Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Effetto on-off in città su Honda Hornet 750 Opzioni · Visualizza
graziano.rizzi19911
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2024 08:34:27

Iscritto: 04/10/2021
Salve ragazzi, premetto che sono un completo neofita del motociclismo... sono salito su una moto solo 5 volte nella mia vita quindi la probabilità di dire cavolate o fare domande stupide è altissima XD.
Allora proprio ieri ho ritirato la mia Hornet 750 ("usata" con 1500km, il proprietario rivenduta subito perchè non piaceva alla moglie) ci ho girato un po' e ho avuto un po' di problemi a gestire l'effetto on-off a basse velocità in città.
Ovviamente è molto probabile che sia io, almeno in parte, il problema visto che è la mia prima esperienza e anche che con un po' di pratica sono riuscito a mitigare la situazione aprendo in modo molto delicato il gas.
Tuttavia una delle "soluzioni" che ho trovato è quella di girare con marce più alte, ad esempio qui 30-40km/h girare con la 4arta mi consente di non dover pensare troppo a come apro il gas. Tuttavia sto a 2500 giri e non lo so sento la moto un po' strana, cioè non sento il motore "fluido" sopratutto a gas fisso. Quando apro poi la moto tira senza problemi e diventa molto più liscia. E normale? Ci sono problemi se la tengo in 4arta con dei giri così bassi?
Aggiungo che per fortuna ho il quick shifter quindi il fatto che andare cosi alti di marcia mi costringe a dover scendere e salire spesso non mi pesa molto.

Aggiungo un'altra domanda anche se non inerente, la moto l'ho comprata da un concessionario autorizzato Honda, con garanzia loro e della casa madre. Ora mi hanno detto che ha fatto il tagliando dei 1000km ma io questa cosa posso verificarla? Dove vedo quando devo fare il prossimo tagliando? La moto sotto assistenza mi dice che il prossimo è tra 11000km.

Grazie a tutti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2024 09:26:53

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Complimenti per la Hornet.