Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scorpion EXO-R1 EVO CARBON AIR Opzioni · Visualizza
a.gamberini_6070621922
Inviato: venerdì 31 maggio 2024 19:36:38


Iscritto: 29/04/2024
Buonasera a tutti, nei giorni scorsi ho comprato un casco Scorpion EXO-R1 EVO Carbon Air Rally.
Maneggiandolo, mi sono accorto che nella zona frontale superiore del casco, per intenderci sopra l'apertura per vedere la strada, in corrispondenza della zona della fronte e fino al simbolo S frontale, la calotta esterna e la calotta interna non risultano unite, ma come se ci fosse uno spazio di qualche millimetro, tangibile premendo leggermente con le dita sulla calotta esterna.
Può essere normale o potrebbe essere un difetto?
Luca_Brg
Inviato: lunedì 3 giugno 2024 08:11:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho anch'io quel casco, c'è uno spazio di 1-2 mm, ma mi pare del tutto normale, e probabilmente è voluto.
Considera che quasi tutti i caschi modulari hanno uno spazio ben maggiore, per alloggiare la visiera parasole.

chi è senza peccato...
a.gamberini_6070621922
Inviato: martedì 2 luglio 2024 17:28:35


Iscritto: 29/04/2024
Grazie mille per la risposta.
Mi sono accorto, inoltre, che parte della calotta interna (per intenderci quella di "polistirolo espanso" e non l'imbottitura) si muove leggermente nella zona del casco delle mascelle e del mento, succede anche a te?
La calotta interna in EPS sembra divisa in 2 pezzi, una che prende la testa e la nuca, e l'altra che copre la mascella e il mento.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.