SMC R 690 originale 75cv a 6000 rpm e con collettore TEKMO e MAPPA pompa 82 cv

ORIGINALE KAPPA
POTENZA 74,8 CV - 55 kW - 7.500 rpm
COPPIA 7 kgm - 74 Nm - 6.000 rpm
PESO A SECCO 146 kg
peso in marcia 161kg

ORIGINALE DUCATI
POTENZA 77,5 CV - 57 kW - 9.750 rpm ( 200 rom oltre SMC)
COPPIA 6 kgm - 63 Nm - 8.000 rpm ( la bellezza di 0,9 kgm di meno.... asti[beep]xi)
PESO A SECCO 151 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d. se tanto mi da tanto metti 161-146 in più e quindi = +15kg >> 166kg

ergo.. 5 kili in più , coppia 12% in meno e a 2000 rpm oltre.. effetto desmo che la fa solo girare agli alti ma svuotata tutta di coppia... direi che SMC R 690 vince a mani basse, anzi senza neanche fiatare!!!!!!

SMC R 690 posseggo con bel 142kili in assetto di marcia (leva leva leva pian pianino...) e 82 cv ( TEKMO TITANIO e mappa), ducati provata e credimi NON C'E' PARAGONE SMC R 690 a vita assolutamente... 2000 rpm oltre sono una follia....per quel tipo di moto, una follia assoluta!!!! poi guardi il telaio e ridi davvero!!!!!

ottima approccio al mono ma se paragoni alla SMC R 690 credimi NON ESISTE CONFRONTO ASSOLUTAMENTE!::!:!
nicola66
Inviato: lunedì 22 gennaio 2024 15:40:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
parole sante quelle qui sopra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 22 gennaio 2024 15:44:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
il top fu questa, fin troppo bella per essere una BMW
https://www.moto.it/prove/bmw-hp2-sport-6120.html
che faceva 130cv ancora col motore ad aste e bilancieri.
per cui non si capirà mai la complicazione del bialbero 2 anni prima del 1200 a liquido



Il 1200S era un motore pompato per uso sportivo, guadagnava in potenza ma pagava in termini di elasticità, vibrazioni e calore; l'esatto contrario del Bialbero.


quanti km hai fatto con una R1200S?
no perchè io ho potuto usarla alcune volte e ti posso garantire che stai sparando vaccate. Ah era 210kg col pieno pesata davanti ai miei occhi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 22 gennaio 2024 15:50:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da sbkduca01
Originariamente inviato da andrea.matteo

ZK sbalordito

va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto,
siamo a livelli di motore mono Racing ma con manutenzione ordinaria, non a ore

NON DIREI PRORPIO IN QUESTI TERMINI



77 cv in originale poi ci metti 5000 eu di scarico completo e mappa e sei a 82 con coppia a 7500 rpm ( effetto desmo solo sui giri)

SMC R 690 originale 75cv a 6000 rpm e con collettore TEKMO e MAPPA pompa 82 cv

ORIGINALE KAPPA
POTENZA 74,8 CV - 55 kW - 7.500 rpm
COPPIA 7 kgm - 74 Nm - 6.000 rpm
PESO A SECCO 146 kg
peso in marcia 161kg

ORIGINALE DUCATI
POTENZA 77,5 CV - 57 kW - 9.750 rpm ( 200 rom oltre SMC)
COPPIA 6 kgm - 63 Nm - 8.000 rpm ( la bellezza di 0,9 kgm di meno.... asti[beep]xi)
PESO A SECCO 151 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d. se tanto mi da tanto metti 161-146 in più e quindi = +15kg >> 166kg

ergo.. 5 kili in più , coppia 12% in meno e a 2000 rpm oltre.. effetto desmo che la fa solo girare agli alti ma svuotata tutta di coppia... direi che SMC R 690 vince a mani basse, anzi senza neanche fiatare!!!!!!

