|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Personalmente, dal lato puramente estetico, prefisco la versione 2022-24. Comunque mi viene da sorridere che una modello come questo, attraverso il famigerato configuratore, possa passare da €.33.990 della S così come è, addirittura a circa €.60.000 (montaggi inclusi). Per me è insensato. O meglio, è sensatissimo da un punto di vista commerciale, ma si perde il senso della particolarità di un modello. Un conto sono le trasformazioni after market, un altro conto sono trasformazioni del medesimo modello già previste dalla casa ufficiale. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
L'estetica di una simile moto è quasi completamente dettata da esigenze aerodinamiche e di posizione di guida. Se la immagini blu ti sembra una Yamaha, verde una Kawa e rossa blu e bianca una Honda. Ormai i tempi delle 916-998 sono finiti, anche se poi non è che quello stile fosse del tutto originale, visto che richiamava la Honda NR. Coraggiosa Ducati a impiegare risorse certamente importanti a un progetto come questo, con i numeri di vendita che ormai si sono quasi azzerati, e quindi il prezzo risente pesantemente dei costi di ricerca e sviluppo distribuiti su un piccolo numero di esemplari prodotti, oltre che del grande impiego di risorse in moto gp e sbk. Certi prodotti di nicchia se li possono più facilmente permettere colossi come Honda, che fa grandi utili con milioni di motorini di piccola cilindrata. A mio parere, molto modesto parere, per Ducati sarebbe più conveniente concentrarsi su un nuovo motore di media cilindrata, visto che il bicilindrico 939 è rimasto indietro rispetto alla concorrenza, in termini di efficienza - consumi più elevati - come pure di brillantezza e soprattutto di calore trasmesso al pilota, che raggiunge livelli insopportabili con l'adeguamento alle ultime norme euro 5 e 5+. Infine, anche se avessi 40.000 euro d'avanzo, visto che in pista sono una pippa e in strada con una moto simile sarei un pesce fuor d'acqua, preferirei spenderli altrove, pur riconoscendo che è un oggetto affascinante e un pregevole esercizio di ingegneria italica.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sinceramente anche io non capisco perché Ducati non punti su un motore di piccola/media cilindrata. Sembra che anzi voglia smettere di produrre il V2 che poteva rientrare nel concetto di moto "media", anche se una SS di Borgo Panigale da oltre cento cavalli tanto media non era. Visto che le giapponesi e le cinesi ed anche alcune europee hanno a listino la bicilindrichetta avrei pensato che Ducati qualcosa avrebbe messo sul mercato. Magari lo farà ad anno nuovo. Chissà.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Comunque continuo a preferire il modello che verrà rimpiazzato Messe a diretto confronto a me pare più grintosa ed ignorante la 2022-24. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManetta oh finalmente l'hanno capita di smetterla con quel vomito di forcellone monobraccio dalla 999 quasi 20 anni ci hanno messo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ormai per queste ipersport l'estetica non è più un fattore prioritario. Anche la posizione di guida è sempre più estrema e finalizzata a massimizzare la resa. Chissà quante ne vedremo su strada, a me sembrano esercizi tecnologici destinati a una ristretta cerchia di appassionati, che la compreranno per guardarsela in garage o in salotto, più che usarla in strada o in pista.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 oh finalmente l'hanno capita di smetterla con quel vomito di forcellone monobraccio dalla 999 quasi 20 anni ci hanno messo
Solo fino alla prossima edizione Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Luca_BrgOrmai per queste ipersport l'estetica non è più un fattore prioritario. Anche la posizione di guida è sempre più estrema e finalizzata a massimizzare la resa. Chissà quante ne vedremo su strada, a me sembrano esercizi tecnologici destinati a una ristretta cerchia di appassionati, che la compreranno per guardarsela in garage o in salotto, più che usarla in strada o in pista. Un'olgettina insomma,con la differenza che la vedo solo io
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Un olgettina rossa come questa ha il vantaggio che poi la puoi chiudere in garage e lei se ne sta buona. Quell'altra tipologia magari continua a chiedere cene, viaggi, gioielli, vestiti, scarpe, favori ecc.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DrManettaUn olgettina rossa come questa ha il vantaggio che poi la puoi chiudere in garage e lei se ne sta buona. Quell'altra tipologia magari continua a chiedere cene, viaggi, gioielli, vestiti, scarpe, favori ecc. in effetti,pagato il bollo posso anche non assicurarla
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciu Un'olgettina insomma,con la differenza che la vedo solo io anche le olgettine le vedeva solo uno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Guest |