Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi presento, sono Angelo Opzioni · Visualizza
angelochianese2
Inviato: sabato 13 luglio 2024 20:28:30


Iscritto: 13/07/2024
Salve a Tutti,

mi presento, sono Angelo un ragazzo di 24 che vive nella provincia di Parma. Sono appassionato di moto, sono riuscito ha mettere la mia passione in strada con una KYMCO Venox 250 del "04 Custom, ha già fatto il suo primo viaggetto in Trentino con me e la mia compagna.

Dopo un lunghissimo periodo di olio motore, attrezzi, grasso e chi più ne ha più ne metta... Ho restaurato completamente la moto smembrando ogni singolo pezzo e acquistando tutti i ricambi nuovi possibili. La moto nonostante il lungo periodo fermo (circa 10 mesetti), non ha esistato ad accendersi dopo i primi 5/6s, un sogno che sembrava non giungere mai al termine.

Spero di poter fare nuove amicizie e confrontarmi con voi per migliorie e consigli.

Buona giornata a tutti ciao
nicola66
Inviato: domenica 14 luglio 2024 09:25:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da angelochianese2
Salve a Tutti,

mi presento, sono Angelo un ragazzo di 24 che vive nella provincia di Parma. Sono appassionato di moto, sono riuscito ha mettere la mia passione in strada con una KYMCO Venox 250 del "04 Custom, ha già fatto il suo primo viaggetto in Trentino con me e la mia compagna.

Dopo un lunghissimo periodo di olio motore, attrezzi, grasso e chi più ne ha più ne metta... Ho restaurato completamente la moto smembrando ogni singolo pezzo e acquistando tutti i ricambi nuovi possibili. La moto nonostante il lungo periodo fermo (circa 10 mesetti), non ha esistato ad accendersi dopo i primi 5/6s, un sogno che sembrava non giungere mai al termine.

Spero di poter fare nuove amicizie e confrontarmi con voi per migliorie e consigli.

Buona giornata a tutti ciao


modello di cui non mi ricordavo
https://www.insella.it/prova/kymco-venox-250i-2011

strano che abbia avuto bisogno della rigenerazione totale

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
angelochianese2
Inviato: domenica 14 luglio 2024 10:08:10


Iscritto: 13/07/2024
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da angelochianese2
Salve a Tutti,

mi presento, sono Angelo un ragazzo di 24 che vive nella provincia di Parma. Sono appassionato di moto, sono riuscito ha mettere la mia passione in strada con una KYMCO Venox 250 del "04 Custom, ha già fatto il suo primo viaggetto in Trentino con me e la mia compagna.

Dopo un lunghissimo periodo di olio motore, attrezzi, grasso e chi più ne ha più ne metta... Ho restaurato completamente la moto smembrando ogni singolo pezzo e acquistando tutti i ricambi nuovi possibili. La moto nonostante il lungo periodo fermo (circa 10 mesetti), non ha esistato ad accendersi dopo i primi 5/6s, un sogno che sembrava non giungere mai al termine.

Spero di poter fare nuove amicizie e confrontarmi con voi per migliorie e consigli.

Buona giornata a tutti ciao


modello di cui non mi ricordavo
https://www.insella.it/prova/kymco-venox-250i-2011

strano che abbia avuto bisogno della rigenerazione totale


Non è la Venox 250i ma la 250 prodotta dal 2000 al 2007, nel mio caso 2004. Siccome quando l'ho comprata era usata, mai fatto nulla cambi olio, filtri, ecc... Appena è entrata in mio possesso, ho dato una bella pacca alla bimba per farla ritornare a sentirsi bene.

Quando era smontata
Dopo averla assemblata
nicola66
Inviato: domenica 14 luglio 2024 10:36:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vabbè l'unica differenza è che la tua ha i carburatori invece dell'iniezione elettronica.
dopo di che ho qualche dubbio sull'utilità di smontarla così, a meno che non funzionasse e si sia resa necessaria una ricerca guasti profonda.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
angelochianese2
Inviato: domenica 14 luglio 2024 11:38:30


Iscritto: 13/07/2024
Originariamente inviato da nicola66
vabbè l'unica differenza è che la tua ha i carburatori invece dell'iniezione elettronica.
dopo di che ho qualche dubbio sull'utilità di smontarla così, a meno che non funzionasse e si sia resa necessaria una ricerca guasti profonda.


Sono opinioni ☺️, quando si prende qualcosa di usato, per un mio parere personale, non mi adlffido mai al "funziona benissimo tranquillo", perché se poi appare un problema ne risponde sempre chi è in sella alla moto. Rispetto chi non ci mette mano per assenza di tempo o di voglia, nel mio caso ho tempo è voglia, ora la moto funziona meglio di prima, è la differenza si percepisce anche a livello di guida.

Ma siamo qui per essere un grande famiglia, quindi un buon viaggio in sella a tutti, e speriamo di salutarci sulle strade.ciao
nicola66
Inviato: domenica 14 luglio 2024 14:04:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la questione non è fidarsi di quello che dice che funziona benissimo, ma capirlo se funziona benissimo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
angelochianese2
Inviato: domenica 14 luglio 2024 20:14:22


Iscritto: 13/07/2024
Originariamente inviato da nicola66
la questione non è fidarsi di quello che dice che funziona benissimo, ma capirlo se funziona benissimo


Beh che dire, funziona benissimo è lo si nota😉
beciu
Inviato: lunedì 15 luglio 2024 10:47:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
finalmente un giovanotto che ne capisce qualcosa,bravo! e saggio;le opinioni sono opinioni.buona stradaciao
beciu
Inviato: lunedì 15 luglio 2024 10:49:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
la questione non è fidarsi di quello che dice che funziona benissimo, ma capirlo se funziona benissimo
in ogni caso sa come si smonta e rimonta.avercene di 24enni cosi'.gli altri hanno paura a partire per fare 200km,ricordi?ciao
DrManetta
Inviato: lunedì 15 luglio 2024 12:10:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bravo. Complimenti per il "restauro"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 15 luglio 2024 19:34:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
la questione non è fidarsi di quello che dice che funziona benissimo, ma capirlo se funziona benissimo
in ogni caso sa come si smonta e rimonta.avercene di 24enni cosi'.gli altri hanno paura a partire per fare 200km,ricordi?ciao


quello si
ma poi c'è anche l'altra faccia della medaglia, cioè fare interventi completamente inutili col rischio che poi vada peggio di prima.
fidati che mi è capitato di metterci mano su moto che dove qualche fantasista convinto d'essere competente aveva combinato dei mezzi disastri.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.