SMC R 690 posseggo con bel 142kili in assetto di marcia (leva leva leva pian pianino...) e 82 cv ( TEKMO TITANIO e mappa), ducati provata e credimi NON C'E' PARAGONE SMC R 690 a vita assolutamente... 2000 rpm oltre sono una follia....per quel tipo di moto, una follia assoluta!!!! poi guardi il telaio e ridi davvero!!!!!

ottima approccio al mono ma se paragoni alla SMC R 690 credimi NON ESISTE CONFRONTO ASSOLUTAMENTE!::!:!
Applause Applause Applause
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 gennaio 2024 16:57:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da sbkduca01
....

ottima approccio al mono ma se paragoni alla SMC R 690 credimi NON ESISTE CONFRONTO ASSOLUTAMENTE!::!:!


personalmente provai il Duke 690 prime versioni,
essendo un estimatore dei grandi mono (d'altronde sono state le mie prime moto da "grandi") un grosso mono che frulla a 10.000 giri mi piacerebbe provarlo,
in quanto non avrei mai pensato di vederne uno con tanto di manutenzione ordinaria,

poi per carità,
che nell'uso da motard il 690 sia più efficiente non lo metto in dubbio,
diciamo anche che Ktm lo sviluppa da anni.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 23 gennaio 2024 00:02:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
un grosso mono che frulla a 10.000 giri mi piacerebbe provarlo,
in quanto non avrei mai pensato di vederne uno con tanto di manutenzione ordinaria



presumendo che 1^ e 2^ non le tiri a 10k, volerli vedere di 3^ probabilmente si arriva ai 130/140. dopo di che le rimanenti 3 marce si mettono solo per abbassare il regime. La vera questione è ai 100kmh quale marcia riesce a tirare senza pistonare. dubito la 6^

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ktm2501
Inviato: giovedì 28 marzo 2024 11:46:47


Iscritto: 19/02/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo

ZK sbalordito

va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto,
siamo a livelli di motore mono Racing ma con manutenzione ordinaria, non a ore



questa vorrei proprio provarla ...



ktm smc r 690 IN STESSA CONFIGURAZIONE KITTATA SCARICO E CENTRALINA POSSIEDE 81 cv A 7500 RPM CON 15.000 DI MANUTENZIONE ED ESISTE DAL 2019,... MENTRE IL MONO DUCATI HA LA STESSA CAVALLERIA DOPO KIT COME LA SMC R 690 MA COPPIA 0,7 KGM IN MENO E BEN A 2000RPM IN PIU' DELLA KSMC R 690 ...

ORDINATA, PROVATA E LASCIATA LI..... LA SMC R 690 KITTATA FA MOLTA PIU' PAURA E VA MEGLIO E PESA ANCHE MENO,... SE CI LAVORI ARRIVI A 138KILI PIU' 5 LITRI DI BENZA.... 142KG... ERGO.... NON ESISTE IL MINIMO CONFRONTO.

A MAGGIO LA FANNO PROVARE IN DUCATI...... FACCI UN GIRETTO, ALLUNGO STRATOSFERICO MA E' IL DESMO SOLO CHE SPINGE COME PUO'... PIANO PIANO RISPETTO ALLA SMC 690

CIAUXXXXX
Ulfhednar
Inviato: giovedì 28 marzo 2024 21:01:11


Iscritto: 03/09/2023
Originariamente inviato da ktm2501


ktm smc r 690 IN STESSA CONFIGURAZIONE KITTATA SCARICO E CENTRALINA POSSIEDE 81 cv A 7500 RPM CON 15.000 DI MANUTENZIONE ED ESISTE DAL 2019,... MENTRE IL MONO DUCATI HA LA STESSA CAVALLERIA DOPO KIT COME LA SMC R 690 MA COPPIA 0,7 KGM IN MENO E BEN A 2000RPM IN PIU' DELLA KSMC R 690 ...

