|
Iscritto: 15/09/2024
|
Salve a tutti Come potete immaginare, scrivo qui per cercare consigli sulla prima moto da acquistare. Premetto che posseggo solamente la patente B, e non ho nessuna esperienza con le moto, solo con 125 e poca. Chiedo gentilmente dunque di consigliarmi su quelle che possono essere delle moto adatte per iniziarmi a questo mondo. Sicuramente il segmento che vorrei acquistare è quello delle cruiser/custom , sia per estetica, sia perché l’utilizzo che ne farei non è cittadino, ma indirizzato a gite, piccoli viaggi . Dopo tutte queste premesse chiedo dunque consiglio a voi! Vi ringrazio in anticipo!
Ps: ho 27 anni e sono 1 metro e 92
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cioè vuoi un elenco di custom/cruiser comprese tra i 500 ed i 2.000 cc?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
quella che ti piace,che a cambiare si fa sempre in tempo
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sulle costum/cruiser, visto anche la tua altezza, puoi scegleire qualsiasi modello presente sul mercato, sempre che tu abbia intenzione di prendere la A senza limiti
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Penso che, vista l'altezza, sarebbe meglio sceglierne una di dimensioni abbondanti, almeno per un fattore estetico, ma anche di piacere di utilizzo. Altro piccolo particolare, prima bisognerebbe avere la patente.
chi è senza peccato...
|
|
|
Grazie a tutti intanto Non l’ho specificato ma ovviamente c’è l’intenzione di prendere la patente A. Come ci ho detto, non conosco questo mondo, quindi sono aperto totalmente ai vostri consigli. Un mio conoscente mi ha consigliato una Suzuki intruder 1500: rispecchia totalmente i canoni estetici, però ho pensato di sentire altri consigli per altri marchi, cilindrate etc
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Indubbiamente la Suzuki è una moto affidabile, ma non è che se ne vedano e vendano molte. La prenderei solo se sei convinto e non hai intenzione di cambiarla dopo 2-3 anni, perché la rivendita sarebbe piuttosto problematica.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
un gran bel ferro cio'! credo che anche senza tanta esperienza ce la farai ,non e' una moto da ginocchio a terra,percui (toccati) se l'appoggi a terra tanti danni non farai ne a lei ne a te.buon aquisto e buona strada
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se quello è il tuo sogno, perché no?!
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da supersgarlyGrazie a tutti intanto Non l’ho specificato ma ovviamente c’è l’intenzione di prendere la patente A. Come ci ho detto, non conosco questo mondo, quindi sono aperto totalmente ai vostri consigli. Un mio conoscente mi ha consigliato una Suzuki intruder 1500: rispecchia totalmente i canoni estetici, però ho pensato di sentire altri consigli per altri marchi, cilindrate etc ce ne sono 2.500 scegline 10 che poi ne riparliamo https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=&brandacc=&model=&modelname=&version=&cat=custom&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=3000&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=3_0&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi= fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Va bene, grazie a tutti Appena prendo la patente, seleziono qualcosa con più precisione e chiedo di nuovo consiglio Grazie ancora
|
|
Guest |