Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ritorno in sella dopo 20 anni Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 14:38:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Gianrico, se il Gs lo compri da un concessionario Bmw sei piuttosto tutelato dalla fregatura, anche se certamente lo paghi un po' di più.
Non mi pare poi che i Gs 750-850 abbiano valutazioni così alte.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 14:57:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gianrico
non saprei, ho sempre desiderato avere una BMW...


ma dai?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 15:13:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gianrico
se mi dai un parere perché non dovrei ascoltarlo e seguirlo visto che sono fuori dal giro da decenni ?



una cosa che ti sei sicuramente perso dal 2004 ad oggi è l'evoluzione esponenziale che hanno avuto gli scooter, per cui potrei dirti di provare un piaggio beverly 400, o una honda X-ADV 350 che poi ne riparliamo.
ma so che non lo farei a prescindere per cui passiamo oltre.
la moto che fa al caso tua è la Honda NC750X, quella con cambio automatico a doppia frizione
così userai il 100% dei neuroni che metterai a disposizione per l'uso del mezzo solo per capire dove/come/quando far andare la moto sulla traiettoria + idonea. Altrimenti ne userai il 50% per quello e l'altro 50% per decidere con che marcia farlo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 15:45:00


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Originariamente inviato da Luca_Brg
Gianrico, se il Gs lo compri da un concessionario Bmw sei piuttosto tutelato dalla fregatura, anche se certamente lo paghi un po' di più.
Non mi pare poi che i Gs 750-850 abbiano valutazioni così alte.


lo pago molto in piu dal concessionario. Vogliono cifre molto vicine al prezzo del Gs 800 nuovo.

Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 15:47:59


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Gianrico
se mi dai un parere perché non dovrei ascoltarlo e seguirlo visto che sono fuori dal giro da decenni ?


per cui potrei dirti di provare un piaggio beverly 400, o una honda X-ADV 350 che poi ne riparliamo.


me ne hanno già' parlato degli X-adv in maniera entusiastica. Non a caso sul mercato dell'usato ho visto che tengono molto.
Preferirei pero' andare sul cosiddetto classico

Originariamente inviato da nicola66


la moto che fa al caso tua è la Honda NC750X, quella con cambio automatico a doppia frizione
così userai il 100% dei neuroni che metterai a disposizione per l'uso del mezzo solo per capire dove/come/quando far andare la moto sulla traiettoria + idonea. Altrimenti ne userai il 50% per quello e l'altro 50% per decidere con che marcia farlo.


La Honda NC750X DCT l'ho vagliata . Ce ne sono poche forse perch' tutti si trovano bene (almeno al sud) .

Non mi fa impazzire esteticamente .
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 21:09:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gianrico


La Honda NC750X DCT l'ho vagliata . Ce ne sono poche forse perch' tutti si trovano bene (almeno al sud) .

Non mi fa impazzire esteticamente .


e questa è l'ennesima conferma che chi tenta una risposta alla fine schiaccia sempre la tastiera per nulla.

prevedo che i 20 anni diventeranno di +

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 21:24:49


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Conclusione affrettata e contributo non di aiuto
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 23:39:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in situazioni come questa, cioè il soggetto zeropuntozero bisognerebbe comportarsi come i personal shopper


Personal Shopper è un professionista che dietro compenso aiuta i clienti a scegliere abbigliamento, accessori e altri prodotti in base alle loro esigenze e preferenze personali. Per svolgere questo lavoro in modo efficace è necessario possedere una serie di competenze fondamentali

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
agoste69
Inviato: giovedì 6 giugno 2024 21:37:00


Iscritto: 08/03/2024
Originariamente inviato da Gianrico
Ho la patente A dal 1990 ed ho avuto moto non molto potenti fino al 2005 - Mi sta balenando l'idea di ritornare in sella con una moto comoda e divertente ( ho pensato a quelle che oggi chiamano adventure enduro ).
Non voglio investirci molto e quindi vorrei sceglierla tra l'usato con un budget di 7500/8000 euro.
Sono propenso a sperimentare cose nuove e tecnologicamente innovative.
Cosa posso prendere in considerazione ?

grazie


Ciao Gianrico,
la moto da prendere dipende anche dal tipo di uso che ne vuoi fare, dai Km che pensi di percorrere e da quanto comodo vuoi viaggiare.
Io dopo tanti anni senza moto ho preso una Kawasaki ER6f e adesso ho una MT-09 che abbina un motore tricilindrico molto vivace e facile da gestire con un peso leggero che la rende agile.
Non è molto comoda e la uso per piccoli giri ma si può investire su cupolino, porta borse e migliorare il sedile.
Prima puntavo la MT07 ma è piccolina per la mia altezza e gli manca l'elettronica che mi ha salvato in un paio di situazioni critiche. Puoi vedere anche le TRACER che sono più portate per il touring.

Prima di comprarla provala e fai una comparazione con le moto simili di altri marchi ;)
Gianrico
Inviato: giovedì 6 giugno 2024 23:03:39


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Originariamente inviato da agoste69

Prima puntavo la MT07 ma è piccolina per la mia altezza e gli manca l'elettronica che mi ha salvato in un paio di situazioni critiche. Puoi vedere anche le TRACER che sono più portate per il touring.

Prima di comprarla provala e fai una comparazione con le moto simili di altri marchi ;)


Grazie ! -- stavo giusto oggi facendo la prenotazione per unntest ride della Tracer
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.