ORDINATA, PROVATA E LASCIATA LI..... LA SMC R 690 KITTATA FA MOLTA PIU' PAURA E VA MEGLIO E PESA ANCHE MENO,... SE CI LAVORI ARRIVI A 138KILI PIU' 5 LITRI DI BENZA.... 142KG... ERGO.... NON ESISTE IL MINIMO CONFRONTO.

A MAGGIO LA FANNO PROVARE IN DUCATI...... FACCI UN GIRETTO, ALLUNGO STRATOSFERICO MA E' IL DESMO SOLO CHE SPINGE COME PUO'... PIANO PIANO RISPETTO ALLA SMC 690

CIAUXXXXX
ma perché bisogna sempre fare gli ultras? che problema c'è ad ammettere che un progetto piu fresco sia (quando lo è) migliore e piu efficace di uno ormai vecchio di anni? io mi son visto la prova di salvadori https://www.youtube.com/watch?v=1kmKPdRg-Pc&t=728s nel video non ha fatto un confronto diretto ma nei commenti sotto ha risposto chiaramente, li riporto qui:

@tarta_jr__3184
1 mese fa
Ottimo video ma a mio parere andava comparata con un KTM 690 smcr non con dei 450. Siccome è la competitor di quelle moto (gas gas 700, husqvarna 701)

4


Rispondi


Luca Salvadori
·

11 risposte
@Lucasalvadoriofficial
@Lucasalvadoriofficial
1 mese fa
Il problema è che in confronto, quelle moto sono dei transatlantici…le sensazioni sono molto piu vicine ai 450 specialistici.

e ancora:

@Channel-wv4jh
1 mese fa
@Lucasalvadoriofficial Transatlantico il 690 smc-r ??? misà che non lo hai provato 😅



Rispondi

@Lucasalvadoriofficial
@Lucasalvadoriofficial
1 mese fa
@Channel-wv4jh io l’ho provato eccome da vm, sei tu che non hai provato la Ducati mono, quindi lascia fare.
In pista il 690 smc si prende un pelo e contropelo che la metà basta….
ktm2501
Inviato: venerdì 29 marzo 2024 11:23:41


Iscritto: 19/02/2017
Originariamente inviato da Ulfhednar
Originariamente inviato da ktm2501


ktm smc r 690 IN STESSA CONFIGURAZIONE KITTATA SCARICO E CENTRALINA POSSIEDE 81 cv A 7500 RPM CON 15.000 DI MANUTENZIONE ED ESISTE DAL 2019,... MENTRE IL MONO DUCATI HA LA STESSA CAVALLERIA DOPO KIT COME LA SMC R 690 MA COPPIA 0,7 KGM IN MENO E BEN A 2000RPM IN PIU' DELLA KSMC R 690 ...

ORDINATA, PROVATA E LASCIATA LI..... LA SMC R 690 KITTATA FA MOLTA PIU' PAURA E VA MEGLIO E PESA ANCHE MENO,... SE CI LAVORI ARRIVI A 138KILI PIU' 5 LITRI DI BENZA.... 142KG... ERGO.... NON ESISTE IL MINIMO CONFRONTO.

A MAGGIO LA FANNO PROVARE IN DUCATI...... FACCI UN GIRETTO, ALLUNGO STRATOSFERICO MA E' IL DESMO SOLO CHE SPINGE COME PUO'... PIANO PIANO RISPETTO ALLA SMC 690

CIAUXXXXX
ma perché bisogna sempre fare gli ultras? che problema c'è ad ammettere che un progetto piu fresco sia (quando lo è) migliore e piu efficace di uno ormai vecchio di anni? io mi son visto la prova di salvadori https://www.youtube.com/watch?v=1kmKPdRg-Pc&t=728s nel video non ha fatto un confronto diretto ma nei commenti sotto ha risposto chiaramente, li riporto qui:



Rispondi


MA Che ULTRAS.... HO UNA smc R 690 2020 E HO PROVATO LA MONO DUCATI... LEGGI I DATI DICHIARATI ORIGINALI E DI QUELLA KITTATA,... POCO DA DIRE ARRIVANO 5 ANNI DOPO E CON 0,7KGM DI COPPIA IN MENO E 2000RPM DI COPPIA MAX IN PIU'



@Lucasalvadoriofficial
@Lucasalvadoriofficial
1 mese fa
@Channel-wv4jh io l’ho provato eccome da vm, sei tu che non hai provato la Ducati mono, quindi lascia fare.
In pista il 690 smc si prende un pelo e contropelo che la metà basta….


CAZZATE E IMPARA A PARLARE E RISPETTARE LE PERSONE CHE DA 40 ANNI LAVORANO NEL SETTORE , SONO EX CONCESSIONARIO kAPPA E SEGUO DA VICINO LE MOTO,... VIENI A BRANDUZZO E GIRIAMO IO CON MIA SMC E BORGIOTTI CON SMC E TU CON MONO EPPOI RIDIAMO ALLA STRAGRANDE,.... IMPARA A NON DIRE BUFFONATE E NON INSULTARE E FORSE AVRAI FATTO UN PASSO AVANTI NELLA TUA EDUCAZIONE, CAFONE.
Ulfhednar
Inviato: venerdì 29 marzo 2024 11:52:20


Iscritto: 03/09/2023
Originariamente inviato da ktm2501



CAZZATE E IMPARA A PARLARE E RISPETTARE LE PERSONE CHE DA 40 ANNI LAVORANO NEL SETTORE , SONO EX CONCESSIONARIO kAPPA E SEGUO DA VICINO LE MOTO,... VIENI A BRANDUZZO E GIRIAMO IO CON MIA SMC E BORGIOTTI CON SMC E TU CON MONO EPPOI RIDIAMO ALLA STRAGRANDE,.... IMPARA A NON DIRE BUFFONATE E NON INSULTARE E FORSE AVRAI FATTO UN PASSO AVANTI NELLA TUA EDUCAZIONE, CAFONE.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ma dove lo avete preso questo?
tu sei concessionario e pure gran manetta giusto? occhio che se scrivi bugie e mamma ti scopre, poi ti tira le orecchie!
comunque a scanso di equivoci, io su due ruote mi muovo su duke 890 r, moto e marca che apprezzo.
questo non mi impedisce di apprezzare modelli di altri marchi.
nicola66
Inviato: mercoledì 29 maggio 2024 11:40:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
su tiktok o FB, non ricordo, sta girando il video di un neo possessore della Ducati.
a vedere cosa si stacca mentre va (sempre che non sia terrorismo) fa un po' riflettere.
cmq finisce con la moto sul carro attrezzi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ulfhednar
Inviato: giovedì 30 maggio 2024 13:55:16


Iscritto: 03/09/2023
Che cosa perde la ducati in questione? Di video di cose assurde se ne trovano di qualsiasi modello, bisognerebbe capire se quel pezzo lo perdono in continuazione o se si tratta di un caso unico. A quel punto perché parlarne?
nicola66
Inviato: giovedì 30 maggio 2024 14:29:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ulfhednar
Che cosa perde la ducati in questione? Di video di cose assurde se ne trovano di qualsiasi modello,


e di solito sono ducati, ktm bmw

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ulfhednar
Inviato: giovedì 30 maggio 2024 15:04:26


Iscritto: 03/09/2023
Io non ho mai visto nessuno perdere pezzi, ho sentito parlare di bulloni che si allentano su vecchi bicilindrici in particolare.. penso che oggi, se non ci sono dimenticanze in fase di assemblaggio possiamo stare relativamente tranquilli. Certo un mono che gira alto come quello ducati qualche dubbio penso possa venire. Non ho intenzione di andarla a provare, non lo faccio se non mi interessa l'acquisto. Non ne ho ancora nemmeno viste in circolazione, se capita chiederò le impressioni,ma anche lì dipende sempre con chi capiti, spesso ci tengono a giustificare l'acquisto e non sono imparziali.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.